ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 163

Chivu: "In Italia tanto razzismo"

  1. #41
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    TIZIO 1: "Mi stanno sul ***** i cinesi"......però non va in giro a picchiarli, o a trattarli proprio male, riesce a "controllarsi"


    TIZIO 2: "Mi stanno sul ***** i neri"......e va in giro a picchiarli a casaccio.


    TIZIO 3: "Mi stanno sul ***** i rom"......e mi limito ad evitarli, senza andare lì a cercarli per menarli.


    Trovare le differenze.


    P.S.: il TIZIO 3, fra gli altri, sono io.

    Qui si sta parlando sempre la stessa cosa...


    Tutti è tre i tizi sono razzisti.
    Il tizio 1 lo pensa, non si espone, sopporta.
    Il tizio 2 lo pensa e fa i fatti.
    Il tizio 3 lo pensa ma non lo dice chiaramente



    Di base c'è sempre dell'intolleranza ingiustificata.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perfetto, è già un passo avanti. Tutti e tre i tizi sono razzisti, indiscutibilmente, e nessuno lo nega.

    Solo che il secondo danneggia gli altri......il primo ed il terzo si limitano ad avere un'opinione. Piaccia o non piaccia, è un'opinione

  4. #43
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Perfetto, è già un passo avanti. Tutti e tre i tizi sono razzisti, indiscutibilmente, e nessuno lo nega.

    Solo che il secondo danneggia gli altri......il primo ed il terzo si limitano ad avere un'opinione. Piaccia o non piaccia, è un'opinione
    E tu lo chiami passo avanti?

  5. #44
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    capisco le argomentazioni di Darkness...non sono belle ma sono oggettivamente vere:il razzismo è sempre esistito in tutte le sue forme e salse,da millenni,non cambierà mai...quindi per ora accontentiamoci di arrivare a un triste ma per ora sufficente "mi stanno sul pene i neri gay musulmani,ma mi limito a non stringerci troppo legami,senza volervi cacciare,picchiare o discriminare";col tempo magari ci si accorgerà a vicenda che siamo reciprocamente meno insopportabili di quello che pensavamo,e con piccoli passi,senza forzatura,si arriverà all'integrazione totale...

  6. #45
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quello che non capisco e che mai capirò è come fa una persona a generalizzare in questo modo...La mia migliore amica è albanese, ed è una ragazza normalissima, non ruba, non delinque, si sta specializzando dopo essersi laureata nel nostro paese.

    Non penso che una persona si possa permettere di tirare in causa un popolo intero, di discriminarlo per sentito dire o per le cazzate che ci propinano al tg5...

    Insomma un pò di distacco da gregge...

  7. #46
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco e che mai capirò è come fa una persona a generalizzare in questo modo...La mia migliore amica è albanese, ed è una ragazza normalissima, non ruba, non delinque, si sta specializzando dopo essersi laureata nel nostro paese.

    Non penso che una persona si possa permettere di tirare in causa un popolo intero, di discriminarlo per sentito dire o per le cazzate che ci propinano al tg5...

    Insomma un pò di distacco da gregge...
    ma ti rivolgi a me col dire che generalizzo??spero di no..
    io mi sono limitato a dire quale sarebbe la soluzione piu plausibile e coerente nell'Italia attuale,senza farsi prendere da sentimentalismi e slanci di generosità che non ci appartengono purtroppo.

  8. #47
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma ti rivolgi a me col dire che generalizzo??spero di no..
    io mi sono limitato a dire quale sarebbe la soluzione piu plausibile e coerente nell'Italia attuale,senza farsi prendere da sentimentalismi e slanci di generosità che non ci appartengono purtroppo.
    No non mi riferivo a te
    Mi riferivo a darkness creature...

  9. #48
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    tutti dei santi eh?
    comunque mi trovo d'accordo con dark.

  10. #49
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    tutti dei santi eh?
    comunque mi trovo d'accordo con dark.
    Non è questione santi o non santi.
    Io sono a contatto con molta gente straniera, albanesi, sudamericani, africani, e non me la sento di farne tutto un fascio...e sento di aver ragione al 100% quando affermo che la generalizzazione è sintomo di ignoranza, intesa come non conoscenza di un fenomeno...

    Se uno sta alla larga, come ha detto darkness, da certe persone, non ne conosce la cultura, ma la disprezza uguale, i conti non tornano.

    Se io giudico lo faccio con la consapevolezza di conoscere quello che mi accingo a giudicare, non lo faccio in base a discorsi da supermercato o da autobus

  11. #50
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Guarda che sarò anche pugliese, ma "belin" so cosa vuol dire, ho madre genovese
    Si ma anche "bello" sai che vuol dire. Relatività

Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Razzismo, Maroni: non esiste un'emergenza in Italia
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 20:32
  2. caso chivu
    Da sese31 nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 21:29
  3. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 23:44
  4. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21
  5. mi sento tanto TANTO in colpa... ;o(
    Da Floyd of Plum nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 13:48