Mica si tratta di buttare giù tutte le chiese.
Quelle esistono, come potrebbero esistere tante moschee.
Chi vuole andarci ci va.
Chi no, rimane fuori.
E' un tantino diverso appendere crocifissi a destra e a manca..
Mica si tratta di buttare giù tutte le chiese.
Quelle esistono, come potrebbero esistere tante moschee.
Chi vuole andarci ci va.
Chi no, rimane fuori.
E' un tantino diverso appendere crocifissi a destra e a manca..
sinceramente me ne sbatto di questa cosa
"IO" posso dire che la moschea lede il mio diritto in quanto appartengo ad una religione diversa.
Ma dato che non sono una fanatica religiosa, laddove venissero costruite, semplicemente non ci entrerei o meglio manco le guarderei.
Alla stessa maniera "tu" puoi non guardare il crocifisso, non mi pare così diversa la situazione nè tantomeno così complicata.
Se poi "ti" arreca così danno, allora cambia Paese, vai in paesi islamici
Ma non è vero
L'esercizio di un diritto è applicabile qualora il suddetto diritto non interferisca in modo ingiustificato e senza un fine apprezzabile per il compimento del diritto stesso con un qualsiasi altrui diritto.
Le moschee non ti danno alcun fastidio, son luoghi di culto, se non vuoi non ci entri.
Idem le chiese. Nessuno mi pare abbia parlato di abbattere le chiese qui o alla Corte Europea.
Sono luoghi di culto dove è una precisa scelta dell'individuo andare per espletare funzioni legate al culto stesso.
Ma una scuola, un'università o un pubblico servizio sono luoghi laici.
Uff capitemiiii
Voglio dire che la tolleranza deve essere utilizzata nei confronti di TUTTE le religioni, quindi non riesco a capire il vostro dramma se sto benedetto crocifisso continui a rimanere lì dove E' SEMPRE STATO.