e dal momento che è più libera io che non sono cattolico non voglio vedere il cristo in croce ovunque vado, ma mi basta vederlo quando per puro caso vado in chiesa o quando per conto mio mi metto a pregare.
ma non vedi che ogni frase che scrivi ti contraddici da sola e parli per "sentito dire" e per portare avanti una posizione assurda e dettata solo dalla paura e dalla non accettazione del diverso?
confermo.. tu non hai idea di cosa significa laicità.. e non hai comunque dati oggettivi per portare avanti questo discorso.. le uniche argomentazioni sono completamente sconnesse e contraddittorie..
per fare una figura meno magra consiglio fortemente un "a me non st bene perchè sono cristiana." prima di uscire di scena.
errore mio, errore mio!chiedo venia. il succo è sempre quello
ma non capisco che fastidio ti posso dare, a dire il vero se sei Cristiano e hai un crocefisso ovunque tu vada...
Vedi che anche tu stesso ti contraddici.
Dici che certe altre religioni diversi dal Cristianesimo e i loro simboli al seguito non debbano essere giudicati e puntati per sto cavolo di prinicipio di laicita'.. sei tu il primo
Eh il succo e' quello.
allora.. con calma..
ogni religione può essere professata
ognuno potrebbe volere i suoi simboli
dunque, per questioni logistiche e di par condicio nessuno ha i suoi simboli
chiaro?
dove lo dico?
io dico semplicemente che ognuno vive la sua religione e la sua spiritualità o per cavoli suoi o negli edifici preposti, che siano chiese, sinagoghe ecc... non a scuola, al lavoro, in tribunale, alle poste ecc...
ma a te manca davvero il concetto di stato laico (non assoggettato al potere politico del vaticano... aggiungerei)
e tu, da quel che leggo, sei tutto tranne cristiana. sei cattolica, con tutta la brodaglia "politica" che ne consegue.
E tu lo trovi giusto??????????
Per par condicio, SI.
Ma per una persona che vuole il crocefisso ovunque vada perche' non le da fastidio averli in giro, e' religiosissima e pratica la religione piu' comune nel suo Paese.. non e' un privarla del simbolo della sua religione si o no?
Per me sì. Per te forse no... PERCHE' TU RAGIONI PER PAR CONDICIO.
Ma siccome siamo persone con una propria identita' religiosa e culturale la par condicio io la mando anche a quel Paese!
Allora ci avevano abituati proprio male dai tempi ad adesso.![]()
ma siamo un paese laico, dio mio. non siamo un paese per costituzione cattolico. il vaticano lo è, l'italia no.
e tu hai la tua identità cattolica, io ho un'altra identità e technics ancora un'altra e così via...
dov'è nelle tue parole il valore di solidarietà e uguaglianza che i cristiani dovrebbero seguire?
"ama il tuo prossimo come te stesso".
mamma miasei fossilizzata
e giuro che mi dispiace per te.