le ghigliottine solo quelle ci vogliono
le ghigliottine solo quelle ci vogliono
come sempre la legge non è uguale per tutti.
come sempre sono stati i giudici rossi, comunisti, mangia-bambini.
come sempre di cazzate ne sono state dette a iosa... tipo? la peggiore è stata, a mio avviso, dire che la magistrature rossa è un problema peggiore della mafia e che viviamo in uno stato di polizia per colpa dell'opposizione.
ma la cosa forse che più mi fa adirare è che un politico, capo del Governo, venga difeso da avvocati che fanno parte del suo schieramento, siedono in Parlamento e basta siano pagati.
che presa per il culo. non credo che altrove accadrebbero le stesse cose di qui.
Che poi non capisco cos'abbiano da esultare quelli del centrodestra e arrabbiarsi quelli del centrosinistra... Il proesso a Berlusconi è ancora tutto da fare, questa è solo la parte che riguarda Mills.
beh se mills se l'è scampata berlusconi è praticamente già in vacanza.. questo governo lo definirei "io speriamo che me la cavo"
Bè, non direi che "l'ha scampata" del tutto....non parliamo mica di assoluzione con formula piena....
E questo dovreste essere stati voi i primi a sottolinearlo di nuovo, mi stupisco invece di essere stato io
Senza tre leggi ad personam, fatte apposta per lui e per Cesare Previti, ieri Silvio Berlusconi sarebbe stato prelevato dalle forze dell’ordine e accompagnato a San Vittore per scontare la pena dopo la condanna definitiva per corruzione giudiziaria di David Mills. Stessa sorte sarebbe toccata, con le opportune procedure di estradizione, per il legale (si fa per dire) inglese. E’ questa – checché ne dicano i tg e i giornali di regime – la traduzione in italiano della sentenza della Cassazione che l’al*****ri ha confermato irrevocabilmente la colpevolezza di Mills per essere stato corrotto da Berlusconi con 600 mila dollari in cambio di due false testimonianze nei processi All Iberian e Guardia di finanza, e dichiarando il reato prescritto da un paio di mesi. Basta riavvolgere il nastro del processo per immaginarne l’esito finale e definitivo, al netto della legge ex Cirielli (2005), dell’indulto extra-large (2006) e del “lodo” Alfano (2008).
Da l'antefatto
Sì, ma il fatto che sia stato solamente prescritto e non assolto, potrebbe essere anche usato contro Berlusca magari, certamente con più successo rispetto a quanto sarebbe valsa un'assoluzione con formula piena
Ma la prescrizione di 10 anni....è veramente merito del centrodestra o era qualcosa che era così già prima? Questo è il mio unico dubbio. Perchè se già prima era di 10 anni, allora è inutile incolpare il B di varie leggi ad personam......sono serio, non lo so veramente e vorrei qualche risposta quanto più obiettiva possibile.
Senza contare che comunque la prescrizione è scattata perchè la Cassazione ha cambiato la data di inizio del reato....e tutto si può dire ma certo non che la Corte di Cassazione sia corrotta da Berlusconi....finora per fermare i giudici Silvio ha ricorso soprattutto a "vie traverse", senza toccare direttamente i magistrati se non imprecandoci contro.
(Che poi una buona parte della magistratura sia rossa è sacrosanto....ma questo non fa di Berlusconi un innocente, assolutamente...)
non lo so neppure io.. ma so che se già questo periodo lascia impunite queste persone abbreviarlo è folle..
è basso, pelatuccio e vuole abbreviare il termine:
Sì, ma questo non c'entra, ora dobbiamo attenerci ai periodi ODIERNI.....
Ciò significa che se i termini di prescrizione sono i soliti e Berlusca non li ha toccati, tenendo conto appunto che mi pare assurdo che l'intera corte di Cassazione sia stata corrotta dal B, in tal caso l'assoluzione per prescrizione di Mills è soltanto colpa della lentezza dei giudici, che peraltro è una piaga italiana che ben conosciamo in ogni settore....