ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 163

Chivu: "In Italia tanto razzismo"

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papion Visualizza il messaggio
    non e vero che gli italini sono razzisti il fatto e che ce ne sono troppi arivano da tutte le parti e in qualche modo bisogna pure rispedirli indietro provate voi a fare quello che questi str..... fanno qua uguale dove andate bisogna stare al pelo io sono 20 anni che lavoro in giro x europa e non e facile ti spelano subito c....o in questo momento sono in polonia bel posto brava gente quando se ne sta a casa fate qualcosa e poi si che sono ccccc ciao a tutti
    e in tutti questi anni non hai mai trovato il tempo per sistemare i tuoi pensieri così da poterli esporre in modo meno caotico?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Allora dark, cerchiamo di ragionare insieme
    Mi spieghi in base a cosa ti fai una idea di un gruppo sociale diverso dal tuo?
    E soprattutto perchè ti poni queste domande?
    Quello che voglio dire è che tu te le poni in base ad un pregiudizio di base che ti porta a considerare "l'altro" come un oggetto da scrutare inevitabilmente e dal quale prendere le distanze.
    Non credo che quotidianamente ti fermi a fare ciò con tutte le persone che incontri, e se non vi fosse razzismo alla base lo faresti con tutti i "bianchi" che incroci.
    Il discorso sull'economia cognitiva...dell'ancestrale, è più ampio e andremmo ot ..
    Non puoi dire che TUTTi gli esseri umani fanno questo tuo ragionamento; personalmente quando incontro un "nero, un giallo..."non mi fermo a pensare: " questo è di un gruppo sociale diverso dal mio, vediamo se è pericoloso e poi prendo le contromisure se frequentarlo o meno...", io lo vedo come una persona identica a me, al massimo posso pensare: "il suo mondo, la sua religione, la sua cultura è diversa dalla mia, chissà come vive..".
    Con questo non voglio giudicarti, dico solo che tu sei razzista, io no; tu comunque non l'hai mai negato e questo ti da merito (non sopporto chi non ha il coraggio di ammettere le proprie idee) ma pensa solo per un attimo che non puoi mettere la mano sul fuoco che non cadrai mai vittima di un raptus violento contro queste persone, la probabilità ahimè esiste.

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papion Visualizza il messaggio
    non e vero che gli italini sono razzisti il fatto e che ce ne sono troppi arivano da tutte le parti e in qualche modo bisogna pure rispedirli indietro provate voi a fare quello che questi str..... fanno qua uguale dove andate bisogna stare al pelo io sono 20 anni che lavoro in giro x europa e non e facile ti spelano subito c....o in questo momento sono in polonia bel posto brava gente quando se ne sta a casa fate qualcosa e poi si che sono ccccc ciao a tutti
    E' evidente che non conosci nè l'esistenza ne l'utilità di . , ;

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

A te, Lo_Zio, sta bene considerare sbagliato il giudicare qualcuno non per la sua cultura ma per il suo semplice colore della pelle (mi riferisco ai primi due paragrafi del tuo intervento).....e ti dirò, sono PERFETTAMENTE d'accordo, davvero al 100%.....la domanda però è: finchè anche costui, che giudica dal colore della pelle, che TE, IO ED ALTRI consideriamo sbagliato, comunque ha comportamenti decenti e si sa controllare, perchè è così importante cercare di "convertirlo"? Io credo che, per quanto possa sembrare strano da sentire, in un Paese democratico ci possa essere anche il diritto, NON FACENDO DEL MALE RIBADISCO, anche a giudicare le altre persone secondo i metri che più ci aggradano, strampalati per quanto possano essere, facendo i conti appunto con la propria coscienza. Se, faccio un esempio, anche per ragioni astruse un certo gruppo sociale rifiuta ogni contatto con un altro, PER RAGIONI STRAMPALATE, ribadisco pure ......ebbene, ok che per molti è sbagliato, perfetto, però non è comunque un loro diritto?

