ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 163

Chivu: "In Italia tanto razzismo"

  1. #61
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    invece se ti abborda un italiano gliela dai senza problemi?

    ma che discorsi sono...

    no assolutamente obo che c'entra sto discorso? però io come tante altre ragazze ci allarmiamo piu facilmente, è un dato di fatto

    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    scusa ma parla per te, non tutti abbiamo questa mentalità medioevale

    siamo nel 2008 sveglia
    purtroppo parlo per me e per come vivono le ragazze che conosco nella mia città... se da te si sta più tranquilli... spiegami come fate


  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Il razzismo comporta il sentirsi superiore e l'emarginare.
    Il "non sopportare" non è sinonimo di "sentirsi superiore"....sono due concetti differenti che possono coesistere come anche no.


    Metti caso che uno emargina, cioè non vuole per esempio amici di quell'etnia......ebbene? *****, sarà pure suo diritto scegliere con chi accompagnarsi e chi no, scusa.....e le motivazioni sono affari suoi, se riesce a cambiare idea la cambierà, se no no......uno non deve mica essere obbligato anche DENTRO DI SE' a tollerare tutto e tutti.

    Può, e deve, essere obbligato a non andare in giro a menare tutti i neri (o bianchi......perchè mettetevi in testa che al mondo TUTTI i popoli hanno del razzismo dentro di sè), rom eccetera, questo sì....ma non deve essere obbligato a PENSARE INTERNAMENTE bene di loro.


    E vi dirò di più.....nel momento in cui uno ha un locale, locale SUO intendo (pubblico o meno), può accettare o non accettare chi vuole.....se poi perde clienti sono affari suoi, ma nel SUO negozio accetta o rifiuta chi vuole.

  4. #63
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    certo che è generalizzare, mica siamo tutti uguali.
    infatti quello che diceva anche dark è che uno razzista che non fa niente di male non è da condannare, perchè comunque sa che non siamo tutti uguali.
    il problema nasce quando uno razzista va a menare il primo rom che gli capita solo perchè rom.
    Scusa ma generalizzare significa parlare di tutti indistintamente, fare di tutta l'erba un fascio.
    Te invece prendi un popolo in blocco e lo condanni...
    Questa è generalizzazione...

    Razzista che pensa, razzista che fà sempre ignorante è.
    Ultima modifica di Hypnotica; 2/12/2008 alle 20:12

  5. #64
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Razzista che pensa, razzista che fà sempre ignorante è.
    Finchè non "fa", può permettersi di rendere conto solo a se stesso

  6. #65
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il "non sopportare" non è sinonimo di "sentirsi superiore"....sono due concetti differenti che possono coesistere come anche no.
    Ok. Spiegami perchè dovresti odiare qualcuno per la sua razza se non perchè la ritieni inferiore alla tua.

  7. #66
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ok. Spiegami perchè dovresti odiare qualcuno per la sua razza se non perchè la ritieni inferiore alla tua.
    Giustissimo...

  8. #67
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Veramente è tutto il topic, che sto snobbando completamente quanto detto da Chivu.

    Se poi voi non riuscite a capire questo, e avete bisogno che ve lo dica esplicitamente, scusate ma non è colpa mia sono problemi vostri

    E poi, Abel, un'accusa di fanatismo proprio da te che come vedi Chiesa spari a zero a prescindere (anche io la critico, ma almeno mi degno di leggere quanto dice) non ha proprio senso
    Dov'è che t'ho accusato di fanatismo?

    Credo di non essere stato chiaro sul senso del mio post... fa niente!

