sono sposata da quattro anni con un uomo meraviglioso che amo ancora molto , ma la nostra vita sessuale non è mai stata un granchè.. anzi.
Il problema maggiore però è cominciato tre anni fà con un suo brusco calo del desiderio che a suo tempo mi aveva motivato dicendo che non ero in grado di eccitarlo visivamente poichè non ero una gran bellezza...
E' doveroso da parte mia fare una precisazione a questo punto.
E' vero , non sono bellissima, ma nemmeno un cesso! Ho sempre avuto sfilze di corteggiatori e molti amanti, sono sempre stata considerata caliente e la mia vita sessuale prima di questo matrimonio era più che soddisfacente.
Detto questo, potete immaginare che botta sia stata per il mio ego.
Ho cominciato da allora a prestare ancora più cura alla mia persona , ma il risultato non cabiava.
A volte se mi metto qualche indumento particolarmente provocante , mio marito reagisce ma la qualità del nostro rapporto è cmq molto scarsa.
Da un anno a questa parte ho rinunciato anche ad eccitarlo visivamente per vari motivi.
Il primo è che mi sento terribilmente frustrata, umiliata e assolutamente privata della mia femminilità.
viviamo come fratello e sorella e a lui pare non importare.
In secondo luogo non è che lui faccia nulla per essere a sua volta eccitante , anzi!
Il più delle volte devo minacciarlo anche solo per farsi una doccia..
Vi sto raccontando fatti miei molto delicati perchè ho estremo bisogno di capire come approcciare e risolvere questa situazione.
Non ne posso più.
Mi sto spegnendo come donna, e il risultato è che tutta la mia allegria e la mia gioia di vivere stanno scomparendo.
Ho tentato tantissime volte di parlarne con lui, in tutti i modi , da quelli gentili a quelli isterici ma temo che la realtà dei fatti sia solo e semplicemente che io a lui fisicamente non piaccio.
Ma io ho sempre pensato che l' amore fisico sia anche una sorta di prolungamento, un estensione, dell' amore che proviamo per un altra persona, tant'è che il mio amato marito non è mai stato e non è brad pitt!
Insomma è vero che l' occhio vuole la sua parte ( ripeto , giuro non sono un cesso ! ) ma nemmeno può tutto dipendere dalle curve, no?
Mi aiutate a capire?
Una terapia di coppia al momento non è fattibile perchè viviamo all' estero..
suggerimenti?