ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 163

Chivu: "In Italia tanto razzismo"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Lo_Zio, nuvolablu, vi saremmo grati se evitaste di farci indispettire di nuovo......non possiamo nè abbiamo alcuna intenzione di costringervi a diventare amici, ma la Netiquette ci consente di costringervi a non scambiarvi frecciatine, e dunque lo facciamo.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non "mi fermo", ma in realtà non sei molto lontana dal vero.....io ho un carattere estremamente diffidente ogni persona con cui interagisco viene quanto più scrupolosamente possibile esaminata

E, nonostante io non abbia alle spalle i tuoi studi e quindi possa sbagliare (non lo dico in maniera ironica, ti assicuro), ritengo però che, IN MISURA DIFFERENTE (e l'avevo ribadito ) sia un meccanismo insito in ogni membro della specie umana. In fondo tu cosa fai quando vai in un Paese straniero dalla cultura molto differente? Sei incuriosita.....li "studi"......che tu te ne accorga o no è comunque una "contromisura", anche se la parola è un po' forte l'ho però usata consapevolmente sapendo che può avere un senso molto ampio e non per forza negativo.

Papion, sei invitato a scrivere in maniera più comprensibile e possibilmente meno accesa

Esatto, la parola "contromisura" è un pò forte perchè presuppone una sorta di valutazione alla base della quale è insito il pericolo.
    (Che tradotto vuol dire che sei razzista)
    Non hai riportato la parte dove ti dicevo che non puoi dire con certezza che non aggredirai mai uno straniero, volevo invitarti invece a riflettere su questo punto dato che dici di condannare chi li aggredisce; sei sicuro che tu non lo farai mai? sarai sempre capace di tenere a freno la tua "diffidenza"?

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Lo_Zio, nuvolablu, vi saremmo grati se evitaste di farci indispettire di nuovo......non possiamo nè abbiamo alcuna intenzione di costringervi a diventare amici, ma la Netiquette ci consente di costringervi a non scambiarvi frecciatine, e dunque lo facciamo.

E no non mi sembra giusto!
    Il richiamo dovresti farlo a lui dato che le provocazioni fuori luogo partono SEMPRE da lui.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Esatto, la parola "contromisura" è un pò forte perchè presuppone una sorta di valutazione alla base della quale è insito il pericolo.
    (Che tradotto vuol dire che sei razzista)
    Non hai riportato la parte dove ti dicevo che non puoi dire con certezza che non aggredirai mai uno straniero, volevo invitarti invece a riflettere su questo punto dato che dici di condannare chi li aggredisce; sei sicuro che tu non lo farai mai? sarai sempre capace di tenere a freno la tua "diffidenza"?

Ma dai, finora stiamo discutendo di come siano comunque due cose diverse, almeno in partenza

Se per "aggredire" intendi che avviene senza particolare ragione, ti posso assicurare che non avverrà mai, mi conosco più che a sufficienza....."difendermi" probabilmente se portato all'esasperazione almeno ci potrei provare (e non posso garantire al 100% neanche questo, spesso.....purtroppo.....), ma aggredire così di getto assolutamente no, fidati

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Ma dai, finora stiamo discutendo di come siano comunque due cose diverse, almeno in partenza

Se per "aggredire" intendi che avviene senza particolare ragione, ti posso assicurare che non avverrà mai, mi conosco più che a sufficienza....."difendermi" probabilmente se portato all'esasperazione almeno ci potrei provare (e non posso garantire al 100% neanche questo, spesso.....purtroppo.....), ma aggredire così di getto assolutamente no, fidati

Ok allora, non ho mica la presunzione di conoscerti meglio di come ti conosci tu

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Eh, ma qui nascerebbe il problema di quali sono i pensieri giusti, scusami, eh

Gli organismi religiosi (siano essi cristiani o no) ci provano, ma manco loro ci riescono (ed è una fortuna....)
    Infatti ho detto che per attuarla una simile ipotesi sarebbe alquanto complicato.
    Poi ovviamente i pensieri giusti si possono individuare solo riguardo determinati argomenti.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E no non mi sembra giusto!
    Il richiamo dovresti farlo a lui dato che le provocazioni fuori luogo partono SEMPRE da lui.

Già, non hai mai quotato chi mi quota o cose simili, le provocazioni partono sempre da me.

E sinceramente, la mia non era una provocazione, ti facevo solo notare che hai detto una cazzata.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Credi che io stia giustificando gli atteggiamenti MATERIALMENTE VIOLENTI? Bè, ho già detto a chiare lettere che non è così, e lo ribadisco.....NO.

Giustifico chi va in giro a picchiare rom, cinesi, neri....bianchi.....gay o altri? NO, e anche questo l'ho già detto.

Giustifico chi dentro di sè non sopporta certe categorie di persone, mantenendo un atteggiamento esteriore decoroso? SI', questo lo giustifico, è un suo diritto avere quell'opinione, ed è una cosa che in misura differente accade in TUTTO il mondo, e negarlo è una cosa secondo me ipocrita.
    Quello che tu giustifichi però è un atteggiamento che porta inevitabilmente a dei pregiudizi nei confronti di una categoria di persone identificabili in una razza. Quindi lo si può definire razzismo.

Che poi sia una cosa giustificabile o meno, opportuna o meno... son cose OT; di fatto si tratta di stabilire in questo post se Crystal Chivu abbia ragione oppure no, nell'affermare che nel mondo c'è razzismo.

Per questo dicevo che tanti giri di parole sono inutili.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

E' Cristian Chivu!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    E' Cristian Chivu!

A Roma lo chiama(va)mo Crystal per la sua propensione a "rompersi", passando egli più tempo in infermeria che sul campo...