ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 181

Mills condannato (corrotto da Berlusconi)

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

beh facendo finta che berlusconi non stia tentando di far prescrivere questo processo..

..

..

no, ci ho provato ma non ci riesco.. va ricordato che non è esattamente il processo per un furto di caramelle.. e cosa ancora più importante: se la magistratura è lenta, se i processi sono lunghi, la soluzione NON è in alcun modo abbreviare il periodo di prescrizione. Mi viene in mente la metafora perfetta di travaglio: il treno roma milano è sempre in ritardo? per ovviare al problema lo facciamo fermare a piacenza.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    beh facendo finta che berlusconi non stia tentando di far prescrivere questo processo..

..

..

no, ci ho provato ma non ci riesco.. va ricordato che non è esattamente il processo per un furto di caramelle.. e cosa ancora più importante: se la magistratura è lenta, se i processi sono lunghi, la soluzione NON è in alcun modo abbreviare il periodo di prescrizione. Mi viene in mente la metafora perfetta di travaglio: il treno roma milano è sempre in ritardo? per ovviare al problema lo facciamo fermare a piacenza.
    E porca *******, Tyler!

L'ABBIAMO CAPITO CHE NON DOBBIAMO ABBREVIARE I TERMINI! Sono sempre stato in profondo disaccordo col processo breve infatti.

Io sto solo dicendo che dare ORA la colpa a Berlusconi dell'assoluzione per prescrizione di Mills POTREBBE essere una minchiàta, se i termini di prescrizione sono gli stessi stabiliti tanti anni fa! E che *****!

Ci riesci almeno per un attimo a dismettere i panni del toro alla Corrida che attacca alla cieca, e rispondere in maniera PERTINENTE e non deviare pur di attaccare Berlusconi tanto per fare?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

si ma stai facendo tutto tu eh.. la colpa di berlusconi è voler scampare al suo processo.. il resto è stato un tuo viaggio mentale visto che io non ho detto niente.
    take it easy.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

si ma stai facendo tutto tu eh.. la colpa di berlusconi è voler scampare al suo processo.. il resto è stato un tuo viaggio mentale visto che io non ho detto niente.
    take it easy.
    Non è che non hai detto niente.

La questione è: io ho posto un quesito, e cioè se i termini di prescrizione sono stati GIA' modificati da Berlusconi oppure no. Da ciò discende che (e penso sia incontrovertibile):

1) Se i termini sono gli stessi da 150 anni, allora nella prescrizione di Mills non c'entra un ***** di niente Berlusca, e quindi non si può incolpare ma ce la possiamo prendere solo e soltanto con l'endemica lentezza dei giudici

2) Se invece i termini SONO GIA' STATI modificati, allora il discorso cambia e si può notare lo zampino di Berlusconi

Tu invece hai deviato tirando fuori l'argomento processo breve che IN QUESTO ISTANTE non è pertinente perchè è ben lontano dall'essere legge e quindi non è attivo. Ciò significa che è inutile tirarlo in ballo per il processo Mills.

Questo è ciò che intendevo ed è per questo che mi sono arrabbiato, dato che per due volte di seguito hai appunto spostato l'argomento pur di dire "Berlusconi merda" a prescindere, mentre la mia domanda era molto diversa e (almeno questo è ciò che auspico) cercava di gettare una luce un poco differente sul fatto.

E la mia mente ti assicuro che è costantemente lucida

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

continuo a vedere in queste considerazioni una risposta molto pertinente

non lo so neppure io.. ma so che se già questo periodo lascia impunite queste persone abbreviarlo è folle..
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden
    va ricordato che non è esattamente il processo per un furto di caramelle..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

continuo a vedere in queste considerazioni una risposta molto pertinente
    "beh facendo finta che berlusconi non stia tentando di far prescrivere questo processo..

no, ci ho provato ma non ci riesco.. va ricordato che non è esattamente il processo per un furto di caramelle.. e cosa ancora più importante: se la magistratura è lenta, se i processi sono lunghi, la soluzione NON è in alcun modo abbreviare il periodo di prescrizione. Mi viene in mente la metafora perfetta di travaglio: il treno roma milano è sempre in ritardo? per ovviare al problema lo facciamo fermare a piacenza."

