Visualizzazione stampabile
-
A parte che, come è già stato scritto diverse volte, 'sto 7 in condotta sarebbe diretto a punire comportamenti violenti, insulti, recidive di gravi violazioni, ecc.(Si era parlato di :"Nei casi di recidiva, di atti di violenza grave o comunque connotati da una particolare gravità tale da ingenerare un elevato allarme sociale", tradotto: bullismo, danneggiamenti, violenze verso professori o alunni); una singola discussione con un singolo prof non rientra in queste ipotesi (come non ci rientra l'ipotesi di txiwina di una assenza).
In questi casi, di solito, l'alunno darebbe problemi a più professori e più volte durante l'anno, quindi il 7 in condotta normalmente sarebbe preceduto da note, rapporti, richiami e cose del genere, tutte cose oggettivamente verificabili.
Ti posso concedere che lo strumento, in via teorica, potrebbe prestarsi ad "abusi", ipotesi che però mi sembra assolutamente remota: 5 o 6 insegnanti che per una mera antipatia verso uno studente si inventano dei fatti per bocciarlo con la condotta, esponendosi a ricorsi, sanzioni e quant'altro mi sembra quasi impossibile..Senza considerare che se 6 prof davvero volessero bocciare qualcuno ci riuscirebbero tranquillamente senza ricorrere a questo mezzo.
D'altro canto, qualunque strumento in sè può essere forzato e prestarsi, in teoria, ad abusi: un professore con domande bestiali e interrogazioni a sorpresa o l'ultimo giorno di scuola, può metterti la materia sotto (esempi sono possibili in qualsiasi situazione: un poliziotto può abusare della sua autorità, un giudice del suo potere, un finanziere della sua posizione, ecc. ecc). Motivi buoni per regolarne l'utilizzo, non per abolire o vietare lo strumento in sè.
Comunque, tanto per riprendere il tuo esempio, si potrebbe verificare se lo studente ha solamente criticato o ha finito per insultare il prof, se ha ostacolato le lezioni, se ha cacatoilcaz*o a tutti i professori, se le sue critiche sono fondate.
Perchè se rompe le palle tanto per dire, o per fare il fenomeno, allora che si diverta a farlo per un anno in più..
-
Wittman ha risposto anche per me, Balbo :D
Teniamo anche conto che il 90% delle critiche da parte degli studenti sono soltanto modi per pararsi il culo e scansare le fatiche, di certo non è nulla di serio nè qualcosa di degno di essere davvero considerato.......
-
Quella di Wittman è una non-risposta.
Ne abbiamo già dibattuto a lungo.
Ho fatto un esempio a Dark perché lo chiedeva insistentemente a Twixina, per dimostrare che esempi se ne possono fare.
Lo studente dell'esempio ha tutti 8 e 9 alle materie perché è uno tosto, chi rompe le scatole di solito lo è...
Tali elementi solitamente risultano o simpatici o antipatici, se alla maggioranza del collegio avesse suscitato la seconda ipotesi...
Wittman dice una cosa non vera quando afferma che il voto di condotta servirebbe a segare colui che lancia un disabile dalla finestra o cose del genere, perché per gli eccessi non serve certo il voto o non voto di condotta per segare un individuo, lo si spedisce direttamente al riformatorio se si vuole.
Ripeto il mio concetto: abbiamo a scuola un esercito di studenti ignoranti e li si vuole mantenere tali ma un pochino più rincoglioniti: parvenza di bravi ragazzi e poco cervello cosicché non rompano le scatole, né da studenti né successivamente da uomini... che non rompano le scatole proprio come il bocciato del mio esempio! ;)
-
sono d'accordo con il provvedimento, almeno ci si comporta bene a scuola
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Qui c'è PIU' DI QUALCOSA che non va......
sono 5 post che scrivi la stessa cosa!!! Te l'ho anche citata virgolettandola prima! E non hai mai cambiato!!
Ti scoccia tanto farmi esempi PRATICI di comportamenti non oggettivamente valutabili? UN ***** DI ESEMPIO! Io e altri te ne abbiamo fatti a bizzeffe! Ti costa assai ricambiare con almeno UNO per capire quali minchia sono sti comportamenti non oggettivamente valutabili?
E non provare a rispondere di nuovo come prima che veramente mi fai saltare i nervi!!:lol:
Se non l'ho cambiato ci sarà un motivo!
Che cazzarol* di esempio pratico vuoi? :| te ne ho scritti 4!
