ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 165

Situazione difficile..aborto (topic datato)

  1. #91
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    La butto sul semplicistico? IO la butto sul semplicistico?
    C'è gente che crede di pagare le bollette con l'amore e la simpatia e sarei io quello che la butta sul semplicistico? Ma per piacere.

    Vivete in quattro con 1000€ al mese? 250€ a testa?
    Noi siamo in due e spendiamo 100€ a settimana (per quattro settimane, credo siano 400€) solo per fare la spesa -e non viviamo certo di caviale e aragoste- vuoi che una famiglia di quattro persone non spenda di più?
    Senza contare la benzina, i vestiti (che siano economici finchè vuoi), il mutuo, le bollette e gli imprevisti.

    Sarò materialista (che, guarda caso, fa anche rima con realista), ma i soldi sono fondamentali, soprattutto quando c'è di mezzo un neonato.
    Se poi voi (è un voi generico) riuscite a vivere di pane, amore e fantasia, allora sono contento per voi...
    Tu non puoi permetterti di mettere in dubbio quello che io dico!
    Evidentemente è così, se no non avrei detto nulla, non ti pare? Che vuoi che ti dica!Evidentemente riusciamo ad essere un pò più oculati di te e a non dover spendere necessariamente 100euro a settimana a testa solo per la spesa!
    Provo anche a spiegarmi meglio: se il discorso fosse qualcosa del tipo "Io e il mio ragazzo non abbiamo finito la scuola, non lavoriamo ma vogliamo sposarci e vivere insieme sperando che i soldi ci piovano dal cielo e che con il nostro amore supereremo tutto" sarei stata la prima a dire che sono dei folli. Ma il punto è diverso. Si tratta di un figlio. E io sto solo dicendo che non sarebbe impossibile, senza voler dire che sarebbe la cosa più semplice di questo mondo.
    E parlo anche pensando al fatto che il ragazzo non voleva che lei abortisse. Magari si sarebbe dato sul serio da fare. E senza contare che non sappiamo cosa avrebbero fatto le due famiglie.

    Tutto qui.

  2. #92
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Tu non puoi permetterti di mettere in dubbio quello che io dico!
    Guarda, tralasciando il fatto che potresti anche essere la Madonna e che continuerei comunque a mettere in dubbio quello che mi pare, non ho mai detto di non "credere" a quello che dici, dato che non posso sapere se è la verità o no (comunque ai fini del discorso e della mia curiosità personale ha ben poca rilevanza).
    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Evidentemente è così, se no non avrei detto nulla, non ti pare? Che vuoi che ti dica!Evidentemente riusciamo ad essere un pò più oculati di te e a non dover spendere necessariamente 100euro a settimana a testa solo per la spesa!

    Sono ben contento per voi, risparmiare è il segreto per diventare ricchi.

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Provo anche a spiegarmi meglio: se il discorso fosse qualcosa del tipo "Io e il mio ragazzo non abbiamo finito la scuola, non lavoriamo ma vogliamo sposarci e vivere insieme sperando che i soldi ci piovano dal cielo e che con il nostro amore supereremo tutto" sarei stata la prima a dire che sono dei folli. Ma il punto è diverso. Si tratta di un figlio. E io sto solo dicendo che non sarebbe impossibile, senza voler dire che sarebbe la cosa più semplice di questo mondo.

    Nel tuo discorso sostituisci "
    ma vogliamo sposarci e vivere insieme" con "ma avremo un bambino", avrai la situazione della quale si sta discutendo.
    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    E parlo anche pensando al fatto che il ragazzo non voleva che lei abortisse. Magari si sarebbe dato sul serio da fare. E senza contare che non sappiamo cosa avrebbero fatto le due famiglie.

