Quando dico che le femministe lo indossano per difendersi parlo del VELO non del Burqa!!! E' molto diverso! Ho sottolineato che il burqa è un'estremizzazione del concetto del velo!!
Quando parli della donna che se l'è tolto, sono contenta di questo episodio, ma purtroppo molte donne vengono obbligate dai mariti, dai padri ad indossarlo e questo non mi sta bene!
Lo ripeto un'altra volta. Quando parlavo del "difendersi dagli sguardi altrui" parlavo del VELO! Il Burqa è solo un estremizzazione di tale concetto, a cui la maggior parte delle donne vengono SOTTOMESSE.
Non è un caso se anche la maggior parte del'area islamico non accetta il Burqa è che questo viene usato solo in Afghanistan e in alcune zone del Pakistan...
Quella donna che l'ha tolto è SCAPPATA.
Mica ha avuto il consenso di amici, padri e fidanzati.
E poi siamo sicuri che tutte queste donne non vogliano indossare il burqa?
Proviamo a dire alle 'nostre' donne di smettere di fare qualcosa di tradizionale, e vediamo cosa ci rispondono..
Eh ma ci sono anche molte donne senza mariti che il burqa lo tengono, e non per un fatto di sottomissione, ma perchè, a loro dire, fa ormai parte della loro cultura...
Comunque se non era il burqa, era il velo...Il problema rimane comunque la divertistà culturale che non va proprio giù a certe persone...
Si, ma non tutte le donne hanno la stessa forza, e non si può condannarle per questo... Si dovrebbe affrontare il problema a monte, ossia impedendo la sottomissione!
Non ho assolutamente detto che TUTTE non vogliono indossare il burqa, infatti non ho detto TUTTE sono sottomesse e obbligate a mettere il burqa, ma ho detto LA MAGGIOR PARTE
Ma perché non la toglievano di mezzo proprio,invece di picchiarla e basta?
Si, ma infatti io non ho detto che TUTTE le donne vengono obbligate a metterlo, ho detto LA MAGGIOR PARTE. Comunque ripeto, il velo non è un problema, per me il problema è il burqa. E a me non dà assolutamente fastidio la diversità culturale, se ti è capitato di vedere altri miei post in altri topic te ne sarai sicuramente reso conto.
Per le persone a cui non va già la differenza culturale, non poso risponderti io