ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 186

7 in condotta??

  1. #131
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Stai degenerando...sono 4 pagine che ripeto la stessa cosa!!
    .
    Evidentemente dark non riesce a capirla visto che non mi risponde!

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Gli studenti capra che fanno schifo (nel rendimento) a scuola dovrebbero essere senz'altro bocciati proprio per questo ed a prescindere dalla condotta; ergo, non c'entrano nulla in questa discussione.
    E chi li tira fuori? Non li ho mica citati eh!

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Anzi, come ti ho detto, sono perfettamente d'accordo nell'auspicare una scuola più severa e con maggiore selezione.
    Io no guarda ...

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Questo strumento servirebbe esclusivamente a colpire quegli studenti NON capra, che non fanno così schifo e che attenendosi esclusivamente ai voti verrebbero promossi, che si rendono autori di comportamenti (penalmente rilevani e no, anche questo non c'entra nulla)di recidiva, di atti di violenza grave o comunque connotati da una particolare gravità tale da ingenerare un elevato allarme sociale", tradotto: bullismo, danneggiamenti, violenze verso professori o alunni. (non ci rientrano dunque discussioni civili con un professore, o idee politiche discordanti).
    Guarda che per fare ciò non serve fare tutto questo caos dicendo 'ohh si ripristinerà il voto in condotta' .. basta farlo e basta.. cioè bocciano e punto. -.-'
    E per la cronaca nella mia scuola è già così. Ergo: caos per nulla.

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Dubito che uno bravissimo in tutte le materie commetta cose del genere; e se li commette, ora la farebbe tranquillamente franca, mentre invece si meriterebbe la punizione.
    Ma sono d'accordo! Non ho mai detto di no!
    Aggiungo: tanto so che non accadrà mai che uno con tutti 8/9 rischi la bocciatura.. gli metteranno 8 in condotta e basta

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho capito in che scuola sei
    Perché? Non mi sembra rilevante.

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    che voti mettono allora?
    La bocciatura con il 7 ci sta eccome, per me.
    Ma va! Novità! Ho già risposto sopra.


  2. # ADS
     

  3. #132
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho capito in che scuola sei
    che voti mettono allora?
    La bocciatura con il 7 ci sta eccome, per me.
    La scuola deve insegnare nozioni, ma prima di tutto, insieme alla famiglia, deve formare i futuri uomini e donne, e se fossi un' insegnante non me ne fregherebbe niente di promuovere uno che sa a memoria tutta la Divina Commedia e poi spara palline di carta sputate al "secchione indifeso di turno" o ruba dagli zaini dei compagni o piglia a parolacce il corpo docente.
    Bell'esempio di tolleranza e solidarietà che si starebbe coltivando per la futura società...
    E cn questo post rispondo anche ad Abel, e credo che Wittman , Dark e lake, dicessero questo
    da sposare!

  4. #133
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    da sposare!






  5. #134
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Stai degenerando...sono 4 pagine che ripeto la stessa cosa!!

    Gli studenti capra che fanno schifo (nel rendimento) a scuola dovrebbero essere senz'altro bocciati proprio per questo ed a prescindere dalla condotta; ergo, non c'entrano nulla in questa discussione.
    Anzi, come ti ho detto, sono perfettamente d'accordo nell'auspicare una scuola più severa e con maggiore selezione.

    Questo strumento servirebbe esclusivamente a colpire quegli studenti NON capra, che non fanno così schifo e che attenendosi esclusivamente ai voti verrebbero promossi, che si rendono autori di comportamenti (penalmente rilevani e no, anche questo non c'entra nulla)di recidiva, di atti di violenza grave o comunque connotati da una particolare gravità tale da ingenerare un elevato allarme sociale", tradotto: bullismo, danneggiamenti, violenze verso professori o alunni. (non ci rientrano dunque discussioni civili con un professore, o idee politiche discordanti).
    Dubito che uno bravissimo in tutte le materie commetta cose del genere; e se li commette, ora la farebbe tranquillamente franca, mentre invece si meriterebbe la punizione.
    Se uno anche è bravo nelle materie ma non capisce come deve comportarsi, sanzionarlo per me è giusto e 2 giorni di sospensione possono essere perfettamente inutili.
    L'esempio che tu proponi - te stesso - dello studente modello che viene segato per dissidi politici con un professore, è assurdo.

