ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 163

Chivu: "In Italia tanto razzismo"

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    in tutti c e una parte di noi che ci dice "io sono superiore a quello"

anche in me c e.... ma è verso gli stupratori, drogati (anche per puro divertimanto), assassini, ladri, pedofili, truffatori, mafiosi ecc insomma si è capito, ah e sono superiore ai razzisti

quello che voglio dire : mi sento superiore a persone che FANNO qualcosa di male e non si presume anzi si da per certo che certa gente è inferiore a noi....

e poi una domanda : dall'alto di quale ....... credete che un italiano è migliore di qualsiasi romeno, nero, arabo, cinese ecc

su quali basi scientifiche dite questo ??

non puo essere il contrario e cioè che l italiano è inferiore ??

ah poi dimenticavo che l italiano non è tutto uguale.... ci sono parti d italia migliori....citta migliori....citta peggiori....citta e ragioni da odiare e diffidare ecc ecc
    rispondetemi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    rispondetemi

Guarda che è quello che ho detto prima questo tipo di processo, che poi sconfini nel becero RAZZISMO VERO oppure no, è presente in ogni uomo, da qualunque zona del mondo provenga ognuno cerca di farsi un'idea almeno approssimata di coloro che ha attorno, è un istinto naturale antico tanto quanto la nostra specie.

Stai semplicemente confermando quanto da me detto.....

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In tal caso mi domando come tu possa liquidare come "sofismi" la discussione su processi mentali di cui comunque NESSUNO di noi ha negato l'esistenza.

Se poi ti scandalizza sentirlo dire, non è colpa mia, ma non significa che non esista
    Non sono gli strumenti che critico, ma l'uso che se ne fa...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non sono gli strumenti che critico, ma l'uso che se ne fa...

Credi che io stia giustificando gli atteggiamenti MATERIALMENTE VIOLENTI? Bè, ho già detto a chiare lettere che non è così, e lo ribadisco.....NO.

Giustifico chi va in giro a picchiare rom, cinesi, neri....bianchi.....gay o altri? NO, e anche questo l'ho già detto.

Giustifico chi dentro di sè non sopporta certe categorie di persone, mantenendo un atteggiamento esteriore decoroso? SI', questo lo giustifico, è un suo diritto avere quell'opinione, ed è una cosa che in misura differente accade in TUTTO il mondo, e negarlo è una cosa secondo me ipocrita.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Giustifico chi dentro di sè non sopporta certe categorie di persone, mantenendo un atteggiamento esteriore decoroso? SI', questo lo giustifico, è un suo diritto avere quell'opinione, ed è una cosa che in misura differente accade in TUTTO il mondo, e negarlo è una cosa secondo me ipocrita.
    Ed è una delle tante cazzate che fa l'uomo. Quindi NON va assecondata.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Ho mai detto che io parlavo del razzismo per come lo definisci tu? sono post e post che cerco di far capire che è appunto una possibile "espressione" (ho usato proprio questa parola, ricontrolla pure e lo vedrai) di questo tipo di processo insito nella nostra natura....processo che io non ritengo affatto sbagliato. Tutto qua

Se poniamo che "razzismo" (ed in effetti è più o meno così) è sentirsi A PRESCINDERE superiori agli altri, non cambiare MAI idea e magari perseguitare ATTIVAMENTE chi riteniamo inferiori, allora è di sicuro una cosa un po' diversa da quella di cui parlo io

Si, ma io ti dicevo per l'appunto, che quello non lo considero razzismo, e tu, nel momento in cui sei favorevole a questo tipo di "razzismo" non pecchi di stupidità, quello che mi viene da chiederti è se sei favorevole al razzismo classico, razzismo che vedo privo di giustificazione.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Si, ma io ti dicevo per l'appunto, che quello non lo considero razzismo, e tu, nel momento in cui sei favorevole a questo tipo di "razzismo" non pecchi di stupidità, quello che mi viene da chiederti è se sei favorevole al razzismo classico, razzismo che vedo privo di giustificazione.
    Non giustifico, come detto sopra ad Abel, gli atteggiamenti violenti o le gravi ingiurie, assolutamente.

Giustifico il non voler, quali che siano le proprie ragioni, avere a che fare con certe categorie di persone, proprio in virtù del fatto che secondo me ognuno deve essere libero di scegliere con chi accompagnarsi o con chi non accompagnarsi.....o nel caso, poter scegliere chi accogliere in un eventuale proprio locale o chi non accogliere. Questo dunque lo giustifico.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Non giustifico, come detto sopra ad Abel, gli atteggiamenti violenti o le gravi ingiurie, assolutamente.

Giustifico il non voler, quali che siano le proprie ragioni, avere a che fare con certe categorie di persone, proprio in virtù del fatto che secondo me ognuno deve essere libero di scegliere con chi accompagnarsi o con chi non accompagnarsi.....o nel caso, poter scegliere chi accogliere in un eventuale proprio locale o chi non accogliere. Questo dunque lo giustifico.
    Io no, non lo giustifico, anzi, penso che voltaire abbia detto una delle frasi più stupide della storia affermando "non condivido quello che dici ma sono disposto a combattere affinchè tu possa dirlo".

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Io no, non lo giustifico, anzi, penso che voltaire abbia detto una delle frasi più stupide della storia affermando "non condivido quello che dici ma sono disposto a combattere affinchè tu possa dirlo".
    (Conosco la frase ma non sapevo fosse di Voltaire )

Ma più che altro, anche senza scomodare i grandi, mi basta il principio secondo cui ognuno ha diritto di scegliersi le proprie compagnie senza che nessuno gli chieda il perchè (finchè tale compagnia appunto non commette crimini), e che, per un ampliamento di tale concetto, ognuno nel PROPRIO locale così come nella PROPRIA casa abbia il diritto di accogliere o rifiutare chi vuole

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Sulla base dei pregiudizi? Ottimo.