Potrebbe saltare "Lost in wc" che racconta di due ragazze baresi in abiti attillati
chiuse nella toilette di un palazzo del potere dove dovevano partecipare ad una festa
"Parla con me" a rischio censura
per la fiction su Palazzo Grazioli
Il viceministro Romani: "Cosa c'entra questa recita con il servizio pubblico?"
La Dandini con il cast
di "Parla con me"
ROMA - A qualcuno non piace "Lost in wc". E "Parla con me" di Serena Dandini,
in programma stasera, torna a rischio. Il piatto forte del talkshow serale di Rai 3 è una fiction satirica, che parla di due ragazze che restano chiuse nel bagno di un Palazzo del potere, presumibilmente Palazzo Grazioli.
Questa mattina sono addirittura circolate in Rai voci su una possibile riduzione di una piccola parte del programma stesso.
E nel pomeriggio arrivano le parole del viceministro con delega alle Comunicazioni Paolo Romani, che non lasciano presagire nulla di buono per il programma.
"Cosa c'entra il WC con il servizio pubblico? Mi chiedo se sono queste cose ad appartenere al servizio pubblico della Rai", si chiede Romani, riferendosi alla striscia quotidiana che dal martedì al venerdì racconta di quelle due ragazze rinchiuse nella toilette 'dorata' di un palazzo dove è in corso una festa alla quale avrebbero voluto partecipare, e non a caso vi si erano preparate con un abbigliamento tutto particolare, con abiti attillati.
Nella sit-com si fa riferimento a escort e altro ancora che rimanda all'attualità e al gossip, e la puntata si chiude - come si è visto ieri nell'anteprima durante la conferenza stampa di presentazione a viale Mazzini - con l'immagine di Palazzo Grazioli, che sarebbe quindi il luogo dove c'è quella toilette. Con quelle due ragazze dall'accento barese.