ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Familiari, scolastici, alimentari..nel giro di un anno come può cambiare tutto..

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 11/4/2006
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Familiari, scolastici, alimentari..nel giro di un anno come può cambiare tutto..

    Salve a tutti...
    sono nuova, sono una ragazza che ha bisogno di dare sfogo alla sua rabbia, e soprattutto che ha bisogno di essere ascoltata...
    è da anni ormai che la mia vita ha preso una piega apparentemente irrimediabile, e dopo anni, io non riesco ancora a risolvere almeno una parte dei miei problemi...
    cominciamo tutto dal principio...
    2 anni fa avevo una vita felice, ero fidanzata, avevo degli amici fantastici, una famiglia che mi amava, andavo bene a scuola, insomma, una vita davvero invidiabile...solo che poi ad un certo punto, qualcuno ha voluto che tutto ciò cambiasse...mia madre, colei che mi ha donato la vita, colei che dovrebbe amarmi più di tutti, mi ha mentito, ha mentino a tutti noi, a mio padre e a mio fratello...aveva una storia con un altro uomo da anni ormai, e continuava a non dirci niente...diceva di andare in palestra, mentre invece si ritrovava con questo tizio e tornava alla sera tardi...nei miei pianti nascosti non sono mai riuscita a parlare con qualcuno di queste cose, e tutt'ora non mi riesce al massimo...ma andiamo avanti...
    passata l'estate 2006 tutto sembrava essere tornato alla normalità, quando ecco che in un giorno nebbioso di novembre mia madre ci da la notizia:"Io e papà divorziamo" ci ha detto...io non ho saputo fare niente...ho preso il mio zaino e sono uscita di casa...ora i miei genitori sono separati, ma mia madre continua a tenere segreta la sua relazione,e mio padre ogni giorno più incazzato non perde occasione per deriderla...intanto mia madre continuava a perdere peso, e col passare dei mesi ha perso in tutto 20 kg...la situazione si è aggravata, e secondo noi mia madre sta entrando nel mondo dell'anoressia, perchè vederla così, conciata in quel modo, non ci sembra nemmeno più lei...pare che non abbia le forze per fare niente, noi tentiamo di aiutarla, ma lei continua ad insistere di stare bene, di essere più in forma che mai...
    Quest'anno ho iniziato il liceo, ho scelto il classico, ero consapevole della sua difficoltà, ma ero sicura di farcela al meglio...i primi mesi andavo anche bene, ma poi vedendo il peggioramento di mia madre, vedendo la mia migliore amica voltarmi le spalle, e mio fratello non prendermi nemmeno più in considerazione perchè si era fidanzato, io non riuscivo a trovare un appiglio, nemmeno immergermi nello studio riusciva a distogliermi dalle mie preoccupazioni, così nel 2' quadrimestre le cose sono un po' peggiorate...
    Ora ho recuperato leggermente, ma non so per quanto possa durare...intanto però, ho conosciuto delle nuove persone, che mi hanno ascoltata, ovvio non ho detto loro tutto, ma in gran parte...però comunque io sono sempre dentro alla merda fino al collo, ormai non riesco più a stare a casa mia e appena posso vado da queste persone per studiare, o per far altro...perchè l'ambiente qui, sia da mio padre che da mia madre, è davvero invivibile...
    credo di aver detto tutto, mi sono svuotata...e ora sto un po' meglio, giusto il tempo che torni a casa lei per rientrare nel mondo di ALice con un po' meno meraviglie...
    grazie per darmi un po' della vostra attenzione...

    Alice


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cavoli che brtutta storia... mi dise cmq tieni duro

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sicuramente è una situazione difficile, mi dispiace tanto...
    Devi tener duro, cercare di riallacciare i rapporti con tuo fratello(se lui non ti cerca vai tu e parlagli, fagli notare la distanza tra voi) e frequenta le persone che dici ti fanno sentire bene..
    Studia, pensa al tuo futuro, non trascurare una parte della tua vita così importante......

  5. #4
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Situazione difficile,bisogna farsi forza.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ti capisco,anche la mia vita è stata rovinata per colpa di gente che manco faceva parte della mia famiglia...
    Studia,pensa al futuro,pensa che appena finirai le suepriori potrai andartene via da quell'inferno,potrai iniziare una nuova vita e vivere in pace;puoi farlo! Basta pazientire ancora un pò e concentrati sulla cosa che te lo permetterà.
    Tenta di stare il più possibile con la gente che ti ascolta e che ti vuole bene;magari tenta di parlare a tuo fratello,vedrai che ti ascolterà;dai sfogo al tuo urlo di libertà,non tenerti tutto dentro! Credimi ti capisco bene,anche io fino all'anno scorso stavo nella merda più totale,ma ora in qualche modo sto tentando di risalire a galla per respirare.Fatti forza! Se hai bisogno di uno sfogo mandami pure un mp ok?

