clap clap clap
tsk, si sapeva.. viva la prescrizione eh!? sono questi i tempi per avere una giustizia!
che vergogna, che schifo..
"il reato c'è, ma è prescritto.. per questa volta passi eh, ma fai il bravo mi raccomando!"
oh, mai una volta che vengano prosciolti perchè innocenti..mai!
e a sentire i pdellini (o berluscones) non è che sono colpevoli ma il reato è andato in prescrizione (e qui una persona intelligente anche se del pdl si domanda: perchè è andato in prescrizione?)... no, è assolto perchè non ha fatto niente ed è tutta una macchinazione.
dai *****, berlusconi ha dichiarato che per fortuna ci sono magistrati che stanno zitti ma dalla parte del governo.
ma non ha più decenza quell'uomo..
il bello è che fa "non ci posso credere, dopo tutti questi anni hanno accolto la nostra tesi. questo dimostra che i giudici hanno condotto contro di me una campagna politicizzata persecutoria".
ora.
io dico.
capisco se la tesi di berlusconi fosse stata "sono innocente!! non ho fatto nulla!!" e dopo 11 anni i giudici arrivassero a dire "sì, mills è innocente, non ha fatto nulla, di conseguenza anche silvio berlusconi non ha commesso alcun reato di corruzione"..
allora potrei capire..
ma la tesi dei berluscones è sempre stata "il reato è prescritto!!" O_O
cioè.. ma solo a me sembra un'enorme presa per i fondelli tutta sta storia?
i giudici dicono "sì, sei stato corrotto per essere reticente dal signor silvio berlusconi, ma d'altra parte il reato è prescritto, quindi non possiamo farci nulla, vai in pace"
e tu ancora OSI dire che sei al centro di macchinazioni politiche??
hanno riconosciuto che sei colpevole, ma non punibile! è ben diverso da "innocente"!!
ma questo ovviamente nessuna casalinga di voghera lo capirà mai.. il 70% degli italiani manco sa cosa vuol dire prescrizione..
Non per cercare il pelo nell'uovo, ma -senza entrare nel merito di questa sentenza- una assoluzione per prescrizione non significa nè "sei innocente" nè "sei colpevole ma..", significa solamente: "poichè è passato tot tempo, e non è risultata evidente l'innocenza, l'eventuale reato è comunque estinto", stop. Sarà poi interessante leggere le motivazioni per esteso, ma il concetto è quello.
Quindi sbaglia tanto il berluska a dire "ecco è risultato innocente", quanto quelli che dicono "ecco è confermata la colpevolezza ma l'ha fatta franca solo per un cavillo".
Probabilmente comunque gli italiani che non sanno cos'è la prescrizione sono ben più del 70%.
Ultima modifica di Wittmann; 26/2/2010 alle 18:42
Non ho visto il servizio, se ha detto che è stato assolto tecnicamente è sbagliato, è più giusto dire che è stato prosciolto.
D'altra parte se il 70% degli italiani non sa cos'è la prescrizione, direi che il 95% non sa la differenza tra assoluzione e proscioglimento e che pensa che siano sinonimi, quindi cambia poco.
Comunque è sbagliato allo stesso modo quel "video"; come dicevo, un proscioglimento per prescrizione non equivale nemmeno a dire che è colpevole ma gli è andata bene.