Sarà molto interessante leggere il prossimo Report dell'UE sulla libertà di espressione in Italia.
Eh già, quindi posso dire "voglio trovare qualcuno che pianti una pallottola in testa a Techincs" (giusto per riciclare più o meno le parole di un giovane dirigente del pd di modena), mentre magari ti arrivano pallottole o buste contenenti minacce e senza "ha ha ha"??
E te ne devi stare pure zitto, non puoi neanche lamentarti (perchè qua si parla solo di indagare e verificare se effettivamente -come diciamo tutti- sono *******te, non di condannare qualcuno)!!
Ricapitolando, diritto alla sicurezza personale VS diritto di minacciare qualcuno = vince d'ufficio il diritto di minacciare qualcuno, senza nemmeno lasciare la possibilità di verificare niente (ma ovviamente solo se le minacce/ingiurie/istigazione a commettere un reato sono rivolte al berlusca eh!)!
buste di cui, ripeto per l'ennesima volta, ho pubblicamente dichiarato di strafregarmene (io berlusconi).. e parole scritte da 4 *****ni su un gruppo di facebook anzichè da brutti ceffi col passamontagna..
e quando borghezio nei suoi comizi dice di voler pestare gli extracomunitari? lui può farlo? a me pare pure abbastanza serio.. e i suoi precedenti lo confermanoE te ne devi stare pure zitto, non puoi neanche lamentarti (perchè qua si parla solo di indagare e verificare se effettivamente -come diciamo tutti- sono *******te, non di condannare qualcuno)!!
ammetterai che le circostanze sono piuttosto particolari.. qui stiamo parlando di una lettera delle più stupide della storia delle minacce e di un gruppo su facebook come ce ne sono praticamente per tutti..Ricapitolando, diritto alla sicurezza personale VS diritto di minacciare qualcuno = vince d'ufficio il diritto di minacciare qualcuno, senza nemmeno lasciare la possibilità di verificare niente (ma ovviamente solo se le minacce/ingiurie/istigazione a commettere un reato sono rivolte al berlusca eh!)!
ma ammettiamo per un attimo che le minacce siano paragonabili a quelle ad aldo moro.. tanto per dire.. dovremmo trattare alla stregua di quelle minacce anche quelle a tutti gli altri..
ah, dimenticavo.. non c'è l'HA HA ma c'è un enorme "va che stiamo scherzando" all'inizio del gruppo che è ancora più eloquente
Molto bene, quindi dall'indagine risulterà che sono 4 patetici mentecatti che passano le loro giornate a scrivere su internet, che non sono pericolosi, che non c'era alcun intento realmente violento e quindi verrà archiviato.
Non capisco qual'è il problema. Fate un discorso assurdo NEGANDO a una persona, a priori e sulla base di vostre considerazioni, la possibilità di segnalare un fatto da cui si sente minacciato, offeso, ecc.(a torto o a ragione) e chiedere un'indagine. Se è una *******ta finirà in una bolla di sapone, chissenefrega. O c'è davvero in mezzo qualcuno di voi?!
E infatti mi pare che di condanne, o se non altro denunce o indagini, ne abbia avute parecchie. Però chiaramente con lui non vi siete mobilitati per difendere la sua libertà di sparare stronzate!
Certo, non a caso ho ribadito quasi in ogni messaggio che A MIO PARERE si tratta di una cosa pagina ridicola..non per questo però sostengo che uno che non la pensa così non possa nemmeno chiedere una verifica su come stiano veramente le cose!
Come se anche uno degli altri minacciati di morte su facebook smettesse di ritenerle *******te...potrebbe ben farlo no? Non glielo nego io il diritto, nè tu; sarà casomai un pm, dopo 12 secondi di indagine, a ritenere tutto una stronzata.
Ah si ma a scriverlo quando c'è odore di casino son capaci tutti..
Continuano a non esserlo, per lo stesso motivo che avevo già spiegato.
E poi cos'è, metti che risalgano a uno che ha minacciato un altro e quando lo beccano dice "ha ha ha ma scherzavo", è a posto così?
Bene, infatti bassolino se vuole fare un esposto alla procura e chiedere che si indaghi su chi scrive pubblicamente che vuole ucciderlo ha tutti i diritti per farlo. Che poi wittmann o technics siano d'accordo nel ritenere scemenze anche queste minacce o pagine facebook è irrilevante.
Il presidente del consiglio è pur sempre presidente del consiglio...è naturale che una minaccia di morte a lui (o a un altro presidente), specie in un periodo in cui altre minacce sono state recapitate a giornali e cose varie, ottenga più rilevanza mediatica che una pagina facebook contro un giocatore di calcio o di baseball o un cantante..
Poi volendo si può anche vedere una piccola differenza tra i gruppi "dio prenditi gigi d'alessio e ridacci freddy mercury" e "piantiamo una pallottola nel cervello a tizio"..
lo stesso presidente del consiglio che qualche giorno fa ha detto di sbattersene altamente di lettere e minacce..