  7. #6
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/11/2007
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao Alice, vorrei poterti tirare su il morale e dirti almeno una parola di conforto, ma in queste situazioni non si può avere conforto da un estraneo... non è forse così?
    "la cosa più brutta del pianto è sapere che l'unica persona che ti può consolare è quella per cui stai piangendo".
    Ma fatti forza e pensa al tuo futuro, quando è morta mia madre studiavo per 6 ore consecutive e andavo avanti con il programma, facevo esercizi in più... mi aiutava a non tornare sull'argomento.
    Sii forte e dimostra il coraggio che sono riuscita a vedere in queste righe
    Un bacio e tanto affetto
    Cami

  8. #7
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi disp.

    fatti forza e tieni duro

  9. #8
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    non so come aiutarti quoto in pieno camilla

  10. #9
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Situazione difficile,bisogna farsi forza.
    un abbraccio

  11. #10
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    fatti forza... vivi ora questo presente... affrontalo ..per quanto ti possa far piangere..trova qualcoasa che ti faccia sentire meno triste...
    Devi però capire che tua madre è L'adulta tu sei una ragazzina...
    Se non fa il primo passo lei per stare meglio con se stessa, per affrontare i suoi sensi di colpa...non puoi farlo tu per lei.
    Lei deve capire che la situazione ricade anche su di te e su di tuo fratello...
    Tu non ci puoi fare molto tesoro, è lei l'adulta responsabile fra le due...
    Tu Puoi solo dirle qualcosa per comprenderla... tipo -DAI MAMMA REAGISCI-... affettuosamente
    Oppure per spronarla a stare meglio tipo : " MAMMA IO E MIO FRATELLO STIAMO VIVENDO UNA SITUAZIONE DI MERDA TANTO QUANTO TE.... QUINDI O TI FAI FORZA, O MI FACCIO FORZA IO DA SOLA, SENZA IL TUO AIUTO, MA LE CONSEGUENZE SULLA MIA VITA SARANNO QUELLE CHE SARANNO.... SE VUOI UNA FIGLIA CHE VIVA UNA VITA NORMALE.. ALLORA PRENDI LE REDINI IN MANO DELLA TUA VITA E SVEGLIATI!!!! "

    nON dimenticare che voi vivete, te e tuo fratello, con l'aiuto di vostra madre

    Che sarà anche una donna che ha tradito il padre dei suoi figli...
    Ma anche poi VOSTRA MADRE... e il suo dovere di madre che cerchi di farlo...

    Deve sentire che anche se il mondo sta andando a Put.tane
    ci siete voi I SUOI FIGLI, per la quale deve vivere...
    lo so è difficile....
    anche per lei... che dentro deve avere una grande insoddisfazione per avere tradito tuo padre e averlo nascosto...
    deve aver vuoto dentro di se se mangia poco...
    se non sa piu dove il giusto e dove lo sbagliato....

    Quindi o le dai comprensione o le fai svegliare...

    Non ci sono alternative..
    Ricorda che ad impietosire le persone non si arriva da nessuna parte
    SEI PICCOLINA... MA PUOI ESSERE ANCHE PIU FORTE DI LEI VOLENDO...

    LA GUARDI NEGLI OCCHI e le dici... Mamma io sono qui.....
    Io ci sono perchè tu hai voluto che ci fossi...
    Io non sono tuo marito o il tuo amante o il tuo lavoro o i tuoi impegni o i tuoi problemi di salute e non... IO SONO TUA FIGLIA......
    e devo arrivare prima di tutto nella tua vita......
    percè io MIA FIGLIA non la abbandonerei mai a se stessa se le facessi la disgrazi di tradire suo padre.. e di recarle altre sofferenze vedendomi soffrire-..

    Fatti forza

    Baci stellina
    Ultima modifica di Siugar_; 1/3/2008 alle 0:53

Discussioni simili

  1. I nostri ultimi voti scolastici e universitari
    Da Floyd of Plum nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 625
    Ultimo messaggio: 22/9/2015, 9:21
  2. disturbi alimentari
    Da aspirantebulimika nel forum Salute e medicina
    Risposte: 146
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 16:13
  3. Tensioni familiari
    Da DiVX nel forum Il confessionale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 20:20
  4. Disturbi alimentari
    Da nestuno nel forum Salute e medicina
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 18:17
  5. allergie alimentari
    Da Fata turchese92 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 18:35