quindi vittime del modello opressivo culturale della famiglia, che le plagiano
e impediscono, alle stesse, di spezzare le catene dell'ignoranza e di apprezzare le opportunità della nostra società secolarizzata.
Ma noi che passi stiamo facendo per integrarle alla nostra cultura?
2) domanda perche le rivoluzioni sociali passano sempre attraverso il corpo della donna e al dominio della sua volontà?
ma tu l'hai vista la trasmissione di vespa quando interroga la 18 enne di pordenone Sara e si defenisce una mussulmana integrata ma in realta era come un roobt telecomandato quando rispondeva alle domande di vespa se quello non era un esempio lampande di plagio non so che cosa era visto che in trasmissione tutti avevano la stesso impressione.
Se quello che ho visto e l'esempio di come una donna viene allevata e addomesticata bhe vedo l'integrazione ai nostri valori molto lontana e come ha detto qualcuno dovremo piangere ipocritamente altre morti
Pure i cinesi hanno la stessa espressione, che so plagiati pure loro?!?
Non ho letto tutta la discussione, intervengo solo per postare un video:
PeaceReporter - video
Qualcuno dirà che peace reporter non è attendibile. Ma vi prego di notare:
a) la "*****mma" con la quale lei si lancia;
b) la sacralità del momento scelto opportunamente dalla santanchè (chec*****, è la celebrazione di fine Ramadan, mica bruscolini);
c) e infine: che l'unico taglio al video, in seguito al quale la Santanchè si lamenta di qualcosa, malori o lesioni, non può contenere le immagini della sua presunta aggressione, dato che è e resta circondata da un capannello di poliziotti (che proprio avevano una gran voglia di fermare un'amazzone in occhiali da sole).
Se ho visto male io, allora ha ragione lei. Però, oltre a minacce e insulti (peraltro giustificabilissimi) io non vedo.