ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 195

ultima uscita di bossi

  1. #51
    Il Merda
    31 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ma nessuno ha pensato che così nelle scuole fomenterebbe il razzismo?


  2. #52
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Thelord il fatto che a te piaccia Bossi e le sue idee non toglie che spara boiate dalla mattina alla sera
    E' un razzista per eccellenza*, è così evidente che mi sembra che scrivere a te significhi scrivere " a vuoto".
    E i pregiudizi mi pare che ce l'abbia lui
    Pochino eh

    * in uno dei suoi manifesti c'era scritto "Fermiamo l'invasione"

  3. #53
    Overdose da FdT
    Donna 39 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dall'articolo proposto:

    ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io"

    Quello che maggiormente mi deprime è l'ignoranza del personaggio.

    Non si può criticare una cosa, in questo caso l'nno d'Italia, senza conoscerla o quanto meno analizzarla un pochino; per giunta dinanzi a una platea di 60 milioni di persone.

    Nell'inno non è l'Italia schiava di Roma, bensì la vittoria.

    Dov'è la vittoria, che porge la chioma, che schiava di Roma, iddio la creò!

    Si riferisce alla dea Vittoria, che deve porgere la chioma affinché le vengano tagliati i capelli. Secondo l'antica usanza infatti le schiave avevano i capelli corti e le donne libere lunghi. La dea Vittoria viene offerta a Roma.

    Certo che se suo figlio ha ripreso da lui, non mi stupisco che sia stato bocciato.
    Le considerazioni di questo post sono le stesse che sono passate per il mio neurone. Oggi alla radio (Radio24, per l'esattezza), ho sentito un opinionista ripeterle pari pari (tralasciando la parte del figlio bocciato).
    Nello stesso servizio hanno tirato in ballo un'esperta dell'Accademia della Crusca, che ha spiegato come il pronome relativo nella frase "che schiava di Roma(...)" sia sempre riferito al primo sostantivo che la precede (io questo l'ho imparato alle elementari, se non ricordo male, ma sorvoliamo); quindi se ce ne fosse stato bisogno abbiamo il "parere autorevole" a confermare quest'impressione. Altra cosa, l'inno di Mameli è stato composto in un particolare periodo storico, e va comunque sempre visto nella prospettiva del contesto in cui è stato creato.
    Per quanto mi riguarda, ciò di cui mi vergogno di più è che un politico italiano faccia sfoggio (???) della serie di ignoranze, più o meno gravi, che ho elencato sopra. Io non mi ritengo una cima, nè tantomeno un'intellettuale; sono ignorante su molte cose. Ma se fossi un politico che rappresenta l'Italia, quantomeno provvederei ad avere il buon gusto di conoscere le cose su cui sputo merda prima di parlare. Se non altro perchè riguardano il mio Paese, quello per cui lavoro e quello per cui in qualche misura ricopro una carica di rilievo.

  4. #54
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    multimedia - LASTAMPA.it

    ecco il video.
    Così chi ha rosicato a leggere rosica anche a sentire

  5. #55
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    rosicato?.. dovrei rosicare perchè un uomo non sa nemmeno cosa vuol dire l'inno di mameli?

  6. #56
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ma cosa spari senza sapere?
    Da noi la Lega arriva al 60%
    Sai, quando ho cercato gli ultimi risultati e ho trovato:
    ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA

    Il Carroccio col 30 % è il primo partito. Tiene il Pd, crolla la Sinistra.

    "TREVISO – Lega come un ciclone, Sinistra Arcobaleno annientata dal "voto utile". Elezioni politiche, i trevigiani hanno scelto: il Carroccio, con una percentuale fra il 29,8% (Senato) e quasi il 31% (Camera), è il primo partito della provincia di Treviso. Rispetto al 2006, il movimento di Bossi nella provincia di Treviso ha raddoppiato i voti."

    ho pensato di poter approssimare e riassumere dicendo 30%.

    ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA | Oggi Treviso

    Comunque non hai colto la mia domanda.
    E non ti sei nemmeno resa conto che rispondendo così hai ulteriormente aggravato le tue affermazioni, circa la quantità di persone minorate mentali che avrebbero bisogno di un'aggiustata al cervello.

    Con un onorevole silenzio avresti fatto una figura molto migliore.

  7. #57
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Sai, quando ho cercato gli ultimi risultati e ho trovato:
    ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA

    Il Carroccio col 30 % è il primo partito. Tiene il Pd, crolla la Sinistra.

    "TREVISO – Lega come un ciclone, Sinistra Arcobaleno annientata dal "voto utile". Elezioni politiche, i trevigiani hanno scelto: il Carroccio, con una percentuale fra il 29,8% (Senato) e quasi il 31% (Camera), è il primo partito della provincia di Treviso. Rispetto al 2006, il movimento di Bossi nella provincia di Treviso ha raddoppiato i voti."

    ho pensato di poter approssimare e dire 30%.

    ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA | Oggi Treviso

    Comunque non hai colto la mia domanda.
    E non ti sei nemmeno resa conto che rispondendo così hai ulteriormente aggravato le tue affermazioni, circa la quantità di persone minorate mentali che avrebbero bisogno di un'aggiustata al cervello.

    Con un onorevole silenzio avresti fatto una figura molto migliore.
    Minorate di cervello nel senso che non si rendono conto di votare persone che non hanno alcun rispetto. -.-'

    GUARDA CHE PARLO DELLE COMUNALIIII

  8. #58
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Minorate di cervello nel senso che non si rendono conto di votare persone che non hanno alcun rispetto. -.-'
    Appunto,minorate...gente che non si rende nemmeno conto di quello che fa, beoti, da curare, anzi, da aggiustare.
    Ti faccio notare che classificando così quelli che non la pensano e non votano come te, ti rendi molto più "razzista" e intollerante rispetto alle persone che accusi di queste stesse cose.

  9. #59
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Appunto,minorate...gente che non si rende nemmeno conto di quello che fa, beoti, da curare, anzi, da aggiustare.
    Ti faccio notare che classificando così quelli che non la pensano e non votano come te, ti rendi molto più "razzista" e intollerante rispetto alle persone che accusi di queste stesse cose.


    Questo è vero, devi riconoscerlo twixina...

  10. #60
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Appunto,minorate...gente che non si rende nemmeno conto di quello che fa, beoti, da curare, anzi, da aggiustare.
    Ti faccio notare che classificando così quelli che non la pensano e non votano come te, ti rendi molto più "razzista" e intollerante rispetto alle persone che accusi di queste stesse cose.
    Ma io non critico perché votano la lega, ma perché votano e vanno dietro a certi rappresentanti! E' diversooooooooo!
    Comunque va bè tanto in sto fa paese le cose vanno sempre peggio, non c'è più rispetto ed agli italiani non frega niente.

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio per uscita (topic di vecchia data)
    Da babylara nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 12:16
  2. Intercettazioni: Bossi sul premier
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 12:03
  3. SCOOP! il patto segreto Bossi-Berlusconi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 18:15
  4. Uscita a due
    Da RANGER nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 1/7/2005, 18:22
  5. 1^uscita...dove?
    Da Brizzo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 13:48