ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 69

Alfano: indagine sulla sicurezza del Premier per un gruppo su Facebook

  1. #51
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma a me pare piuttosto oggettiva come cosa.
    se stiamo dando lo stesso peso ad una lettera minatoria e ad un gruppo su facebook pieno di tredicenni, o peggio più peso al gruppo, parliamo proprio due lingue diverse.

    no è che quella è semplicemente scomoda.. tutto qua.. parlare di facebook ci rallegra.. rallegra persino me.. è un po la filosofia di studio aperto.. guardarlo è rilassante.. per questo stiamo discutendo qui e non lì.. qui è bello discutere.. lì non c'è niente da dire, se non "ahia l'abbiamo preso ar culo".. e parlare di averlo preso ar culo non è mai bello.

    poi.. per esempio.. che hanno sti gruppi qua in più o in meno?
    a morte BERLUSCONI | Facebook = chiaro e al dunque
    Un Presidente di colore anche in Italia: facciamo nero Berlusconi! | Facebook = equivoco.. fare nero può significare un po di robe
    BERLUSCONI VAFFANCULO! )~ | Facebook = questo ha una simpatica foto di berlusconi tumefatto come immagine principale
    CACCIAMO BERLUSCONI | Facebook = tentativo di golpe!! fermiamoli
    PREGHIERA PER BERLUSCONI | Facebook = bello.. questo è il tentativo per vie divine..
    ESILIAMO BERLUSCONI!!! | Facebook = questi addirittura vogliono fargli fare la fine dei savoia
    Accoppiamo Berlusconi | Facebook = stessa faccia tumefatta e poco all'immaginazione
    Eliminiamo Berlusconi | Facebook = ebbeh..
    sopprimiamo Berlusconi | Facebook = ebbeh 2 ..


    cioè, capisci l'idiozia del prendere un gruppo e chiedere indagini quando ce ne sono migliaia e te ne sei sbattuto di una lettera minatoria?
    Ho premesso mille volte che per me le pagine facebook sono scemenze; posso anche essere d'accordo nel ritenere più pericolosa una lettera a un quotidiano che un fesso che fa un gruppo in internet..
    Ma, a parte che sulla lettera avran fatto le loro valutazioni o indagini o comunque avranno stabilito che era una bufala, il punto è che non devo essere io a decidere cosa o chi dia fastidio o minacci lui.
    Magari, come ho già scritto, con la singola lettera di un mitomane ci si è pulito cul0, mentre un gruppo pubblico -pur se composto in maggioranza da 13enni, nerd, sfigati, buontemponi, utenti ironici, ecc- in cui si spera/prega/incita il suo omicidio gli da da fare, non tanto per la questione sicurezza ma così, perchè non gli garba che ci sia un "posto" pubblico in cui si desidera il suo assassinio.
    E' così incredibile? O, visto che voi trovate le pagine spassose e magari siete iscritti, deve necessariamente pensarla così anche lui?
    Insomma, capisco che siano tutte cazxate, ma capisco anche che il destinatario dell' "ammazziamo xxx" trovi la pagina meno divertente del semplice visitatore della pagina.
    Poi c'è la "piccola" questione degli eventuali reati; anche li, non può nemmeno segnalare il fatto, solo perchè voi dite che dovrebbe riderci sopra?
    E poi ancora, perchè tutte queste preoccupazioni??Ci siete in mezzo? Temete di subire un interrogatorio o essere torturati dai servizi segreti?O è per una questione di principio, la libertà di espressione (e che livello di espressione eh, "piantiamo una pallottola nel cervello a tizio"!)e menate varie?
    Boh.


  2. #52
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    cioè pure tu ammetti che è un comportamento assurdo eppure lo giustifichi..

    no, non ero affatto iscritto a quel gruppo, nè lo sono tutt'ora.. perchè lo ritengo un gruppo stupido.. berlusconi per quanto riguarda i miei desideri deve campare 200 anni, in una galera di 2x2m col secondino pervertito.

