Ma non è un problema di tolleranza!
E' un luogo laico, niente simboli religiosi!
Vale per il crocifisso, i chupacabras e il gabibbo ballerino! QUALSIASI simbolo religioso!
Il crocifisso là non ci deve stare, non è un problema di intolleranza! Non deve andarsene perchè iè l crocifisso ovvero il simbolo della religione cattolica, deve andarsene perchè è il crocifisso ovvero un simbolo religioso! Punto.
Vabè, che dirvi..
Aboliamo le radici della nostra storia, contenti voi...
Penso che l'Illuminismo abbia forgiato la cultura di questa nazione (basti pensare al fatto che siamo in una Repubblica, che in teoria crediamo nella tolleranza, che rifiutiamo la pena di morte, che riconosciamo i diritti dell'uomo, etc.) più del Cristianesimo.
Quindi da domani voglio il busto di Rousseau e Diderot in tutti gli uffici pubblici. (o se volete restare nazionalisti Vico, Filangieri e Genovesi)
la corte ha detto bene
ehm... non è sempre stato lì il crocefisso...un tempo c'erano altre simbologie religiose (all'epoca di Roma per intenderci) che poi il cristianesimo o ha incorporato o eliminato......
A me sinceramente non da nessun fastidio il crocifisso,sia che venga esposto sia che non venga esposto...+ che altro credo che il crocifisso la gente credente lo porta nel cuore...