ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 181

Mills condannato (corrotto da Berlusconi)

  1. #141
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Scusa per i quote.

    1)appunto, se c'e' una sentenza o un avviso di garanzia perche' non renderlo noto subito invece di aspettare(ma tu guarda i casi della vita) momenti particolarmente "sensibili"?

    2)quando l'ho fatto? e sopratutto scagionare da cosa di preciso?

    3)scusami, ultimamente non leggo molto i giornali.Berlusconi e' colpevole di cosa?Chi l'ha condannato e quando?





    1)simpaticamente stiamo tralasciando la sentenza in se.. che cattivoni, il momento è sbagliato.. ci sono momenti e momenti per essere condannati ovviamente!

    2)hai detto che se lo ritenessi colpevole vorresti le sue dimissioni, non hai detto di volere le sue dimissioni, faccio uno più uno, non lo ritieni colpevole..

    3)fermandoci all'argomento in topic.. tu hai corrotto me, io sono colpevole ma tu magicamente no.. ho fatto il riassunto più semplice che potessi fare..nessuno ha condannato berlusconi a niente.. non si può.. sai, si è fatto delle SIMPATICHE leggi per salvare il suo anziano sedere

  2. #142
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' inutile, è inutile, è totalmente inutile.

    A me basterebbe sapere che questo tizio ha definito eroi due degli indagati sul registro di Falcone entrambi condannati per colluttazione mafiosa e sui quali "casualmente" i magistrati stavano per effettuare indagini approfondite, poco prima di essere fatti saltare in aria.

    A me già solo questo basterebbe per dire che questo non può essere il mio premier.

    A me già solo sapere che c'è gente che lo sa e gli entra da un orecchio e dall'altro gli esce basta per farmi capire che questi non possono essere miei compatrioti.

    O che forse sono straniero in terra straniera.

  3. #143
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

    O che forse sono straniero in terra straniera.
    siamo in due......

  4. #144
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    PUAHAHAHAHA poi Travaglio è fazioso PUAHAHAHA


  5. #145
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    una manica di idioti..
    se si dice "motivato" la condanna evidentemente c'è un perchè.. ma questo era un tema troppo intelligente per esser trattato.. molto meglio parlare di cosa vota il giudice.. come se la condanna se la fosse inventata di sana pianta ..


    e l'anziano guarda.. e l'anziano vota la vittima berlusconi

  6. #146
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Accolta la richiesta del procuratore generale di Milano

    Mills: in appello confermata
    la condanna a 4 anni e sei mesi


    Condannato in primo grado a 4 anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari




    MILANO - La seconda sezione della Corte d'appello di Milano ha confermato la condanna a quattro anni e sei mesi nei confronti dell'avvocato inglese David Mills per corruzione in atti giudiziari. Dopo le repliche del sostituto procuratore generale di Milano, Laura Bertolè Viale, che ha chiesto la conferma della condanna, e dei difensori, i giudici alle 10 si erano riuniti in camera di consiglio.
    BERLUSCONI - Gli avvocati difensori avevano chiesto l'assoluzione o in subordine la prescrizione del reato. Mills è coimputato con Silvio Berlusconi per corruzione in atti giudiziari nei processi All Iberian e Guardia di finanza. Per il premier il processo era stato sospeso grazie del lodo Alfano, poi bocciato dalla Corte costituzionale. Mills, in particolare, è accusato di aver rilasciato false dichiarazioni in cambio di 600 mila dollari. Secondo l'accusa il reato di corruzione avvenne nel febbraio 2000 e quindi la prescrizione scatterebbe nel febbraio 2010. Secondo gli avvocati di Mills, la corruzione avvenne nel 1998 e quindi il reato sarebbe «abbondantemente prescritto».
    e anche in appello confermata la condanna. ora tocca a berlusconi (si spera)

  7. #147
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma non doveva arrivare oggi pomeriggio la sentenza?

    altra cosa che mi è venuta in mente.. questo processo riguarda i 600k dollari dati da B. a mills per testimoniare il falso su all iberian e tangenti alla g. di finanza.. ora.. quei processi come si sono chiusi? non andrebbero dunque riaperti?

  8. #148
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    MILANO - Dopo 4 ore di camera di consiglio, la seconda sezione della Corte d'appello ha confermato la condanna a quattro anni e sei mesi nei confronti dell'avvocato inglese David Mills per corruzione in atti giudiziari. Confermato anche il risarcimento alla presidenza del Consiglio, costituitasi parte civile, pari a 250 mila euro.

    Secondo la sentenza di primo grado, il legale avrebbe ricevuto 600mila dollari da Silvio Berlusconi per essere un testimone reticente in due processi nei quali era imputato il presidente del Consiglio, quello su "All Iberian" e quello sulle tangenti ad uomini della Guardia di finanza. La posizione di Silvio Berlusconi era, invece, stata stralciata per via del lodo Alfano, riguardante le più alte cariche dello Stato e il dibattimento a suo carico era stato sospeso. Dopo la bocciatura della Consulta, il procedimento a carico di Berlusconi ricomincerà, anche se davanti a un collegio diverso rispetto a quello che aveva inflitto a Mills la condanna in primo grado. Questo, infatti, è incompatibile e servirà un' apposita udienza per riassegnare il processo ad altri giudici. Difficile che si arrivi a un verdetto definitivo entro aprile 2011, quando anche per il premier scatterà la prescrizione.

