Ma nessuno ha pensato che così nelle scuole fomenterebbe il razzismo?
Ma nessuno ha pensato che così nelle scuole fomenterebbe il razzismo?
Thelord il fatto che a te piaccia Bossi e le sue idee non toglie che spara boiate dalla mattina alla sera
E' un razzista per eccellenza*, è così evidente che mi sembra che scrivere a te significhi scrivere " a vuoto".
E i pregiudizi mi pare che ce l'abbia lui
Pochino eh
* in uno dei suoi manifesti c'era scritto "Fermiamo l'invasione"
Le considerazioni di questo post sono le stesse che sono passate per il mio neurone. Oggi alla radio (Radio24, per l'esattezza), ho sentito un opinionista ripeterle pari pari (tralasciando la parte del figlio bocciato).
Nello stesso servizio hanno tirato in ballo un'esperta dell'Accademia della Crusca, che ha spiegato come il pronome relativo nella frase "che schiava di Roma(...)" sia sempre riferito al primo sostantivo che la precede (io questo l'ho imparato alle elementari, se non ricordo male, ma sorvoliamo); quindi se ce ne fosse stato bisogno abbiamo il "parere autorevole" a confermare quest'impressione. Altra cosa, l'inno di Mameli è stato composto in un particolare periodo storico, e va comunque sempre visto nella prospettiva del contesto in cui è stato creato.
Per quanto mi riguarda, ciò di cui mi vergogno di più è che un politico italiano faccia sfoggio (???) della serie di ignoranze, più o meno gravi, che ho elencato sopra. Io non mi ritengo una cima, nè tantomeno un'intellettuale; sono ignorante su molte cose. Ma se fossi un politico che rappresenta l'Italia, quantomeno provvederei ad avere il buon gusto di conoscere le cose su cui sputo merda prima di parlare. Se non altro perchè riguardano il mio Paese, quello per cui lavoro e quello per cui in qualche misura ricopro una carica di rilievo.
multimedia - LASTAMPA.it
ecco il video.
Così chi ha rosicato a leggere rosica anche a sentire
rosicato?.. dovrei rosicare perchè un uomo non sa nemmeno cosa vuol dire l'inno di mameli?
Sai, quando ho cercato gli ultimi risultati e ho trovato:
ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA
Il Carroccio col 30 % è il primo partito. Tiene il Pd, crolla la Sinistra.
"TREVISO – Lega come un ciclone, Sinistra Arcobaleno annientata dal "voto utile". Elezioni politiche, i trevigiani hanno scelto: il Carroccio, con una percentuale fra il 29,8% (Senato) e quasi il 31% (Camera), è il primo partito della provincia di Treviso. Rispetto al 2006, il movimento di Bossi nella provincia di Treviso ha raddoppiato i voti."
ho pensato di poter approssimare e riassumere dicendo 30%.
ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA | Oggi Treviso
Comunque non hai colto la mia domanda.
E non ti sei nemmeno resa conto che rispondendo così hai ulteriormente aggravato le tue affermazioni, circa la quantità di persone minorate mentali che avrebbero bisogno di un'aggiustata al cervello.
Con un onorevole silenzio avresti fatto una figura molto migliore.
Appunto,minorate...gente che non si rende nemmeno conto di quello che fa, beoti, da curare, anzi, da aggiustare.
Ti faccio notare che classificando così quelli che non la pensano e non votano come te, ti rendi molto più "razzista" e intollerante rispetto alle persone che accusi di queste stesse cose.