ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 85

Cofferati proibisce i piercing ai genitali

  1. #1
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito Cofferati proibisce i piercing ai genitali

    da Repubblica:

    BOLOGNA - Nella città del sindaco Sergio Cofferati, dopo l'ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche da asporto oltre le 22 e quella anti-bivacco - "incubo" degli universitari che la sera affollano il centro storico - anche il piercing sulle parti più intime diventa un tabù. Non solo per i minorenni, ma per tutti.

    La giunta comunale ha varato il nuovo regolamento per le attività di estetista, acconciatore, tatuaggi e, appunto, piercing. Domani, salvo sorprese, il provvedimento sarà approvato. In riferimento ai piercing, si legge nel testo, "i minorenni avranno bisogno del consenso informato dei genitori" (escluso il solo piercing all'orecchio dopo i 14 anni). Divieto assoluto invece, a qualsiasi età, "su parti anatomiche la cui funzionalità potrebbe essere compromessa da tali trattamenti o in parti la cui cicatrizzazione sia particolarmente difficoltosa".

    L'assessore al Commercio della giunta Cofferati, Maria Cristina Santandrea, ha chiarito più volte che il divieto riguarda sicuramente le parti intime, ma secondo alcuni tatuatori la norma è ambigua. "Non c'è nessuna ambiguità - assicura infatti l'assessore senza però scendere nel dettaglio - perché le parti intime sono evocate in questa norma in modo molto chiaro. Questo perché è stata recepita un'oggettiva motivazione medica, non è che ci siamo fissati. Del resto abbiamo agito d'intesa con le associazioni di categoria e basandoci sul regolamento d'igiene e salute pubblica. Sono sicura che la nostra decisione verrà adottata presto anche da altri comuni".

    A definire meglio su quali parti anatomiche sarà vietato effettuare un piercing ci penserà comunque l'Azienda Usl e ieri, intanto, il nuovo regolamento non ha mancato di sollevare qualche perplessità tra i consiglieri comunali. Il presidente onorario di Arcigay, Sergio Lo Giudice (Pd), ha ricordato che ci sono parti del corpo, come lingua e capezzolo, che potrebbero rientrare tra quelle "la cui funzionalità potrebbe essere compromessa" ma che allo stesso tempo sono tra le più scelte dai giovani.
    "Escludere la possibilità di fare un piercing in luoghi controllati dal punto di vista sanitario e per mano di professionisti - è la preoccupazione di Lo Giudice - significa creare una fascia di mercato illegale". Ma la giunta, per bocca dell'assessore alla Sanità Giuseppe Paruolo ribadisce le linee guida del regolamento: "Tatuaggi e piercing si possono fare, ma devono essere effettuati in un contesto sanitario controllato e sono esclusi alcuni tipi di piercing particolarmente problematici dal punto di vista sanitario". Ricordando, infine, che c'è "una scuola di pensiero" secondo la quale chi incappa in problemi sanitari per aver eseguito pratiche sui cui rischi è stato ben informato, poi non dovrebbe pesare sul sistema sanitario pubblico.
    (23 luglio 2008)

    cioè, sono questi i problemi dell'Italia?
    e costui chi ***** è x fare questo? cos'è sua figlia se lo vuole fare e allora lo fa vietare a tutti? e che *****.
    sono imbestialita, sopratutto qndo mi tocca leggere delle bestialità dette da gente che di piercing non ne sa una beata vergine.
    Cicatrizzazione difficoltosa?
    io ho il piercing sul clitoride ed è L'UNICO piercing che in una settimana guarisce.vogliamo parlare di quello carino carino all'ombelico? che ci mette MESI x sistemarsi??
    a sto punto avere 18anni a cosa serve? solo a votare sti idioti e x la patente? dov'è la libertà di scegliere cosa fare a se stessi?
    Ignoranti del *****


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    mi vergogno sempre più di questo paese. Possibile che non abbia altro da fare "Coffe"?

