ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 69

Alfano: indagine sulla sicurezza del Premier per un gruppo su Facebook

  1. #41
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    lo stesso presidente del consiglio che qualche giorno fa ha detto di sbattersene altamente di lettere e minacce..
    Ok quindi d'ora in poi chiunque potrà minacciarlo o organizzare la sua morte impunemente perchè il tal giorno aveva detto che secondo lui la tal lettera era opera di un "buontempone" e non c'era da preoccuparsene.
    Possiamo dunque dire che ritieni che quell'affermazione valga da rinuncia preventiva, universale e perpetua al diritto di querela o di fare esposti in procura per qualsiasi tipo di minaccia/insulto/ecc. che riceverà tramite qualsiasi mezzo.
    MMhh...
    Vaaaabene, a posto così.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ok quindi d'ora in poi chiunque potrà minacciarlo o organizzare la sua morte impunemente perchè il tal giorno aveva detto che secondo lui la tal lettera era opera di un "buontempone" e non c'era da preoccuparsene.
    Possiamo dunque dire che ritieni che quell'affermazione valga da rinuncia preventiva, universale e perpetua al diritto di querela o di fare esposti in procura per qualsiasi tipo di minaccia/insulto/ecc. che riceverà tramite qualsiasi mezzo?
    forse non ti è ben chiara la situazione..

    facciamo così.. io ti punto una pistola addosso e tu reagisci con un "maaah dai su, metti via quella roba che ho da fare" .. poi dopo qualche giorno un tizio qualsiasi ti dice "vorrei ammazzarti" e in questo caso reagisci..

    in questo caso ha parlato di buffonata per la lettera minatoria e si è scandalizzato per un gruppo su facebook (nel quale per altro figurano nomi e cognomi)..

    è un comportamento stupido.. poichè se:
    1)ritiene che la lettera unita al gruppo di fb sia una minaccia -> fesso a dire che non gli interessava
    2)ritiene la lettera una buffonata ed è proprio il gruppo su fb che lo impensierisce -> a qeusto punto dovremmo temere per la vita di molta gente..

    tuttavia no.. è solo una mossa kansas city.. una di quelle a cui oramai siamo abituati.. e mentre discutiamo animatamente di facebook di censura o non censura.. di libertà di parola.. ghedini ci infila sotto la porta una bella abbreviazione della prescrizione dei processi.. noi siamo distratti, e nessuno si accorge di nulla..

  4. #43
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Magno
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    forse non ti è ben chiara la situazione..

    facciamo così.. io ti punto una pistola addosso e tu reagisci con un "maaah dai su, metti via quella roba che ho da fare" .. poi dopo qualche giorno un tizio qualsiasi ti dice "vorrei ammazzarti" e in questo caso reagisci..

    in questo caso ha parlato di buffonata per la lettera minatoria e si è scandalizzato per un gruppo su facebook (nel quale per altro figurano nomi e cognomi)..

    è un comportamento stupido.. poichè se:
    1)ritiene che la lettera unita al gruppo di fb sia una minaccia -> fesso a dire che non gli interessava
    2)ritiene la lettera una buffonata ed è proprio il gruppo su fb che lo impensierisce -> a qeusto punto dovremmo temere per la vita di molta gente..

    tuttavia no.. è solo una mossa kansas city.. una di quelle a cui oramai siamo abituati.. e mentre discutiamo animatamente di facebook di censura o non censura.. di libertà di parola.. ghedini ci infila sotto la porta una bella abbreviazione della prescrizione dei processi.. noi siamo distratti, e nessuno si accorge di nulla..
    A me è chiara, è a voi che sfugge il semplice concetto che minacciare di morte una persona FORSE non è bellissimo e POTREBBE dar da fare a quella persona, nonchè POTREBBE integrare un reato.
    E' una buffonata? Uno scherzo? E' normale scrivere pubblicamente "voglio uccidere tizio e caio"? Benissimo, verrà accertato che era una buffonata e uno scherzo e tutti saranno felici e contenti.
    Invece qui non si può nemmeno sollevare la questione e indagare! E state qua a rompere i coglioni perchè secondo voi è una sciocchezza, secondo voi non essendosi preoccupato per quella lettera non potrebbe farlo nemmeno per facebook (che sono 2 cose che non c'entrano, anzi non c'azzeccano niente l'una con l'altra ma fa lo stesso), secondo voi dimostra di non saper stare agli scherzi o di non apprezzare la goliardia degli autori di quella pagina, ecc.
    Cose su cui in parte sono anche d'accordo, con la piccola differenza che io non pretendo di sostituirmi a lui (o alla persona minacciata) e decidere io per lui cosa sia pericoloso, uno scherzo, una minaccia, una istigazione a delinquere, una buffonata; conseguentemente, non gli "vieto" neanche di cercare di capire o di avere la conferma che è tutto una sciocchezza.
    No! Qua uno dice "ti uccido" e tu non puoi neanche aprir bocca nè cercare di capire se è uno scherzo, perchè lo dice...un terzo.
    Se poi vi preoccupate di queste cose ridicole (non ho certo aperto io questa discussione) e vi fate passare sotto il naso altro, amen, contenti voi.