    Anche io sono 4 pagine cheripeto la stessa cosa... potremmo rassegnarci entrambi...

    Ti dico che se secondo darkness il 10% degli studenti verrebbe bocciato ingiustament e questo gli sta bene; secondo me l'1per 10000 degli studenti è preparato e meriterebbe una bocciatura per condotta.
    Quindi reputo matematicamente più opportuno tenermi un caso errato su diecimila, piuttosto che introdurre il voto di condotta e incrementare tali errori a 1 ogni 10...

    Resto altresì convinto che se si segassero tutti quegli studenti immeritevoli di essere promossi, automaticamente non ci sarebbero più casi di cattiva condotta (se per cattiva condotta si intende gli esempi fatti finora) .
    Purtroppo non si può fare la riprova... (manca la volontà politica...).

  6. #135
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Twixina ti ho chiesto in che scuola sei perchè da quello che dici pare che tutti noi siamo gli alieni e tu quella normale, non era per farmi gli affari tuoi...
    vabè, mi sa che come al solito avrò letto male quello che scrivi

  7. #136
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Liceo classico -.-'

  8. #137
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Liceo classico -.-'


    non intendevo che tipo di liceo ma il nome della scuola..
    anche io ho fatto il classico, ottima scelta

  9. #138
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho capito in che scuola sei
    che voti mettono allora?
    La bocciatura con il 7 ci sta eccome, per me.
    La scuola deve insegnare nozioni, ma prima di tutto, insieme alla famiglia, deve formare i futuri uomini e donne, e se fossi un' insegnante non me ne fregherebbe niente di promuovere uno che sa a memoria tutta la Divina Commedia e poi spara palline di carta sputate al "secchione indifeso di turno" o ruba dagli zaini dei compagni o piglia a parolacce il corpo docente.
    Bell'esempio di tolleranza e solidarietà che si starebbe coltivando per la futura società...
    E cn questo post rispondo anche ad Abel, e credo che Wittman , Dark e lake, dicessero questo
    Si certo, quella del francese a Roma, la moglie in Turchia e la figlia in coma al Bambin Gesù...

    Il problema è che a voi piace la parvenza di perfezione, poco importa che poi le cose funzionino o meno.
    Volete reprimere nascondendo la polvere sotto al tappeto, anziché pulire.
    Questo voto in condotta lo volete per indurre i giovani a atteggiamenti e comportamenti consoni con la vostra iposcrisia.

    Io ambisco invece a una scuola dove lo studente non dia fuoco ai banchi non per timore, ma perché non concepisce di farlo. Una scuola dove quando sei diplomato significa che hai acquisito un certo grado di conoscenze, non che sei uniformato a certi dettami comportamentali che sarebbero per altro tutti da scoprire, visto che non c'è alcuna chiarezza in proposito.

  10. #139
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Si certo, quella del francese a Roma, la moglie in Turchia e la figlia in coma al Bambin Gesù...

    Il problema è che a voi piace la parvenza di perfezione, poco importa che poi le cose funzionino o meno.
    Volete reprimere nascondendo la polvere sotto al tappeto, anziché pulire.
    Questo voto in condotta lo volete per indurre i giovani a atteggiamenti e comportamenti consoni con la vostra iposcrisia.

    Io ambisco invece a una scuola dove lo studente non dia fuoco ai banchi non per timore, ma perché non concepisce di farlo. Una scuola dove quando sei diplomato significa che hai acquisito un certo grado di conoscenze, non che sei uniformato a certi dettami comportamentali che sarebbero per altro tutti da scoprire, visto che non c'è alcuna chiarezza in proposito.

    Fammi un esempio pratico di ciò.
    Come lo educhi affinchè non concepisca di farlo?
    Gli racconti di "alice nel paese delle meraviglie"?

  11. #140
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Fammi un esempio pratico di ciò.
    Come lo educhi affinchè non concepisca di farlo?
    Gli racconti di "alice nel paese delle meraviglie"?
    Quindi secondo te tutti coloro che non delinquono, a qualsiasi livello e in qualsiasi contesto, lo fanno solo per timore di essere "bocciati in condotta"...?

Discussioni simili

  1. Zero in condotta (The New Archies)
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 19:16
  2. 8 ingiustificato in condotta
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 20:34
  3. voto in condotta
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 20:34
  4. condotta
    Da lauraxxx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 17:25
  5. 7 in condotta
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 13:17