  3. #53
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    se vi può interessare io spero ogni giorno che schiatti e ci privi della sua imbarazzante presenza
    Idem. xD

  4. #54
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cioè pure tu ammetti che è un comportamento assurdo eppure lo giustifichi..

    no, non ero affatto iscritto a quel gruppo, nè lo sono tutt'ora.. perchè lo ritengo un gruppo stupido.. berlusconi per quanto riguarda i miei desideri deve campare 200 anni, in una galera di 2x2m col secondino pervertito.
    No; tra le altre cose, ho detto che è assurdo voler stabilire noi quello che lui debba trovare pericoloso, divertente, tollerabile, intollerabile, e decidere se possa anche solo segnalare i fatti a chi di dovere.
    Ehhmm, in realtà ho scritto il contrario, ossia che posso capire che Tizio, interessato da "piantiamo un colpo in testa a Tizio", possa non trovare l'iniziativa così divertente come la trovi tu, e che conseguentemente non ci trovo nulla di strano se a Tizio a un certo punto girano i coglioni e segnala il fatto.

  5. #55
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Su fb esistono migliaia di gruppi cosi...a partire dalla povera gelmini che sta ricevendo tante di quele minacce promesse di morte!!!
    pero...dai...una persona corretta, dopo avere verificato "uccidiamo berlusconi" avrebbe rilevato tutti i gruppi con minacce e istigazioni alla violenza.
    Secondo me è un'ulteriore prova della sua arroganza.

  6. #56
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    No; tra le altre cose, ho detto che è assurdo voler stabilire noi quello che lui debba trovare pericoloso, divertente, tollerabile, intollerabile, e decidere se possa anche solo segnalare i fatti a chi di dovere.
    Ehhmm, in realtà ho scritto il contrario, ossia che posso capire che Tizio, interessato da "piantiamo un colpo in testa a Tizio", possa non trovare l'iniziativa così divertente come la trovi tu, e che conseguentemente non ci trovo nulla di strano se a Tizio a un certo punto girano i coglioni e segnala il fatto.
    usi la parola "divertente" citando proprio un post in cui dico che è "stupida".. allucinante..
    e ti ho già detto in precedenza che un comportamento può essere giudicato stupido quando non ha senso.. qui c'è poco di soggettivo..
    1)di gruppi così ce ne sono duemila.. perchè su quello?
    2)una lettera minatoria è ovviamente peggiore.. l'hai ammesso pure tu..
    sono tutti fattori oggettivi..

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Su fb esistono migliaia di gruppi cosi...a partire dalla povera gelmini che sta ricevendo tante di quele minacce promesse di morte!!!
    pero...dai...una persona corretta, dopo avere verificato "uccidiamo berlusconi" avrebbe rilevato tutti i gruppi con minacce e istigazioni alla violenza.
    Secondo me è un'ulteriore prova della sua arroganza.
    esattamente.. per la gelmini ce ne sono alcuni davvero agghiaccianti.. ma per lei passa..

  7. #57
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Il fatto è che qua si contesta anche che lui verifichi l'"uccidiamo berlusconi"...cioè gli deve andar bene e stop. Anzi, dovrebbe pure iscriversi! (io lo farei)
    Non è compito di berlusconi segnalare gruppi o minacce non rivolte a lui, se uno si sente minacciato, o insultato, ecc., che ci pensi lui.
    IO non glielo impedisco di certo, qualcuno invece ritiene che non debba/possa farlo.

