ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 186

7 in condotta??

  1. #101
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    A parte che, come è già stato scritto diverse volte, 'sto 7 in condotta sarebbe diretto a punire comportamenti violenti, insulti, recidive di gravi violazioni, ecc.(Si era parlato di :"Nei casi di recidiva, di atti di violenza grave o comunque connotati da una particolare gravità tale da ingenerare un elevato allarme sociale", tradotto: bullismo, danneggiamenti, violenze verso professori o alunni); una singola discussione con un singolo prof non rientra in queste ipotesi (come non ci rientra l'ipotesi di txiwina di una assenza).
    In questi casi, di solito, l'alunno darebbe problemi a più professori e più volte durante l'anno, quindi il 7 in condotta normalmente sarebbe preceduto da note, rapporti, richiami e cose del genere, tutte cose oggettivamente verificabili.

    Ti posso concedere che lo strumento, in via teorica, potrebbe prestarsi ad "abusi", ipotesi che però mi sembra assolutamente remota: 5 o 6 insegnanti che per una mera antipatia verso uno studente si inventano dei fatti per bocciarlo con la condotta, esponendosi a ricorsi, sanzioni e quant'altro mi sembra quasi impossibile..Senza considerare che se 6 prof davvero volessero bocciare qualcuno ci riuscirebbero tranquillamente senza ricorrere a questo mezzo.

    D'altro canto, qualunque strumento in sè può essere forzato e prestarsi, in teoria, ad abusi: un professore con domande bestiali e interrogazioni a sorpresa o l'ultimo giorno di scuola, può metterti la materia sotto (esempi sono possibili in qualsiasi situazione: un poliziotto può abusare della sua autorità, un giudice del suo potere, un finanziere della sua posizione, ecc. ecc). Motivi buoni per regolarne l'utilizzo, non per abolire o vietare lo strumento in sè.

    Comunque, tanto per riprendere il tuo esempio, si potrebbe verificare se lo studente ha solamente criticato o ha finito per insultare il prof, se ha ostacolato le lezioni, se ha cacatoilcaz*o a tutti i professori, se le sue critiche sono fondate.
    Perchè se rompe le palle tanto per dire, o per fare il fenomeno, allora che si diverta a farlo per un anno in più..


  2. # ADS
     

  3. #102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Wittman ha risposto anche per me, Balbo


    Teniamo anche conto che il 90% delle critiche da parte degli studenti sono soltanto modi per pararsi il culo e scansare le fatiche, di certo non è nulla di serio nè qualcosa di degno di essere davvero considerato.......

  4. #103
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quella di Wittman è una non-risposta.
    Ne abbiamo già dibattuto a lungo.
    Ho fatto un esempio a Dark perché lo chiedeva insistentemente a Twixina, per dimostrare che esempi se ne possono fare.
    Lo studente dell'esempio ha tutti 8 e 9 alle materie perché è uno tosto, chi rompe le scatole di solito lo è...
    Tali elementi solitamente risultano o simpatici o antipatici, se alla maggioranza del collegio avesse suscitato la seconda ipotesi...

    Wittman dice una cosa non vera quando afferma che il voto di condotta servirebbe a segare colui che lancia un disabile dalla finestra o cose del genere, perché per gli eccessi non serve certo il voto o non voto di condotta per segare un individuo, lo si spedisce direttamente al riformatorio se si vuole.

    Ripeto il mio concetto: abbiamo a scuola un esercito di studenti ignoranti e li si vuole mantenere tali ma un pochino più rincoglioniti: parvenza di bravi ragazzi e poco cervello cosicché non rompano le scatole, né da studenti né successivamente da uomini... che non rompano le scatole proprio come il bocciato del mio esempio!

  5. #104
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    sono d'accordo con il provvedimento, almeno ci si comporta bene a scuola

  6. #105
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Qui c'è PIU' DI QUALCOSA che non va......




    sono 5 post che scrivi la stessa cosa!!! Te l'ho anche citata virgolettandola prima! E non hai mai cambiato!!

    Ti scoccia tanto farmi esempi PRATICI di comportamenti non oggettivamente valutabili? UN ***** DI ESEMPIO! Io e altri te ne abbiamo fatti a bizzeffe! Ti costa assai ricambiare con almeno UNO per capire quali minchia sono sti comportamenti non oggettivamente valutabili?

    E non provare a rispondere di nuovo come prima che veramente mi fai saltare i nervi!!
    Se non l'ho cambiato ci sarà un motivo!

    Che cazzarol* di esempio pratico vuoi? te ne ho scritti 4!

    Visto che saresti d'accordo con le valutazioni, VALUTA IL MIO COMPORTAMENTO SCOLASTICO!

    COME FARAI A VAUTARLO: BENE TI DO QUESTE INFORMAZIONI: NON HO COMBINATO NULLA DI GRAVE.

    Dark e che cazz* dico io: come fanno i docenti a valutare OGGETTIVAMENTE il mio comportamento? (ovviamente se non ho commesso nulla di grave).