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Magno

    A me è chiara, è a voi che sfugge il semplice concetto che minacciare di morte una persona FORSE non è bellissimo e POTREBBE dar da fare a quella persona, nonchè POTREBBE integrare un reato.
    E' una buffonata? Uno scherzo? E' normale scrivere pubblicamente "voglio uccidere tizio e caio"? Benissimo, verrà accertato che era una buffonata e uno scherzo e tutti saranno felici e contenti.
    Invece qui non si può nemmeno sollevare la questione e indagare! E state qua a rompere i coglioni perchè secondo voi è una sciocchezza, secondo voi non essendosi preoccupato per quella lettera non potrebbe farlo nemmeno per facebook (che sono 2 cose che non c'entrano, anzi non c'azzeccano niente l'una con l'altra ma fa lo stesso), secondo voi dimostra di non saper stare agli scherzi o di non apprezzare la goliardia degli autori di quella pagina, ecc.

    ma dai già per scontato quello che scrivo nei vari post o li leggi? non c'entrano nulla proprio perchè una è un tantino più grave!
    ti o fatto pure l'esempiuccio.. ti arriva una lettera anonima in cui si minaccia di ucciderti la reazione è : ha ha ha che simpatici.. si apre un gruppo stupido, inutile e come ce ne sono miliardi su fb e ovviamente si chiede l'indagine.. è questo che non sei ancora riuscito a spiegarmi.. questo comportamento completamente idiota.

    Cose su cui in parte sono anche d'accordo, con la piccola differenza che io non pretendo di sostituirmi a lui (o alla persona minacciata) e decidere io per lui cosa sia pericoloso, uno scherzo, una minaccia, una istigazione a delinquere, una buffonata; conseguentemente, non gli "vieto" neanche di cercare di capire o di avere la conferma che è tutto una sciocchezza.

    mentre alfano lo fa. tanto che è lui a chiedere l'indagine.

    No! Qua uno dice "ti uccido" e tu non puoi neanche aprir bocca nè cercare di capire se è uno scherzo, perchè lo dice...un terzo.
    Se poi vi preoccupate di queste cose ridicole (non ho certo aperto io questa discussione) e vi fate passare sotto il naso altro, amen, contenti voi.
    evidentemente ti è passato sotto il naso senza farsi notare il fatto che ho postato anche la proposta di ghedini&co

  6. #45
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    evidentemente ti è passato sotto il naso senza farsi notare il fatto che ho postato anche la proposta di ghedini&co
    Magari per quella lettera gli hanno assicurato subito era chiaramente opera di un mitomane, o gli da più fastidio facebook perchè è una cosa pubblica, chennesò! Il fatto, ed è quello che continuo a ripetere ma evidentemente non si capisce, è che queste valutazioni le farà poi il diretto interessato, non sono certo io a dover sindacare queli minacce debba prendere sul serio, quali no, quali siano fondate, quali meno, quali siano goliardate, opera di mitomani, pericolose, ecc. Proprio per questo foorse potrebbe voler indagare, se non altro per chiarire che era tutta una scemenza.
    E' così difficile come concetto!?

    Ah si me ne sono accorto ora, come mi sono accorto ora di chi è stato ad aprire questa discussione che ci distrae e ci fa parlare di facebook..

  7. #46
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Magari per quella lettera gli hanno assicurato subito era chiaramente opera di un mitomane, o gli da più fastidio facebook perchè è una cosa pubblica, chennesò! Il fatto, ed è quello che continuo a ripetere ma evidentemente non si capisce, è che queste valutazioni le farà poi il diretto interessato, non sono certo io a dover sindacare queli minacce debba prendere sul serio, quali no, quali siano fondate, quali meno, quali siano goliardate, opera di mitomani, pericolose, ecc. Proprio per questo foorse potrebbe essere utile indagare, se non altro per chiarire che era tutta una scemenza.
    E' così difficile come concetto!?
    ma a me pare piuttosto oggettiva come cosa.
    se stiamo dando lo stesso peso ad una lettera minatoria e ad un gruppo su facebook pieno di tredicenni, o peggio più peso al gruppo, parliamo proprio due lingue diverse.