  4. #3
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    mi vergogno sempre più di questo paese. Possibile che non abbia altro da fare "Coffe"?
    Infatti, è questa la cosa preoccupante.
    A meno che gli strumenti con cui me lo fanno siano sterelizzati male per il resto sono affari miei se mi becco infezioni e via dicendo, quindi sono libera di bucarmi dove più mi aggrada.
    Per altro se si cominceranno a vietare anche questo tipo di cose la gente comincerà a farseli da soli, e voglio proprio vedere a quel punto se i danni saranno minori.

  5. #4
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    infatti questo è uno dei problemi, se si vieta di forare nei centri autorizzati, troppa gente inizierà a farseli dall'amica o dall'amico e pur quanto uno possa stare attento ai batteri, forare in casa non sarà mai sterile, a meno che non si possieda un autoclave ma chi se lo comperà x forare una volta la propria amica/o?

  6. #5
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    infatti questo è uno dei problemi, se si vieta di forare nei centri autorizzati, troppa gente inizierà a farseli dall'amica o dall'amico e pur quanto uno possa stare attento ai batteri, forare in casa non sarà mai sterile, a meno che non si possieda un autoclave ma chi se lo comperà x forare una volta la propria amica/o?
    1 su 1000 suppongo.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    infatti questo è uno dei problemi, se si vieta di forare nei centri autorizzati, troppa gente inizierà a farseli dall'amica o dall'amico e pur quanto uno possa stare attento ai batteri, forare in casa non sarà mai sterile, a meno che non si possieda un autoclave ma chi se lo comperà x forare una volta la propria amica/o?

    io mi chiedo...è proprio così indispensabile farsi un piercing ai genitali da non riuscire a stare senza, da rischiare facendolo artigianalmente?
    Se proprio è questione di vita o di morte, potranno benissimo fare una gita fuori porta e farselo fare in un'altra città

  8. #7
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    e che fanno, ispezionano le palle della gente?

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non capisco perchè certe decisioni debbano essere prese arbitrariamente da una persona che non capisce minimamente la cultura dei piercing.Io sono la prima a trovare rivoltante il piercing nei genitali, ma privare le persone della libertà di scegliere è assurdo. Oggi saranno i piercing ai genitali, domani cosa sarà? Che buffonata..

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    io mi chiedo...è proprio così indispensabile farsi un piercing ai genitali da non riuscire a stare senza, da rischiare facendolo artigianalmente?
    Se proprio è questione di vita o di morte, potranno benissimo fare una gita fuori porta e farselo fare in un'altra città
    Suppongo che non sia il piercing in sè, ma il fatto che a momenti non si è neanche più liberi di andare a cagare tranquillamente nel cesso di casa propria che ti dicono qualcosa.
    Che poi alla fine, se voglio farmi un piercing so i pericoli a cui vado incontro (infezioni ecc ecc) quindi se nonostante ciò decido comunque di forarmi ma vuoi permettere che saranno anche cazzi miei?
    Per altro non credo si tratti solo ed esclusivamente di piercing ai genitali, se ho capito bene verrà vietato qualsiasi tipo di piercing che possa arrecare danno all'organismo, beh se vogliamo metterla così allora verrà vietato anche il piercing al sopracciglio (lo prendo come esempio dato che ce l'ho) perchè ritenuto pericoloso, si potrebbe diventare ciechi! Ma va la.
    Poi ovvio che se vai a fartelo in posti di merda dove l'igiene non è neanche parola presente sul vocabolario io non so che farci.

  11. #10
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    io mi chiedo...è proprio così indispensabile farsi un piercing ai genitali da non riuscire a stare senza, da rischiare facendolo artigianalmente?
    Se proprio è questione di vita o di morte, potranno benissimo fare una gita fuori porta e farselo fare in un'altra città
    io la penso come te, ma diglielo ai ragazzetti che vogliono tutto subito.
    io sono la prima che vieterebbe i piercing artigianali perchp si corrono serissimi rischi

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grattarsi i genitali è reato
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 13:30
  2. Dubbi piercing
    Da Cimis nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 13:36
  3. genitori e genitali!
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 4/11/2006, 10:02
  4. Piercing
    Da luca75 nel forum Trash
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/9/2005, 9:18