  8. #58
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    oggesù io non ne posso più.. inizierò a fare copia incolla
    "non può farlo" != "è un comportamento stupido"

  9. #59
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    usi la parola "divertente" citando proprio un post in cui dico che è "stupida".. allucinante..
    e ti ho già detto in precedenza che un comportamento può essere giudicato stupido quando non ha senso.. qui c'è poco di soggettivo..
    1)di gruppi così ce ne sono duemila.. perchè su quello?
    2)una lettera minatoria è ovviamente peggiore.. l'hai ammesso pure tu..
    sono tutti fattori oggettivi..

    esattamente.. per la gelmini ce ne sono alcuni davvero agghiaccianti.. ma per lei passa..
    MA...leggi quello che scrivo!?? Forse proprio quello (o quei gruppi) perchè a un certo punto si è rotto le palle di veder incitare il proprio omicidio in un "luogo pubblico", per quando STUPIDA (va bene così?) tu o io possiamo ritenere quella pagina.
    La lettera minatoria posso pensare io che è peggiore; ma se è opera di un mentecatto che invece che scrivere su facebook ha preso carta e penna e ha scritto su carta, magari non è peggiore ma ugualmente inoffensiva. E comunque non sta a me giudicarlo (e 12!)
    Haha ma che esempi sono!? Se la Gelmini avesse fatto qualcosa in proposito sareste qua a fare lo stesso discorso o a parlare di censura! Così come quando era stata insultata (lei o altre ministre) in pubblico e alla sola parola di querele o esposti si era urlato alla censura della libertà di espressione. Ma per favore.
    E poi, (direi che è la 7° volta) ognuno è libero di reagire come vuole a una minaccia, per quanto stupida, infondata, ridicola, patetica, noi la riteniamo. Lei se ne frega e ci ride sopra alle pagine facebook che la riguardano? Ottimo, farei così anche io. Un altro non lo fa? Ottimo uguale, io non farei così ma lui faccia come crede. Tra 2 mesi anche lei si rompe i coglioni e fa un esposto!? Benissimo. Un pm stabilirà che si trattava di una goliardata e tutti saremo felici.
    Io sinceramente non lo trovo un concetto difficile da capire..

  10. #60
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    MA...leggi quello che scrivo!?? Forse proprio quello (o quei gruppi) perchè a un certo punto si è rotto le palle di veder incitare il proprio omicidio in un "luogo pubblico", per quando STUPIDA (va bene così?) tu o io possiamo ritenere quella pagina.
    La lettera minatoria posso pensare io che è peggiore; ma se è opera di un mentecatto che invece che scrivere su facebook ha preso carta e penna e ha scritto su carta, magari non è peggiore ma ugualmente inoffensiva. E comunque non sta a me giudicarlo (e 12!)
    Haha ma che esempi sono!? Se la Gelmini avesse fatto qualcosa in proposito sareste qua a fare lo stesso discorso o a parlare di censura! Così come quando era stata insultata (lei o altre ministre) in pubblico e alla sola parola di querele o esposti si era urlato alla censura della libertà di espressione. Ma per favore.
    E poi, (direi che è la 7° volta) ognuno è libero di reagire come vuole a una minaccia, per quanto stupida, infondata, ridicola, patetica, noi la riteniamo. Lei se ne frega e ci ride sopra alle pagine facebook che la riguardano? Ottimo, farei così anche io. Un altro non lo fa? Ottimo uguale, io non farei così ma lui faccia come crede. Tra 2 mesi anche lei si rompe i coglioni e fa un esposto!? Benissimo. Un pm stabilirà che si trattava di una goliardata e tutti saremo felici.
    Io sinceramente non lo trovo un concetto difficile da capire..
    ma io non capisco.. tu credi che da qualche parte io abbia detto che non deve fare l'indagine.. che non è libero di farla.. e dove l'hai letto lo sai solo tu..
    poi ritieni che sia stupido ma ha libertà di farlo.. ed io non ho libertà di dire quanto è stupido a farlo? perchè è questo che sto dicendo da tre pagine..
    hai ragione, non è difficile da capire.

    fosse stata la gelmini avrei detto la stessa cosa.. ovvero è una stupidaggine..

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lodo Alfano
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 29/10/2010, 15:33
  2. Un milione di firme contro il Lodo Alfano
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 22:53
  3. Indagine NAS...
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 20:45
  4. Indagine universitaria aiutatemi
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 14:24
  5. Indagine statistica
    Da CrAzY BoY nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/10/2004, 19:00