Yasha, il tuo discorso anche credo sia ben "coperto" da ciò che ho appena scritto in queste (tante ) righe

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    A te, Lo_Zio, sta bene considerare sbagliato il giudicare qualcuno non per la sua cultura ma per il suo semplice colore della pelle (mi riferisco ai primi due paragrafi del tuo intervento).....e ti dirò, sono PERFETTAMENTE d'accordo, davvero al 100%.....la domanda però è: finchè anche costui, che giudica dal colore della pelle, che TE, IO ED ALTRI consideriamo sbagliato, comunque ha comportamenti decenti e si sa controllare, perchè è così importante cercare di "convertirlo"? Io credo che, per quanto possa sembrare strano da sentire, in un Paese democratico ci possa essere anche il diritto, NON FACENDO DEL MALE RIBADISCO, anche a giudicare le altre persone secondo i metri che più ci aggradano, strampalati per quanto possano essere, facendo i conti appunto con la propria coscienza. Se, faccio un esempio, anche per ragioni astruse un certo gruppo sociale rifiuta ogni contatto con un altro, PER RAGIONI STRAMPALATE, ribadisco pure ......ebbene, ok che per molti è sbagliato, perfetto, però non è comunque un loro diritto?

Yasha, il tuo discorso anche credo sia ben "coperto" da ciò che ho appena scritto in queste (tante ) righe
    Si, infatti il nostro pensiero si basa per la maggiore sulla massima di voltaire.
    Io questo diritto lo abolirei, imporrei il dovere di avere pensieri giusti, e nel caso contrario il diritto ad essere educati.
    Il problema è che per i primi 100 anni l'opinione pubblica avrebbe qualcosa di cui lamentarsi.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Allora dark, cerchiamo di ragionare insieme
    Mi spieghi in base a cosa ti fai una idea di un gruppo sociale diverso dal tuo?
    E soprattutto perchè ti poni queste domande?
    Quello che voglio dire è che tu te le poni in base ad un pregiudizio di base che ti porta a considerare "l'altro" come un oggetto da scrutare inevitabilmente e dal quale prendere le distanze.
    Non credo che quotidianamente ti fermi a fare ciò con tutte le persone che incontri, e se non vi fosse razzismo alla base lo faresti con tutti i "bianchi" che incroci.
    Non "mi fermo", ma in realtà non sei molto lontana dal vero.....io ho un carattere estremamente diffidente ogni persona con cui interagisco viene quanto più scrupolosamente possibile esaminata

E, nonostante io non abbia alle spalle i tuoi studi e quindi possa sbagliare (non lo dico in maniera ironica, ti assicuro), ritengo però che, IN MISURA DIFFERENTE (e l'avevo ribadito ) sia un meccanismo insito in ogni membro della specie umana. In fondo tu cosa fai quando vai in un Paese straniero dalla cultura molto differente? Sei incuriosita.....li "studi"......che tu te ne accorga o no è comunque una "contromisura", anche se la parola è un po' forte l'ho però usata consapevolmente sapendo che può avere un senso molto ampio e non per forza negativo.

Papion, sei invitato a scrivere in maniera più comprensibile e possibilmente meno accesa

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Sisi, te e un cinese siete uguali.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Si, infatti il nostro pensiero si basa per la maggiore sulla massima di voltaire.
    Io questo diritto lo abolirei, imporrei il dovere di avere pensieri giusti, e nel caso contrario il diritto ad essere educati.
    Il problema è che per i primi 100 anni l'opinione pubblica avrebbe qualcosa di cui lamentarsi.
    Eh, ma qui nascerebbe il problema di quali sono i pensieri giusti, scusami, eh

Gli organismi religiosi (siano essi cristiani o no) ci provano, ma manco loro ci riescono (ed è una fortuna....)

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Sisi, te e un cinese siete uguali.

Non credo, non ho gli occhi a mandorla