    Mentre i legali di Mills annunciano il ricorso in Cassazione, comincia la corsa contro il tempo per evitare la prescrizione. Per l'avvocato inglese questa scatta nell'aprile del 2010 perchè nel 2000 incassò i 600mila dollari della corruzione. Secondo la Corte d'appello, che anche in questo ha accolto le tesi dell'accusa, non decorre da prima delle sue deposizioni (processi del '97 e del '98), cosa questa che renderebbe il reato già prescritto. I giudici, proprio per permettere una sentenza definitiva il prima possibile, entro 15 giorni renderanno note le ragioni del verdetto e da quel momento gli avvocati di Mills avranno 30 giorni per presentare ricorso. Anche nel caso di una condanna definitiva, grazie all'indulto, Mills non andrà in carcere.


    Al termine della lettura della sentenza il legale Federico Cecconi ha spiegato di condividere le affermazioni del suo assistito, che aveva dichiarato Berlusconi estraneo alla vicenda giudiziaria. "Quello che sottolineo, però - ha aggiunto - è che lo stesso Mills non c'entra nulla, perchè non c'è stata corruzione". Nella scorsa udienza l'altro difensore del legale inglese, Alessio Lanzi, aveva parlato di "gravi ripercussioni", che avrebbero potuto seguire alla sentenza. Oggi è tornato sull'argomento: "Le conseguenze politiche della vicenda non ci riguardano, anche se ci sono circostanze oggettive che le testimoniano". E' dal punto di vista giuridico, però, "che questa sentenza mette a dura prova la fede nello stato di diritto". Della stessa opinione Niccolò Ghedini, deputato Pdl e avvocato del premier: "E' del tutto illogica e nega in radice ogni risultanza in fatto e in diritto. Un processo svolto in tempi record negando qualsiasi prova e rifiutando qualsiasi possibilità di difesa. Ancora una volta si conferma che a Milano non si possono celebrare processi quando, ancorchè indirettamente, vi sia un collegamento con il presidente Berlusconi''.

    ''In un Paese civile, in uno stato di diritto, ci sarebbero state subito le dimissioni del presidente del Consiglio che è un acclarato corruttore giudiziario e, come tale, dovrebbe stare nelle patrie galere piuttosto che alla presidenza del Consiglio''. E' invece il commento di Antonio Di Pietro.

  9. #149
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ecco come il governo combatta la mafia e la corruzione

    Per il sostituto procuratore generale l'atto di corruzione risale al novembre 1999
    Tuttavia l'avvocato inglese dovrebbe risarcire la presidenza del Consiglio con 250.000 euro


    Il processo Mills in Cassazione
    Pg: "E' colpevole, ma il reato è prescritto"




    L'avvocato Mills


    ROMA - La procura della Cassazione ha chiesto che sia dichiarato prescritto il reato di corruzione in atti giudiziari contestati all'avvocato inglese David Mills.
    La Cassazione deve decidere oggi se confermare o meno la condanna inflitta dalla Corte d'appello di Milano al legale inglese per corruzione in atti giudiziari a quattro anni e mezzo di reclusione. La decisione della Suprema Corte su Mills arriverà entro stasera.

    Tuttavia, secondo il sostituto procuratore generale della Cassazione Gianfranco Ciani, "Non vi sono i presupposti per il proscioglimento nel merito di David Mills". In pratica, si confermerebbe , secondo il pg, la responsabilità dell'avvocato inglese nel reato di corruzione in atti giudiziari che sarebbe, però, prescritto.

    Ciani ha chiesto inoltre la conferma del risarcimento dei danni non patrimoniali, per pregiudizio all'immagine, a favore della presidenza del Consiglio da parte dell'avvocato inglese David Mills, così come stabilito dalla Corte di Appello di Milano. Secondo Ciani, Mills, con le sue testimonianze reticenti, avrebbe arrecato "pregiudizio al'immagine dello Stato per quanto riguarda l'esercizio della funzione giurisdizionale". Il risarcimento ammonta a 250.000 euro.

    La rescrizione opererebbe, secondo il procuratore, perché l'atto di corruzione va fatto risalire non al febbraio 2000 ma al novembre 1999. Da allora andrebbe conteggiato il periodo di dieci anni, dopo il quale il reato va in prescrizione. Il termine, perciò, sarebbe già scaduto.

    "Non sembra essere in dubbio - ha spiegato il procuratore - che il reato corruttivo è avvenuto con la comunicazione da parte di emissari di Bernasconi nei confronti di Mills della disponibilità della somma". Quella comunicazione, ha precisato Ciani, avvenne l'11 novembre 1999. La sentenza di appello, invece, aveva individuato come momento dell'atto corruttivo il febbraio 2000, quando circa 600mila euro in titoli furono effettivamente versati sul conto di Mills per il tramite del finanziere Bernasconi.

    Dal processo è stata stralciata, per effetto del lodo Alfano, la posizione del premier: il procedimento nei suoi confronti è ripreso dopo la bocciatura da parte della Corte Costituzionale della legge che prevedeva uno 'scudo' dai processi penali per le quattro più alte cariche dello Stato, e la prossima udienza è prevista per sabato prossimo. La sentenza odierna della Cassazione non potrà che avere conseguenze sul processo che riprenderà tra due giorni a Milano a carico di Berlusconi.
    Il processo Mills in Cassazione Pg: "E' colpevole, ma il reato è prescritto" - Repubblica.it
    scandaloso

  10. #150
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    ...lol.

Discussioni simili

  1. Travaglio condannato
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 18:40
  2. Condannato un docente
    Da Usher nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 19:31
  3. Blonderedhead - The Dress - (video Mike Mills)
    Da Il Lupo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 20:19
  4. Condannato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 22:40
  5. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 20:49