che commenti ridicoli.... ma per favoreeeee ,il topic non mira a criticare il Papa perche dall'alto del suo balcone marmoreo ha detto: "buone vacanze!" Per lui ragazzi miei è sempre vacanza Non ho detto che il Papa si deve vestire come uno straccione ma dai... ma neanche il Papa Wotiyla aveva le scarpe Prada!!! non so, era più spontaneo.... più umano,pensa che ho dovuto leggere un articolo sulle sue prelibate fragole rare preferite,per comprarle ha speso una cifra,e non parlo di 10.000E ma di più!!. Il Papa può mettersi i vestiti firmati se ci sono regole da rispettare allora ok. POi se criticate a me dicendo: "ma guarda che c'è altra gente che veste firmata" io ti rispondo: "davvero? allora siamo tutti papi" Un conto una persona normale,e a me non me ne può fregar di meno,e un altro conto un religioso,mi sembra di ricordare,scavando nella memoria, che tutti i religiosi hanno fatto il voto di povertà. Mah..... sarà.... Le parole non sono niente se non ci sono i fatti,e le parole buone vacanze per me sono un suono morto. Non hanno significato,almeno per me
E tu speri che un papa sia come S.Francesco?
Allora hai sbagliato religione :sisisi:
Il Papa è un capo di stato, il Vaticano è uno degli stati più ricchi del mondo, conti all'estero blindatissimi e quant'altro.
La vera religione devi andarla a cercare dai frati, dai preti del tuo paese.
Potrebbe essere paragonato agli imam visto che anch'essi invece di occuparsi di sola religione fanno anche politica.
La religione porta potere.
Con questo secondo me è fautore di opere buone sicuramente, ma un papa santo è difficile averlo.
Se non vuoi che questo succeda, passa al buddismo xD
si vede che non conosci i preti del paese sisisi,certo,ci stanno anche quelli migliori non ti preocupà politica o meno,potente o meno,il papa poteva evitare di comprare le sue prelibate fragoline rare col prezzo che supera la soglia del 10.000 euro ok? ma che discorsi sono????ma dove se mai visto!!!!!!! con quei soldi sprecati per le sue stupide fragole poteva fare di meglio!
ma non capisco che ha detto di male.. a me sembrano parole molto carine.
il tuo discorso è troppo generalizzato. escludendo la parte del Papa che può piacerti o meno, x quanto riguarda i preti sono esseri umani e alcuni sono delle brave persone altri no.
il mio parroco lo farei santo, x tutto quello che fa. e in molti anni di parrocchia, campiscuola ecc ecc ne ho conosciuti tanti, veramente bravi, che ti facevano veramente capire il loro impegno.
ne ho conosciuti tanti che fanno schifo, ovviamente. e mi dispiace molto.
ma non sono tutti come quello che dici tu.
vabbè ciaooo Buone vacanze