    Tutto qui.
    Il fatto che il ragazzo voglia tenere il bambino è relativo, visto che la ragazza credo sia dell'idea opposta.
    Faccio un esempio matematico, sperando di non doverlo spiegare a nessuno:

    +*+=+
    -*-=+
    +*-=-

    In secondo luogo, non ho mai messo in dubbio che il ragazzo non voglia darsi da fare; il problema non sono loro, ma dei fattori esterni.
    Per concludere, hai ragione: non si sa cosa avrebbero intenzione di fare le due famiglie. Se sono disposte a mantenerli finchè non riescono a vivere in piena autonomia, vuol dire che non ci sono problemi e sono pronto a rimangiarmi quello che ho detto, come ho asserito qualche post fa...
    Ultima modifica di Lord Brummel; 20/2/2008 alle 18:50

  3. #93
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Seguendo il ragionamento di pochi(per fortuna)di voi mi spiego come sia possibile che certe famiglie con moglie disoccupata e marito operaio possano mettere al mondo 10 figli.

    Se partorire un bambino vuol dire "annullarsi" non è una cosa felice,soprattutto a 19 anni quando la PROPRIA vita la si sta creando.Lo scopo di una vita è ANCHE procreare ma non SOLO,una persona ha il diritto di divertirsi,di studiare,di togliersi i propri sfizi e quant'altro.

    Un bambino dal lato suo ha il diritto di crescere in una famiglia,di essere amato e cresciuto come Dio comanda.
    Se da un rapporto protetto avviene la fecondazione è chiaramente un evento NON DESIDERATO e per questo credo sia più che legittimo l'aborto.
    Poi se vogliamo fare i moralisti è un'altra storia.

  4. #94
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Faccio un esempio matematico, sperando di non doverlo spiegare a nessuno:

    +*+=+
    -*-=-
    +*-=-
    discorso ineccepibile tranne per il fatto che -*- fa +

  5. #95
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    discorso ineccepibile tranne per il fatto che -*- fa +

    Sì, scusa, sono un po' bollito. Rettifico...

  6. #96
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Se da un rapporto protetto avviene la fecondazione è chiaramente un evento NON DESIDERATO e per questo credo sia più che legittimo l'aborto.
    Poi se vogliamo fare i moralisti è un'altra storia.
    g@iett@h0uSe ha chiesto un consiglio (per quanto in questi casi se ne possano dare) dicendo di non sapere bene cosa fare. Quindi non credo che si tratti di fare i moralisti, ma solo di dire la propria!
    Non è la prima volta che c'è un concepimento senza che ci sia la piena volontà da parte dei genitori, e purtropo non sarà nemeno l'ultima.
    C'è chi decide di tenerlo e chi no.
    g@iett@h0uSe ha preso la sua decisione, che spero sia la più giusta per lei.

    Per quanto riguarda Lord Brummel, beh o non riusciamo a capirci a vicenda su quello che vogliamo dire, o fai finta di non capire. In entrambi i casi la nostra discussione è poco utile al topic, quindi credo sia inutile continuare!

  7. #97
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    non riusciamo a capirci [...] la nostra discussione è poco utile al topic,
    Sono d'accordo, anche se ci sono circa tre pagine e mezza di discussioni poco utili al topic...

  8. #98
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, anche se ci sono circa tre pagine e mezza di discussioni poco utili al topic...
    Una cosa su cui siamo d'accordo...

  9. #99
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Una cosa su cui siamo d'accordo...

    EDIT: ho scritto una cazzata...

  10. #100
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ma che tatto e tatto.. Una madre decide di far spappolare suo figlio da una pinza e tu parli di tatto. Come no.

    concordo in pieno. non vedo ke utilità ci sia nell'usare del tatto. da quando la mia prof di biologia mi ha spiegato le vare procedure dell'aborto, cosa succede a quel povero bimbo, beh, ho perso ogni rispetto x ki decide di abortire. preferivo immaginarmi ke fosse un modo "decoroso" di ammazzarlo. ma sapere ke lo maciullano, lo tritano, e poi olè, via nell'immondizia, mi disgusta. ma siamo esseri umani???

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mi ha lasciata... (topic datato)
    Da manu887 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:21
  2. Il bus ribaltato [topic datato]
    Da marco416 nel forum Il confessionale
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 9:47
  3. stò male....una situazione davvero difficile!!!!!
    Da Brody87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 2:07
  4. Difficile situazione...HELP!!!
    Da tardo93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/3/2007, 11:27