  7. #106
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quella di Wittman è una non-risposta.
    Ne abbiamo già dibattuto a lungo.
    Ho fatto un esempio a Dark perché lo chiedeva insistentemente a Twixina, per dimostrare che esempi se ne possono fare.
    Lo studente dell'esempio ha tutti 8 e 9 alle materie perché è uno tosto, chi rompe le scatole di solito lo è...
    Tali elementi solitamente risultano o simpatici o antipatici, se alla maggioranza del collegio avesse suscitato la seconda ipotesi...

    Wittman dice una cosa non vera quando afferma che il voto di condotta servirebbe a segare colui che lancia un disabile dalla finestra o cose del genere, perché per gli eccessi non serve certo il voto o non voto di condotta per segare un individuo, lo si spedisce direttamente al riformatorio se si vuole.

    Ripeto il mio concetto: abbiamo a scuola un esercito di studenti ignoranti e li si vuole mantenere tali ma un pochino più rincoglioniti: parvenza di bravi ragazzi e poco cervello cosicché non rompano le scatole, né da studenti né successivamente da uomini... che non rompano le scatole proprio come il bocciato del mio esempio!
    E quanti credi che siano quelli che "rompono le scatole" e hanno ragione a farlo? Se sono il 10% è pure assai......

  8. #107
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Wittman dice una cosa non vera quando afferma che il voto di condotta servirebbe a segare colui che lancia un disabile dalla finestra o cose del genere, perché per gli eccessi non serve certo il voto o non voto di condotta per segare un individuo, lo si spedisce direttamente al riformatorio se si vuole.

    Ripeto il mio concetto: abbiamo a scuola un esercito di studenti ignoranti e li si vuole mantenere tali ma un pochino più rincoglioniti: parvenza di bravi ragazzi e poco cervello cosicché non rompano le scatole, né da studenti né successivamente da uomini... che non rompano le scatole proprio come il bocciato del mio esempio!

    Il lancio dalla finestra e l'assassinio di un professore ok, ma hai mai visto qualche ragazzino processato, denunciato, condannato o imprigionato per aver danneggiato le aule, sfottuto un professore, umiliato un compagno di classe? No...e in ogni caso, eventuali violazioni penali sono una cosa distinta, non vedo perchpè dovrebbero influire o impedire sanzioni anche in ambito scolastico.
    Avere un comportamento appena appena civile ed educato, nonchè rispettoso del rapporto studente-professore (che è diverso dalle discussioni da bar o da forum), non comporta un rincoglionimento, nè poco cervello, nè che da uomini non rompano poi le scatole.

    Mi sa che la difesa del bocciato del bocciato del tuo esempio sia in leggero conflitto di interessi..
    (oltre che esempio fuori luogo in quanto tale comportamento non rientrerebbe comunque nelle ipotesi di bocciatura per la condotta..)

  9. #108
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo studente - che è un cacacazzi altrimenti non si sarebbe preso la briga di contestare il prof - è inviso anche ad altri insegnanti del collegio... la maggioranza dei quali appoggia quindi il prof nella sua proposta di bocciatura per condotta.
    Se tutti concordano con il 7, cioè con la bocciatura vuol dire che ha certi comportamenti non consoni.
    Io non credo che tutti siano contro uno studente senza motivo.
    Può esserlo un prof, o due...ma in tal caso non viene compromesso nulla.


    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Lo studente dell'esempio ha tutti 8 e 9 alle materie perché è uno tosto, chi rompe le scatole di solito lo è...
    E qui ti sbagli. Se uno è preparato e tosto può benissimo "andare contro" al/ai prof ma il dialogo avviene sempre con rispetto e per confrontarsi.
    Se mancano questi è inutile farlo. E soprattutto dipende come lo fa lo studente.
    Ti posso fare un esempio concreto di un mio amico che alle superiori era praticamente contro la mia prof di lettere. Questa è come te cioè atea, contro la Chiesa, contro lo stato, contro Berlusconi...insomma me la ricordi molto (senza offesa ovviamente ). Il mio amico è + a dx di me. Ma si confrontavano, dialogavano, magari si dicevano su. Ma è bravo e questo non gli ha impedito di avere 8.

  10. #109
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ti posso fare un esempio concreto di un mio amico che alle superiori era praticamente contro la mia prof di lettere. Questa è come te cioè atea, contro la Chiesa, contro lo stato, contro Berlusconi...insomma me la ricordi molto (senza offesa ovviamente ). Il mio amico è + a dx di me. Ma si confrontavano, dialogavano, magari si dicevano su. Ma è bravo e questo non gli ha impedito di avere 8.
    Lo stesso accadeva a me e ad un paio di miei compagni

  11. #110
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Dark rispondimi!

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zero in condotta (The New Archies)
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 19:16
  2. 8 ingiustificato in condotta
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 20:34
  3. voto in condotta
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 20:34
  4. condotta
    Da lauraxxx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 17:25
  5. 7 in condotta
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 13:17