ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 168

La Santanchè le prende per colpa del burqa

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    A piazza S. Pietro non ci sono persone costrette ad indossare burqa e per come la vedo io dovrebbe essere impedito a CHIUNQUE di indossare un abito TOTALMENTE coprente come è appunto il burqa. Non stiamo parlando del velo chador....qua parliamo di qualcosa che rende assolutamente impossibile il riconoscimento a vista.

E non mi sta affatto bene.
    Per una volta siamo d'accordo.
    In Italia è vietato coprire il viso! Il velo mi sta bene, è semplicemente il rispetto di un uso culturale, ma il burqa NO! E' estremismo, e come tutti gli estemismi va combattuto.
    La Santanchè (e lo dico nonostante non faccia parte della mia stessa parte politica) aveva tutto il diritto di manifestare e l'aggressione che ha subito va condannata, come qualsiasi tipo di aggressione.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Dovremmo vietare il Carnevale e Halloween allora.

Donna 34 anni da Como

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    La loro religione dice di vestirsi in questo modo, perfetto. Non vedo che male facciano, se non sudare come delle scrofe in agosto. .
    E' QUI CHE TI SBAGLI!!! La loro religione non prevede assolutamente ciò! Ho appena finito di preparare un esame di antropologia culturale che trattava anche di queste cose, e ti posso assicurare che il burqa non è previsto dalla religione islamica, è solo frutto di un processo di estremizzazione del concetto del velo, che ha un significato simbolico: viene indossato dalle donne non per sottomissione (o almeno così dovrebbe essere), ma come autodifesa dagli occhi degli uomini, per essere guardata in quanto PERSONA e non in quanto CORPO. Tanto è vero che il suo uso è proposto anche dalle femministe islamiche.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    E' QUI CHE TI SBAGLI!!! La loro religione non prevede assolutamente ciò! Ho appena finito di preparare un esame di antropologia culturale che trattava anche di queste cose, e ti posso assicurare che il burqa non è previsto dalla religione islamica, è solo frutto di un processo di estremizzazione del concetto del velo, che ha un significato simbolico: viene indossato dalle donne non per sottomissione (o almeno così dovrebbe essere), ma come autodifesa dagli occhi degli uomini, per essere guardata in quanto PERSONA e non in quanto CORPO. Tanto è vero che il suo uso è proposto anche dalle femministe islamiche.
    Beh direi che allora ha un significato ben più profondo di quello religioso.

E rende ancor più idiota la Santadechè

Donna 34 anni da Como

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Che io sappia, tu a viso coperto ci puoi andare in giro, ma devi essere identificabile nel momento in cui ti viene richiesto di identificarti. A questo punto basterebbe, nel momento in cui si ritiene opportuno controllare una donna col burqa, farlo fare ad un poliziotto, carabiniere o chicchessia donna. Ma capisco che questo sarebbe troppo fastidio a casa nostra.

E poi, se il motivo fosse seriamente questo, potremmo anche parlarne. Ma il passato della Santanché e i toni utilizzati da tante persone di questo forum mi fanno pensare che il problema sia proprio un "fastidio" nel vedere una donna col burqa, perché a "casa nostra" le donne non lo portano il burqa, e perché se cominciamo a concedergli questo finiranno per sposare le nostre figlie, e bere la nostra acqua, e ci attaccheranno la musulmanite e diventeremo uno stato islamico. Dite che è così e basta co st'ipocrisia.
    Si, a me dà fastidio vedere una donna in burqa, ma non per la storia che dici tu "a casa mia, a casa tua etc..." (e se leggi gli altri miei post nelle altre discussioni sai che io non uso mai questo concetto), ma semplicemente perchè mi dà fastidio vedere la così evidente sottomissione di una donna. Ed è proprio per difendere queste donne che penso che tale pratica debba essere vietata

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ma quando fa freddo io mi tiro la berretta a livello degli occhi e la sciarpa fin sopra il naso si vedono solo gli occhi o mio dio il giubbotto è pure bello gonfio o mio dio a sentir voi sono un terrorista

Donna 34 anni da Como

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Beh direi che allora ha un significato ben più profondo di quello religioso.

