Salve a tutti...
sono nuova, sono una ragazza che ha bisogno di dare sfogo alla sua rabbia, e soprattutto che ha bisogno di essere ascoltata...
è da anni ormai che la mia vita ha preso una piega apparentemente irrimediabile, e dopo anni, io non riesco ancora a risolvere almeno una parte dei miei problemi...
cominciamo tutto dal principio...
2 anni fa avevo una vita felice, ero fidanzata, avevo degli amici fantastici, una famiglia che mi amava, andavo bene a scuola, insomma, una vita davvero invidiabile...solo che poi ad un certo punto, qualcuno ha voluto che tutto ciò cambiasse...mia madre, colei che mi ha donato la vita, colei che dovrebbe amarmi più di tutti, mi ha mentito, ha mentino a tutti noi, a mio padre e a mio fratello...aveva una storia con un altro uomo da anni ormai, e continuava a non dirci niente...diceva di andare in palestra, mentre invece si ritrovava con questo tizio e tornava alla sera tardi...nei miei pianti nascosti non sono mai riuscita a parlare con qualcuno di queste cose, e tutt'ora non mi riesce al massimo...ma andiamo avanti...
passata l'estate 2006 tutto sembrava essere tornato alla normalità, quando ecco che in un giorno nebbioso di novembre mia madre ci da la notizia:"Io e papà divorziamo" ci ha detto...io non ho saputo fare niente...ho preso il mio zaino e sono uscita di casa...ora i miei genitori sono separati, ma mia madre continua a tenere segreta la sua relazione,e mio padre ogni giorno più incazzato non perde occasione per deriderla...intanto mia madre continuava a perdere peso, e col passare dei mesi ha perso in tutto 20 kg...la situazione si è aggravata, e secondo noi mia madre sta entrando nel mondo dell'anoressia, perchè vederla così, conciata in quel modo, non ci sembra nemmeno più lei...pare che non abbia le forze per fare niente, noi tentiamo di aiutarla, ma lei continua ad insistere di stare bene, di essere più in forma che mai...
Quest'anno ho iniziato il liceo, ho scelto il classico, ero consapevole della sua difficoltà, ma ero sicura di farcela al meglio...i primi mesi andavo anche bene, ma poi vedendo il peggioramento di mia madre, vedendo la mia migliore amica voltarmi le spalle, e mio fratello non prendermi nemmeno più in considerazione perchè si era fidanzato, io non riuscivo a trovare un appiglio, nemmeno immergermi nello studio riusciva a distogliermi dalle mie preoccupazioni, così nel 2' quadrimestre le cose sono un po' peggiorate...
Ora ho recuperato leggermente, ma non so per quanto possa durare...intanto però, ho conosciuto delle nuove persone, che mi hanno ascoltata, ovvio non ho detto loro tutto, ma in gran parte...però comunque io sono sempre dentro alla merda fino al collo, ormai non riesco più a stare a casa mia e appena posso vado da queste persone per studiare, o per far altro...perchè l'ambiente qui, sia da mio padre che da mia madre, è davvero invivibile...
credo di aver detto tutto, mi sono svuotata...e ora sto un po' meglio, giusto il tempo che torni a casa lei per rientrare nel mondo di ALice con un po' meno meraviglie...
grazie per darmi un po' della vostra attenzione...
Alice