Io vedo in questa un qualcosa di ben poco pertinente invece Il processo breve in questo momento non c'entra assolutamente nulla. Se ti fossi limitato ad un semplice (perfettamente ammissibile, dato che io per primo ho dubbi) "Non lo so", allora sì che sarebbe stato pertinente. Tutta la pappardella sul processo breve qui non ha significato, in questa precisa sentenza intendo

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

non sapevo che non si potesse spaziare oltre quella sentenza in questo topic..
    devo fare finta che il coinputato non sia berlusconi? cioè non capisco cosa non posso dire

mills prescritto mi fa pensare a cosa succederà se il termine sarà, come vuole il vostro presidente, ancora più corto.. mi fa pensare a cosa succederà se varrà il legittimo impedimento, lodo e controlodo, la salvapremier e tutto il resto..
    ti ho già detto che non lo so quando hanno stabilito sto termine di prescrizione, non lo sai manco tu, non è più lecito usare il topic finchè uno dei due non da diritto penale?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

non sapevo che non si potesse spaziare oltre quella sentenza in questo topic..
    devo fare finta che il coinputato non sia berlusconi? cioè non capisco cosa non posso dire

mills prescritto mi fa pensare a cosa succederà se il termine sarà, come vuole il vostro presidente, ancora più corto.. mi fa pensare a cosa succederà se varrà il legittimo impedimento, lodo e controlodo, la salvapremier e tutto il resto..
    ti ho già detto che non lo so quando hanno stabilito sto termine di prescrizione, non lo sai manco tu, non è più lecito usare il topic finchè uno dei due non da diritto penale?
    Ma tanto sappiamo che non verranno mai accettati, dai....è poco più di aria fritta

Dicevo solo che alla luce di quelle che sono le attuali leggi, è inutile dire "Mills è stato assolto! Colpa di Berlusconi", se invece magari i termini di prescrizione sono quelli già stabiliti da anni. Perchè invece nessuno se la prende con i giudici che sono stati troppo lenti (come spesso capita) nel giudicare, e si dice solo "colpa di Berlusconi" anche in questo caso?....

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

beh se non fosse stato per la corte cost sarebbe passato il lodo alfano.. quindi sinceramente un po di paura ce l'ho..

come ho già detto si parla di un processo molto complesso.. che riguarda enormi aziende, aziende che non esistono più, persone di cui non è chiaro il coinvolgimento.. io non me la sento di incolpare i giudici per questo processo.. per tanti altri sicuramente.. ma per questo no.. il fatto è molto più complesso di come la mettiamo noi.. per questo sarà prescritto pure silvio

ah, lo ripeto.. io non ho incolpato manco berlusconi eh.. checchè se ne dica..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

beh se non fosse stato per la corte cost sarebbe passato il lodo alfano.. quindi sinceramente un po di paura ce l'ho..

come ho già detto si parla di un processo molto complesso.. che riguarda enormi aziende, aziende che non esistono più, persone di cui non è chiaro il coinvolgimento.. io non me la sento di incolpare i giudici per questo processo.. per tanti altri sicuramente.. ma per questo no.. il fatto è molto più complesso di come la mettiamo noi.. per questo sarà prescritto pure silvio

ah, lo ripeto.. io non ho incolpato manco berlusconi eh.. checchè se ne dica..
    Bè, la Corte Costituzionale ce l'abbiamo....serve a quello...farà il dovere suo

E quindi legittimiamo i giudici a prendersela con calma, mettendo udienze spesso a 5-6 mesi di distanza gli uni dagli altri? (e fidati, ho avuto esperienze sia dirette sia indirette di questo, so di cosa parlo....) Non è il processo breve la via giusta, sicuramente, ma la magistratura deve darsi una mossa. Dei sonori calci in culo (metaforici ma anche reali, magari....) li deve ricevere assolutamente, non possiamo continuare a far sì che facciano il bello e cattivo tempo, impiegando 30 anni a giudicare uno per il furto di una mela (esempio estremizzante) o liberando più volte criminali pluri-schedati (e questo invece è REALISSIMO.....)

A me era sembrato di sì, ma concedo per lo meno il beneficio del dubbio, va