  9. #68
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    Il razzismo è sicuramente una delle piaghe del nostro Paese e anche nel mondo del pallone sono sempre più frequenti episodi che vedono coinvolti diversi giocatori apostrofati da colleghi o tifosi (soprattutto) con chiare frasi razziali.
    Cristian Chivu, difensore dell'Inter e capitano della Nazionale romena, non nasconde il suo disappunto sul problema razzismo in Italia e confessa le sue impressioni, idee ed esperienze in un'intervista alla rivista GQ.
    "E' possibile che i romeni siano solo delinquenti? Facile catalogare un intero popolo per colpa di qualche mela marcia, che c'é ovunque. Quando qualcosa va storto e c'é di mezzo un romeno, il titolo è solo per lui" - spiega Chivu.
    Nonostante fama, popolarità e soldi, anche Chivu è stato spesso vittima di insulti razziali negli stadi di calcio italiani: "Smettiamola di nasconderci. In Italia c'è tanto razzismo. In tutti gli stadi mi gridano: 'Zingaro, vai a fare il muratore'. Di tutto. Provo fastidio? Dietro i palazzoni dove sono cresciuto c'erano tanti ragazzi rom. Mi sono sempre trovato benissimo con loro. 'Zingaro' per me non è un'offesa".
    Chivu ricorda anche uno degli episodi che lo colpì di più. Il difensore giocava ancora con la Roma, anche se le voci sul suo trasferimento all'Inter erano oramai più che semplici indiscrezioni di mercato: "Facemmo un allenamento a porte aperte al Flaminio, davanti a 25 mila persone. Mi massacrarono d'insulti. Chissà perché, quando ti fischiano gli avversari, non li senti, ma quando è il tuo stadio a fischiare, li senti tutti. L'unico che mi colpì, però, fu quello di un mio concittadino che, in romeno, mi gridò: 'Mi vergogno di essere romeno'".
    Qualche segnale il mondo sembra averlo già lanciato - "L'elezione di Obama negli Usa o la vittoria di Hamilton in F1" - aggiunge Chivu che vuole chiudere l'intervista con un chiaro messaggio per tutti i tifosi, ma non solo. "Il razzismo è un problema che riguarda tutti, e sconfiggerlo sarà un processo lungo. In Olanda hanno i marocchini, in Francia i tunisini. Bisogna avere il coraggio di affermare che il razzismo esiste, altrimenti non lo si può combattere".
    Apprezzo l'intervista di Crystal Chivu, anche se noto alcune sbavature in essa.
    Crystal non attacca l'Italia, afferma che il razzismo è un fenomeno mondiale, quindi non c'è nemmeno da ritenersi particolarmente offesi per questo...
    L'esempio della vittoria mondiale di Hamilton mi sembra una cavolata, ma la ca22ata più grossa è quella scritta in verde. Chivu ha confuso per razzismo in quel caso le manifestazioni di disapprovazione rivolte direttamente a lui per il suo PERSONALE comportamento. A meno che in quel frangente non gli dissero "rumeno di merda" anziché "venale di merda"... ma questo lui non lo afferma...



    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Veramente è tutto il topic, che sto snobbando completamente quanto detto da Chivu.

    Se poi voi non riuscite a capire questo, e avete bisogno che ve lo dica esplicitamente, scusate ma non è colpa mia sono problemi vostri

    E poi, Abel, un'accusa di fanatismo proprio da te che come vedi Chiesa spari a zero a prescindere (anche io la critico, ma almeno mi degno di leggere quanto dice) non ha proprio senso

    Dove ti ho accusato di fanatismo?

    Evidentemente non è stato chiaro il senso del mio intervento... fa niente!

  10. #69
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    Scusa ma generalizzare significa parlare di tutti indistintamente, fare di tutta l'erba un fascio.
    Te invece prendi un popolo in blocco e lo condanni...
    Questa è generalizzazione...

    Razzista che pensa, razzista che fà sempre ignorante è.
    non lo condanno, per niente, non condivido certe cose, mi sembra diverso.
    ignorante? neanche, perchè mi permetto di non condividere dopo che mi sono interessata alla etnia in questione.
    io non sparo a zero su qualcosa che non conosco, potrei finire nel torto.

    se poi una persona ha la sua idea, per quanto sbagliata sia, non fa nulla di male.
    sarà sbagliato o giusto, sono sempre affari suoi, ma non reca danno a nessuno.

  11. #70
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    non lo condanno, per niente, non condivido certe cose, mi sembra diverso.
    ignorante? neanche, perchè mi permetto di non condividere dopo che mi sono interessata alla etnia in questione.
    io non sparo a zero su qualcosa che non conosco, potrei finire nel torto.

    se poi una persona ha la sua idea, per quanto sbagliata sia, non fa nulla di male.
    sarà sbagliato o giusto, sono sempre affari suoi, ma non reca danno a nessuno.
    Beh, se dici che non condividi un uso, una tradizione di una etnia, ci può stare tutto, ma se dici che tutta un etnia ti sta sulle palle perchè:
    Delinquono.
    Rubano.
    Stuprano.

    Allora lì è generalizzazione.

    Il tuo pensiero rispecchia la prima o la seconda opzione?

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Razzismo, Maroni: non esiste un'emergenza in Italia
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 20:32
  2. caso chivu
    Da sese31 nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 21:29
  3. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 23:44
  4. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21
  5. mi sento tanto TANTO in colpa... ;o(
    Da Floyd of Plum nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 13:48