E rende ancor più idiota la Santadechè
    Beh, se tu giustifichi un estremismo, puoi anche pensare ciò...
    comunque, a me non piace la Santanchè, dico solo che non andava malmenata semplicemente perchè manifestava la propria opinione, siccome nel nostro paese è lecito. Ma se tu giusifichi anche un'aggressione allora è inutile che parliamo

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

viene indossato dalle donne non per sottomissione (o almeno così dovrebbe essere), ma come autodifesa dagli occhi degli uomini, Tanto è vero che il suo uso è proposto anche dalle femministe islamiche.
    Si, a me dà fastidio vedere una donna in burqa, perchè mi dà fastidio vedere la così evidente sottomissione di una donna. Ed è proprio per difendere queste donne che penso che tale pratica debba essere vietata
    Aho. Deciditi.
    Le femministe islamiche lo vogliono per difendersi.
    Tu dici che le donne non lo vogliono e tu dici che vengono sottomesse.

RIPETO, che nell'altro topic abbiamo l'esempio di una donna che non voleva indossare il burqa e se l'è tolto.

QUa non siamo a casa loro. Se vogliono togliersi il burqa sono sicura che avrebbero aiuto da qualcuno.
    Quindi non diciamo cazzate.
    E' solo una forma di razzismo. Bisogna essere tutti uguali. O almeno il più possibile.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Beh, se tu giustifichi un estremismo, puoi anche pensare ciò...
    comunque, a me non piace la Santanchè, dico solo che non andava malmenata semplicemente perchè manifestava la propria opinione, siccome nel nostro paese è lecito. Ma se tu giusifichi anche un'aggressione allora è inutile che parliamo
    Ma fosse per me la potrebbero anche impalare con la mela in bocca, ma non è questo il punto.
    Se tu mi dici che il burqa non ha niente a che a che fare con la religione, ma bensì con un pensiero alla Jo Squillo, dove vedi l'estremismo?!?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Si moltiplicano..... 3.
    Comunque il fatto che non si riesca ad identificare le persone è solo una squallida scusa per fomentare il razzismo e l'intolleranza religiosa tipica di questo bellissimo Paese. Allora vietiamo alle nostre donne di truccarsi, fare i lifting e colorarsi i capelli. Non esiste.
    La loro religione dice di vestirsi in questo modo, perfetto. Non vedo che male facciano, se non sudare come delle scrofe in agosto. Non venirmi poi a parlare del fatto che se noi andiamo in Afghanistan a costruire chiese ce lo impediscono; loro sono fatti cosi e sono intolleranti (cioè stupidi), noi dovremmo essere tolleranti (quindi democratici e intelligenti). Finiamola una buona volta di avere paura (e quindi di condannare) del diverso. Che poi se le ragazze vogliono emanciparsi e non indossare il burqa è semplicemente perchè vivono qui da tantissimo e non si sentono parte di questo paese indossandolo, vogliono vestiti occidentali e dovrebbero avere il diritto di metterli. Purtroppo i loro genitori la pensano diversamente, ma sono c4zzi loro, non nostri.
    Stai forse parlando di TUE esigenze, o NOSTRE? Perchè non è una mia esigenza vedere le donne senza burqa. E non ti sei mai posto il perchè del fatto sia passata una legge (cosi idiota, ma guardate chi abbiamo al governo) cosi, e poi non se ne sia + fatto nulla? Perchè si sono accorti che era davvero da cretini intolleranti.
    Se è per quello anche chi è troppo tollerante per me è uno stupido.....esattamente come chi è troppo intollerante.

Con la differenza che almeno gli intolleranti hanno molte meno possibilità di prenderlo in culo, il che è un vantaggio niente male

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima