1) non è assolutamente vero...ti possono benissimo venire anche in casa o anche in piscina..in qualsirsi luogo anche se non ce nessuno,ma dico nessuno.
2)piu ti dici stai calmo a te stesso,piu ti agiti e peggio è
3)gran cazzata..io non ho nient altro dietro,e come me tante altre persone...basta pensare a qualcosa che devi fare o affrontare che ti mette un po ansia...e ce gente a cui vengono gli attacchi di panico x qst..mentre altra gente vengono cosi a caso.
4)altra gran cazzata!non ti viene il vomito e nemmeno ti prendo lo stomaco....ti inizia a girare la testa e ti senti tipo una tachicardia al cuore...ma il tuo cuore sta benissimo....è tutto un fatto pscicologico
ho letto molto sugli ansiolitici (tra l'altro son in parte mia materia...) anche se ovviamente non sono un medico... dico solo EVITATELI a meno che non siano l'unica alternativa... è merda legalizzata... c'è poco d'altro da dire...
ma secondo me è meglio nn prenderli..è risaputo che bene non fanno e c'è da sottolineare che non curano assolutamente la causa del problema ma agiscono sul sintomo.
però dicono solo che se proprio tutti gli altri rimedi nn hanno funzionato è il caso di valutarli ma insieme ad un dottore che dice esattamente i modi di somministrazione
mai il fai da te
a me veramente hanno aiutato insieme ad altro a rallentare l'ansia. caspita avevo i batti a 100 -.-'
Mi è capitato più volte, molte delle quali legata a una fobia (quella degli insetti)...
L'ultima volta è stata sull'aereo, mi è venuto un attacco di panico mentre atterravamo e ho iniziato a dire che stavo morendo (e mi sembrava di morire davvero, perchè sentivo una fitta fortissima in testa), per fortuna c'era un medico che mi ha aiutata e mi è passato abbastanza in fretta... (però che figura di emme )
Cmq in genere quelle volte che mi è successo non mi passa da solo, ho bisogna di una persona che mi "tocchi" (nel senso che ho bisogno di sentire il contatto con qualcuno) e che mi ricordi di respirare (sembra una cazzata ma è così )...
ciao a tutti... qualcuno che soffre di ansia e attacchi di panico è della provincia di rovigo o di padova...? fatevi sentire...
secondo voi si può guarire?
Prima ne soffrivo spesso, anche due o tre volte la settimana.
Erano molto forti, ma piano piano sono diventati sempre più radi.
Tuttavia, è durato tre anni. Questo perchè ho voluto fare tutto da sola, senza prendere farmaci. Avevo dei problemi personali gravi e sapevo che risolti quelli sarebbero andati via anche gli attacchi di panico.
Ora mi capitano solo in periodi di forte stress psicologico, ma sono più deboli. Non ho mai preso niente, nè ansiolitici nè sono mai andata da un dottore. Ma questo non vuol dire che il kmio sia un comportamento da seguire. E' meglio andare comunque da un dottore per dei controlli e per qualche consiglio, perchè per quanto ho provato io gli attacchi di panico vengono quando la persona sta passando un brutto periodo. E passano quando questo finisce. Ma il pericolo è che il periodo sia tutt'altro che breve, quindi è sempre meglio chiedere un consiglio specializzato e cominciare a farzi forza per abbattere i problemi che ne sono la causa.