ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 168

La Santanchè le prende per colpa del burqa

Petite. Petit Sha
    Donna 56 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Donne costrette a indossare il burqa?!? Ancora con sta storia?

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

Sai cosa?
    Ci sono migliaia di donne che vengono stuprate e menate tutti i giorni dai mariti e/o dai genitori,e non hanno il coraggio di parlare.
    Ci sono migliaia di minorenni prostitute per strada, che vengono obbligate a stare lì.
    Mi preoccuperei più per queste che per un ***** di burqa.

Smettetela di essere ridicoli, su.
    Hai perfettamente ragione, gli stupri sono sicuramente più gravi, ma ora non stiamo parlando di quello. Non significa che solo perchè ci siano atti più gravi non vadano fatti notare anche gli altri tipi di sottomissione

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    lei è semplicemente stata idiota x' è andata a parlare di certe cose quando c'erano sti qua proprio davanti... voglio dire... vai a parlare contro i mussulmani davanti ad una folla di questi? sei un pò idiota!
    Per il burqa è una cosa che è della loro cultura... le cose su cui c'è da andare contro è tutto il resto!!! Io odio il pensiero mussulmano, è retrogrado, maschilista; inoltre se loro vogliono stare in italia cominciano a comportarsi da italiani, altrimenti la porta per tornare a casa è sempre ben accetta... anzi, mi fanno solo un favore!
    quindi per te esistono valori civili non negoziabili e chi viene in italia deve abbracciarli indipedentemente dall essere religiosi o atei .
    Se e cosi devono essere tali valori essere assoluti o relativi nel vivere quotidano?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    quindi per te esistono valori civili non negoziabili e chi viene in italia deve abbracciarli indipedentemente dall essere religiosi o atei .
    Se e cosi devono essere tali valori essere assoluti o relativi nel vivere quotidano?
    Un ristretto gruppo di valori dev'essere assoluto.

O lo rispetti o vai fuori dai coglioni nel modo più rapido (indolore o meno non ha importanza) possibile.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, gli stupri sono sicuramente più gravi, ma ora non stiamo parlando di quello. Non significa che solo perchè ci siano atti più gravi non vadano fatti notare anche gli altri tipi di sottomissione
    Ti cito Abel, che è stato tanto chiaro...

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per una donna che ha indossato il burka per decenni e che non è mai uscita di casa se non con il volto coperto, mostrarsi significa perdere la propria intimità al pari che se a te o a me ci dicessero che le mutande non servono e sono una cosa incivile e ci trovassimo proiettati in una società dove tutti vanno in giro con il culo scoperto. Noi faticheremmo ad accettare una cosa del genere, quanto meno avremmo bisogno di molto tempo, dei nostri tempi, per farlo.
    Non può arrivare la Santanché di turno che ti tira giù le mutande di forza perché tu poverino sei costretto a portarle dalla tua pseudocultura di merda...
    E' più chiaro?
    Quella è una pazza.E voi le date pure ragione.
    Rincorre i suoi fini facendovi pappare scuse del *****.
    Bha.

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un ristretto gruppo di valori dev'essere assoluto.

O lo rispetti o vai fuori dai coglioni nel modo più rapido (indolore o meno non ha importanza) possibile.
    Quali valori non rispetterebbero?
    Questi c'hanno più valori di te.
    'Che noi ci scandalizziamo quando una 17enne rimane incinta e la facciamo sposare al 51° giorno di gravidanza, così non si vede la pancia e nessuno sospetta niente. Il bambino, poi, nasce al 7° mese.
    LORO le figlie le fanno uscire solo ccon dei se e con dei ma.
    Chi è piu coglione? Io o tu?

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Io ho capito benissimo che quello che dà fastidio a te sia la sottomissione della donna, ed è più che condivisibile come pensiero e lo si può estendere a tante altre usanze come l'infibulazione ecc. Però bisogna contemplare la possibilità che una donna possa accettare questa condizione e viverla come un tratto fondamentale del proprio essere, per quanto la cosa possa risultare poco comprensibile ai nostri occhi. E ti posso dire anche che avendo fatto un master in studi post-coloniali, ho avuto molto a che fare con questi argomenti soprattutto in ambito africano. E ti posso assicurare che quanto più il pensiero femminista occidentale ha cercato di imporsi sulle donne islamiche, tanto più queste ultime si attaccavano alle usanze che il nostro pensiero cerca di combattere, per una questione di orgoglio e di distinzione verso una società (la nostra) che si ostina a condannare senza cercare di comprendere. Quindi non serve a niente indignarsi e cercare di strappare il velo dal volto delle donne. E' una strada che le civiltà devono percorrere per conto proprio, se cerchiamo di interferire creiamo solo danni. E come si può vedere anche dalle testimonianze di donne che si ribellano a questa condizione, le basi ci sono e col tempo si svilupperanno.
    Io non nego che ci siano donne che la accettino, ma non credo che sia la maggioranza... Però se tu che hai più esperienza di me mi dici che la maggior parte di loro non si sente sottomessa da ciò potrei anche riprendere in considerazione parte del mio pensiero, pur non condividendo in ogni caso l'uso del burqa

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Per l'ultima volta, l'infibulazione è una pratica propria del MEDIO ORIENTE, ed è precedente all'islam.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quali valori non rispetterebbero?
    Questi c'hanno più valori di te.
    'Che noi ci scandalizziamo quando una 17enne rimane incinta e la facciamo sposare al 51° giorno di gravidanza, così non si vede la pancia e nessuno sospetta niente. Il bambino, poi, nasce al 7° mese.
    LORO le figlie le fanno uscire solo ccon dei se e con dei ma.
    Chi è piu coglione? Io o tu?
    Considerando i tuoi pensieri in certi campi, mi stupisco come tu possa apprezzare più loro di noi

Non penso potresti esplicare i tuoi concetti di relazione aperta, per esempio, se vivessi in quel tipo di cultura.

E bisogna anche stabilire la natura dei "se" e dei "ma" in questione.....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Io non nego che ci siano donne che la accettino, ma non credo che sia la maggioranza... Però se tu che hai più esperienza di me mi dici che la maggior parte di loro non si sente sottomessa da ciò potrei anche riprendere in considerazione parte del mio pensiero, pur non condividendo in ogni caso l'uso del burqa
    Leggi il testo sopra e quello in link pagine addietro.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

E' più facile che le donne musulmane presenti nel nostro territorio scelgano di indossare volontariamente il velo, perchè si tratta di migrazioni generalmente selettive e portate avanti da donne a cui non viene negata l'emancipazione nelle società di arrivo.