ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 168

La Santanchè le prende per colpa del burqa

  1. #1
    sciadurel
    Utente bannato

    Predefinito La Santanchè le prende per colpa del burqa

    MILANO- «Sono stata aggredita, colpita da un uomo con un braccio ingessato e gettata a terra». È il racconto di Daniela Santanchè. La leader del Movimento dell'Italia stava protestando, domenica mattina, contro l'uso del burqa davanti al Teatro Ciak, alla Fabbrica del Vapore di Milano, dove si stava svolgendo una festa islamica per la fine del Ramadan. Quando, all'improvviso, un uomo le si è scagliato contro. Poi gli insulti e le minacce. «Domani morirai». Oppure: «Fai schifo». Una versione che però è rinnegata dalla comunità islamica. E la accusa di «atto propagandistico fatto sulla pelle dei musulmani».
    LA VICENDA- L'uomo sarebbe stato individuato dalle forze dell'ordine. L'ex parlamentare, però, ha ottenuto di entrare nel teatro in un clima di grande tensione, affermando che «qui siamo in Italia e non in un califfato». È stata scortata dalla polizia con l'intenzione di parlare con alcune donne. Esponenti della comunità musulmana hanno stigmatizzato l'aggressione e gli insulti verso la Santanchè ma hanno anche rivendicato il diritto delle loro donne ad indossare il burqa. All'esponente di destra, accompagnata al Fatebenefratelli, sono state riscontrate contusioni toraciche estese con una prognosi di venti giorni.
    LA SMENTITA- La comunità islamica, però, nega tutte le dichiarazioni della Santanchè. E gli esponenti sostengono che sia stata lei «ad aggredire strappando il velo alle donne e a gettarsi a terra» aggiungendo che «comunque la festa non è stata assolutamente rovinata». Il presidente dell'Istituto culturale islamico di viale Jenner, Abdel Hamid Shaari, molto sereno, ha affermato: «Se la signora Santanchè ritiene che qualcuno l'ha aggredita faccia la sua denuncia e poi ci sono organi preposti ad accertare la verità. Comunque nessuno l'ha aggredita o minacciata, cosa impossibile visto che c'era un cordone delle forze dell'ordine che ringraziamo. Oggi siamo in festa e lei ha cercato con un manipolo di persone di strappare il velo alle donne velate. Una provocazione vera e propria».
    LA BATTAGLIA- L'ex parlamentare ha scelto di protestare contro il volto coperto delle donne musulmane chiedendo il rispetto della legge 152 del 1975 che vieta di nascondere la testa. « Non ce l'ho con queste povere donne ma con chi le manda e le soggioga. Il burqa è un umiliazione per le donne. Non a caso anche in Francia stanno approvando una legge per impedirne l'uso. Il burqa è come l'infibulazione perchè sono strumenti per annullare la sua identità più profonda», ha spiegato la Santanchè.



    http://www.corriere.it/cronache/09_s...4f02aabc.shtml

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Aaah...Ma infatti mi chiedevo dove 'zzo fosse finita...

    Ma non poteva starsene tranquilla tranquilla al Billionaire?!?

  4. #3
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Aaah...Ma infatti mi chiedevo dove 'zzo fosse finita...

    Ma non poteva starsene tranquilla tranquilla al Billionaire?!?

    Hai ragione, anche io sono per la repressione, per l'infibulazione, per la sottomissione della donna e l'annullamento della sua personalità.

  5. #4
    sciadurel
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Aaah...Ma infatti mi chiedevo dove 'zzo fosse finita...

    Ma non poteva starsene tranquilla tranquilla al Billionaire?!?

    vi vedete spesso al billionaire tu e la santanchè ?

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Hai ragione, anche io sono per la repressione, per l'infibulazione, per la sottomissione della donna e l'annullamento della sua personalità.
    Beh problemi tuoi.

    Quote Originariamente inviata da sciadurel Visualizza il messaggio
    vi vedete spesso al billionaire tu e la santanchè ?
    No, lei ne è solamente socia.

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    SUPerbo

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Avrà una personalità forte, questo sì, ma che si sia buttata a terra di sua volontà mi pare strano
    Secondo me ha tentato davvero di togliere il velo a qualcuno e visto l'orgoglio di quel qualcuno è stata scaraventata a terra.

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Andate a protestare in piazza a San Pietro durante l'omelia del Papa. Chissà che non vi becchiate un *****tto da qualcuno lì in mezzo.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    solo a me pare che se la sia cercata?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    solo a me pare che se la sia cercata?
    Naa.
    Ma arriverà qualcuno a dire che è stata bravissima, che qualcuno doveva farlo perchè non è giusto che quelle donne vengano sottomesse e non è giusto che nella nostra terra certa gente rimanga conciata in un certo modo.

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il burqa sta stretto, meglio il bikini
    Da sciadurel nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 23:39
  2. Mi prende in giro?
    Da SoloxTe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/6/2009, 14:51
  3. Santanché aggredita durante una pausa di «annozero»
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 21:36
  4. non so che mi prende
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 14:13
  5. Santanchè: ecco la nuova campagna
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 13:10