Posso permettermi di farti una domanda, acqua? Se a lui non attiri fisicamente, cosa l'ha fatto innamorare di te tanto da sposarti?
Ti chiedo questo perchè, sotto certi aspetti, la tua relazione ricorda quella che i primi anni hanno vissuto i miei genitori. Si sono sposati perchè entrambi aveva raggiunto l'età per mettere "la testa a posto", come si suol dire. E dopo il matrimonio, e aver avuto me, hanno smesso di avere rapporti. Si volevano bene, questo era innegabile, ma non si amavano, o almeno non come dovrebbero amarsi marito e moglie - poi sono successi vari casini e ora a mala pena si cagano, ma concentriamoci sui primi anni di relazione.
E se fosse stato lo stesso anche per lui? Se anche lui, raggiunta una certa età, avesse deciso di sposarsi, e avesse trovato in te la compagna di vita adatta? E questo avesse offuscato il resto? Se i miei, ad esempio, si fossero conosciti anche 5 o 6 anni prima non credo si sarebbero sposati, perchè si sarebbero resi conto che non erano proprio una coppia nel vero senso della parola. Si sono lasciati trasportare, sul momento, da altre motivazioni, che hanno offuscato il vero senso del matrimonio: passare la vita con una persona che si desidera avere accanto.
Detto questo, torno al punto primo: cosa l'ha fatto innamorare di te? E' possibile rievocare le stesse cose che avete provato allora per cercare di riaccendere la passione oggi?
Ti posso anche credere, ma non m'interessa nemmeno che non m'interessa, non credo di rimetterci qualcosa... XDUhm, non credo, cioè, anche se una mi piglia possiamo benissimo andare a tentativi e se la cosa non funziona ha tutto il diritto di andarsene e cercare di meglio, credo che sarei un egoista se mi opponessi alla sua decisione, ma non un egoista a prescindere solo perchè per me non è un problema.
Situazione delicatissima la tua...
Io quoto chi ti ha consigliato una terapia di coppia perchè di certo il vostro non è un matrimonio normale, il sesso è una componente naturale ed importante del rapporto coniugale e il fatto che lui ti dica che non ti trova bella e di conseguenza non lo ecciti, credo sia un problema da esaminare più a fondo.
Una domanda: lui ha mai avuto di questi problemi con le sue ex?
Perchè sarebbe interessante capire anche se la sua "repulsione" per il sesso sia una conseguenza della routine di coppia o se sia nata solo con te.
Convincilo ad andare da un terapeuta perchè comunque da come ne parli sembra che vi vogliate bene e penso che valga la pena darvi un'altra chance, molto meglio che pensare all'ipotesi della coppia aperta secondo me, pensaci...xD
Grazie a tutti per le vostre risposte...
Ma lasciatevi a basta porca troia, senza mettere in mezzo amanti o che altro.