ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 68

Voto agli immigrati

  1. #41
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il cittadino è colui che è abitante, originario o residente in uno stato e che ne possiede la cittadinanza.
    La cittadinanza è un rapporto giuridico tra cittadino e Stato.
    La cittadinanza è un diritto, l'essere cittadino no.

    Son concetti differenti.

    e infatti..lo hai detto pure te...

    cittadino è chi o nasce o risiede in uno stato
    quindi quando ricevi la cittadinanza diventi cittadino...

    la cittadinanza è un diritto...e quando la ricevi sei cittadino...



    non capisco cosa stai dicendo XD detto sinceramente...

    io ho in classe un russo che vive qua da 4/5 anni..(non ricordo di preciso) e ancora non ha la cittadinanza..ma quando la prenderà sarà un cittadino alla pari con me...

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non mettiamo i puntini sulle i suvvia, cittadino e cittadinanza non sono sinonimi letteralmente, ma il senso era -chiaramente- che dire "votano i cittadini" e "vota chi ha la cittadinanza" è sostanzialmente la stessa cosa, poichè i cittadini hanno la cittadinanza e la cittadinanza rende cittadini.
    Per quello la frase "voi privilegiate la cittadinanza, io privilegio domicilio e cittadinanza" non quadrava.
    esatto ^^

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    non noti una discordanza tra le tue parole?

    essere cittadini e cittadinanza è la stessa cosa...
    non noti il post precedente a quello che ho scritto? in cui avevo scritto RESIDENZA e non cittadinanza, e quello è stato un evidente lapsus come qualcuno (dev'essere un genio forse!) si è facilmente accorto?

  4. #43
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    io ho in classe un russo che vive qua da 4/5 anni..(non ricordo di preciso) e ancora non ha la cittadinanza..ma quando la prenderà sarà un cittadino alla pari con me...
    Quindi il tuo amico russo, inserito nella comunità, non è un cittadino perchè non è giuridicamente rapportato allo Stato?

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quindi il tuo amico russo, inserito nella comunità, non è un cittadino perchè non è giuridicamente rapportato allo Stato?
    Non è un CITTADINO del nostro stato, infatti.
    Considerando che studi o comunque ti interessi di diritto, dovresti essere il primo a saperlo ed a mettere i puntini sulle i

  6. #45
    Matricola FdT
    Uomo 56 anni da Perugia
    Iscrizione: 31/12/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente mi trovo favorevole.
    Ci vivono. E' giusto che votino.
    E' giusto che votino, così si potranno anche candidare e dove potranno saranno eletti decideranno sul da fare in base alle loro idèe e convinzioni. Mi sembra una bella prospettiva!!!

  7. #46
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è un CITTADINO del nostro stato, infatti.
    Considerando che studi o comunque ti interessi di diritto, dovresti essere il primo a saperlo ed a mettere i puntini sulle i
    Sarà, ma piuttosto che in ragione di un rapporto giuridico con lo Stato io considererei cittadino chi abita sul territorio, lo vive e ci interagisce... Sia esso un russo, un ottomano o un dragoviano.

  8. #47
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    agli immigrati gli do 7 e mezzo.

  9. #48
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giep Visualizza il messaggio
    E' giusto che votino, così si potranno anche candidare e dove potranno saranno eletti decideranno sul da fare in base alle loro idèe e convinzioni. Mi sembra una bella prospettiva!!!
    Vorrei sapere quand'è che finiremo di considerarci come divise in schiere piuttosto che persone uguali davanti alla legge.
    Se vengono eletti perchè votati in un regime democratico, mi spieghi dove sta il problema?
    DEMOCRAZIA.

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quindi il tuo amico russo, inserito nella comunità, non è un cittadino perchè non è giuridicamente rapportato allo Stato?
    beh...a me hanno spiegato cosi alle lezioni di diritto..magari mi sfugge qualcosa

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non noti il post precedente a quello che ho scritto? in cui avevo scritto RESIDENZA e non cittadinanza, e quello è stato un evidente lapsus come qualcuno (dev'essere un genio forse!) si è facilmente accorto?
    non leggo ogni post di ogni topic in cui entroio ho trovato questo e ho risposto a questo,in modo giusto,se poi te avevi sbagliato a scrivere..beh..meglio per te,finisce qua la discussione.(inutile che butti la le frecciatine per farmi sembrare demente,sei te che hai scritto una cazzata,seppur senza accorgertene).

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sarà, ma piuttosto che in ragione di un rapporto giuridico con lo Stato io considererei cittadino chi abita sul territorio, lo vive e ci interagisce... Sia esso un russo, un ottomano o un dragoviano.
    beh,questo è un altro discorso che si potrebbe fare...ma ora come ora credo che il cittadino sia chi intendo io...

    figurati..io ho la cittadinanza brasiliana,o potrei richiederla,visto che mio padre è brasiliano...e per diritto di sangue io sono cittadino brasiliano,anche se non ci sono mai stato

  11. #50
    Matricola FdT
    Uomo 56 anni da Perugia
    Iscrizione: 31/12/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere quand'è che finiremo di considerarci come divise in schiere piuttosto che persone uguali davanti alla legge.
    Se vengono eletti perchè votati in un regime democratico, mi spieghi dove sta il problema?
    DEMOCRAZIA.
    La Democrazia che intendono è quella che detta loro il Corano, tagliare la mano al ladro, lapidare le donne(solo le donne) che tradiscono, tagliare la gola alle proprie figlie che s'innamorano di un infedele. In questi anni ne abbiamo sentite di tutti i colori. Quindi prima che certe culture possano pretendere di dettar condizioni nella nostra dovranno, come si dice, acclimatarsi. O no||

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. «La crescita degli immigrati non toglie lavoro agli italiani»
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 16:13
  2. Ora Fini sconfessa la sua legge: «Chiede cose assurde agli immigrati»
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17/4/2009, 13:20
  3. Lingua obbligatoria per gli immigrati
    Da Andre88. nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 10:20
  4. immigrati serie a e b?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 20:05
  5. Priviliegi agli immigrati
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/12/2007, 22:24