    Ah si me ne sono accorto ora, come mi sono accorto ora di chi è stato ad aprire questa discussione che ci distrae e ci fa parlare di facebook..
    no è che quella è semplicemente scomoda.. tutto qua.. parlare di facebook ci rallegra.. rallegra persino me.. è un po la filosofia di studio aperto.. guardarlo è rilassante.. per questo stiamo discutendo qui e non lì.. qui è bello discutere.. lì non c'è niente da dire, se non "ahia l'abbiamo preso ar culo".. e parlare di averlo preso ar culo non è mai bello.

    poi.. per esempio.. che hanno sti gruppi qua in più o in meno?
    a morte BERLUSCONI | Facebook = chiaro e al dunque
    Un Presidente di colore anche in Italia: facciamo nero Berlusconi! | Facebook = equivoco.. fare nero può significare un po di robe
    BERLUSCONI VAFFANCULO! )~ | Facebook = questo ha una simpatica foto di berlusconi tumefatto come immagine principale
    CACCIAMO BERLUSCONI | Facebook = tentativo di golpe!! fermiamoli
    PREGHIERA PER BERLUSCONI | Facebook = bello.. questo è il tentativo per vie divine..
    ESILIAMO BERLUSCONI!!! | Facebook = questi addirittura vogliono fargli fare la fine dei savoia
    Accoppiamo Berlusconi | Facebook = stessa faccia tumefatta e poco all'immaginazione
    Eliminiamo Berlusconi | Facebook = ebbeh..
    http://www.facebook.com/group.php?gi....3264906724..1 = ebbeh 2 ..


    cioè, capisci l'idiozia del prendere un gruppo e chiedere indagini quando ce ne sono migliaia e te ne sei sbattuto di una lettera minatoria?

  8. #47
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ma cos'è, si torna ai tempi in cui c'era il reato di lesa maestà? Che non si poteva dire a V.E. III che era un nano balbuziente?
    Se mi fosse impedito di dire "Uccidiamo Berlusconi", credo che mi sentirei privato della mia libertà di parola.
    Ma ai suoi ministri gli viene chiesto il curriculum o piuttosto il pedigree?
    Alfy, azzanna!!!

    Fra qualche giorno mi immagino già sui giornali il vero e proprio arsenale che verrà trovato al domicilio del sovversivo fondatore del gruppo, in seguito alle accurate perquisizioni. Si aprono le scommesse: io vado per una fionda con l'elastico rotto.
    come sempre si passa da un estremo all'altro.

    interventi come i tuoi indubbiamente legittimano l'intervento di alfano.

  9. #48
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    come sempre si passa da un estremo all'altro.

    interventi come i tuoi indubbiamente legittimano l'intervento di alfano.
    Sì eh? Ebbene, che venga ad arrestarmi

    E dica pure ai suoi
    se vengono a cercarmi
    che possono spararmi
    io armi, non ne ho. [cit.]

  10. #49
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Sì eh? Ebbene, che venga ad arrestarmi

    E dica pure ai suoi
    se vengono a cercarmi
    che possono spararmi
    io armi, non ne ho. [cit.]
    vedi... non capisci nulla

  11. #50
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    vedi... non capisci nulla
    Io non capisco nulla, e meno male che c'è Sua Eccellenza il Ministro della Giustizia a darmi un illuminante esempio di buonsenso. Domani scriverò un Index Librorum Proibitorum di tutti i filosofi che sostenevano che uccidere il tiranno era un diritto inalienabile del popolo, e lo presenterò al Duca D'Arcore, se avrò fatto un buon lavoro mi ricompenserà con una manciata di crocchette.

    La politica italiana non merita altro registro che l'ironia. Che, beninteso, è il volto garbato della disperazione.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lodo Alfano
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 29/10/2010, 14:33
  2. Un milione di firme contro il Lodo Alfano
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 21:53
  3. Indagine NAS...
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 19:45
  4. Indagine universitaria aiutatemi
    Da Killuminato nel forum Salute e medicina
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 13:24
  5. Indagine statistica
    Da CrAzY BoY nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/10/2004, 18:00