Visto che saresti d'accordo con le valutazioni, VALUTA IL MIO COMPORTAMENTO SCOLASTICO!
COME FARAI A VAUTARLO: BENE TI DO QUESTE INFORMAZIONI: NON HO COMBINATO NULLA DI GRAVE.
Dark e che cazz* dico io: come fanno i docenti a valutare OGGETTIVAMENTE il mio comportamento? (ovviamente se non ho commesso nulla di grave).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Quella di Wittman è una non-risposta.
Ne abbiamo già dibattuto a lungo.
Ho fatto un esempio a Dark perché lo chiedeva insistentemente a Twixina, per dimostrare che esempi se ne possono fare.
Lo studente dell'esempio ha tutti 8 e 9 alle materie perché è uno tosto, chi rompe le scatole di solito lo è...
Tali elementi solitamente risultano o simpatici o antipatici, se alla maggioranza del collegio avesse suscitato la seconda ipotesi...
Wittman dice una cosa non vera quando afferma che il voto di condotta servirebbe a segare colui che lancia un disabile dalla finestra o cose del genere, perché per gli eccessi non serve certo il voto o non voto di condotta per segare un individuo, lo si spedisce direttamente al riformatorio se si vuole.
Ripeto il mio concetto: abbiamo a scuola un esercito di studenti ignoranti e li si vuole mantenere tali ma un pochino più rincoglioniti: parvenza di bravi ragazzi e poco cervello cosicché non rompano le scatole, né da studenti né successivamente da uomini... che non rompano le scatole proprio come il bocciato del mio esempio! ;)
E quanti credi che siano quelli che "rompono le scatole" e hanno ragione a farlo? Se sono il 10% è pure assai......
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Wittman dice una cosa non vera quando afferma che il voto di condotta servirebbe a segare colui che lancia un disabile dalla finestra o cose del genere, perché per gli eccessi non serve certo il voto o non voto di condotta per segare un individuo, lo si spedisce direttamente al riformatorio se si vuole.
Ripeto il mio concetto: abbiamo a scuola un esercito di studenti ignoranti e li si vuole mantenere tali ma un pochino più rincoglioniti: parvenza di bravi ragazzi e poco cervello cosicché non rompano le scatole, né da studenti né successivamente da uomini... che non rompano le scatole proprio come il bocciato del mio esempio! ;)
Il lancio dalla finestra e l'assassinio di un professore ok, ma hai mai visto qualche ragazzino processato, denunciato, condannato o imprigionato per aver danneggiato le aule, sfottuto un professore, umiliato un compagno di classe? No...e in ogni caso, eventuali violazioni penali sono una cosa distinta, non vedo perchpè dovrebbero influire o impedire sanzioni anche in ambito scolastico.
Avere un comportamento appena appena civile ed educato, nonchè rispettoso del rapporto studente-professore (che è diverso dalle discussioni da bar o da forum), non comporta un rincoglionimento, nè poco cervello, nè che da uomini non rompano poi le scatole.
Mi sa che la difesa del bocciato del bocciato del tuo esempio sia in leggero conflitto di interessi..:lol:
(oltre che esempio fuori luogo in quanto tale comportamento non rientrerebbe comunque nelle ipotesi di bocciatura per la condotta..)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Lo studente - che è un cacacazzi altrimenti non si sarebbe preso la briga di contestare il prof - è inviso anche ad altri insegnanti del collegio... la maggioranza dei quali appoggia quindi il prof nella sua proposta di bocciatura per condotta.
Se tutti concordano con il 7, cioè con la bocciatura vuol dire che ha certi comportamenti non consoni.
Io non credo che tutti siano contro uno studente senza motivo.
Può esserlo un prof, o due...ma in tal caso non viene compromesso nulla.
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Lo studente dell'esempio ha tutti 8 e 9 alle materie perché è uno tosto, chi rompe le scatole di solito lo è...
E qui ti sbagli. Se uno è preparato e tosto può benissimo "andare contro" al/ai prof ma il dialogo avviene sempre con rispetto e per confrontarsi.
Se mancano questi è inutile farlo. E soprattutto dipende come lo fa lo studente.
Ti posso fare un esempio concreto di un mio amico che alle superiori era praticamente contro la mia prof di lettere. Questa è come te :lol: cioè atea, contro la Chiesa, contro lo stato, contro Berlusconi...insomma me la ricordi molto (senza offesa ovviamente :) ). Il mio amico è + a dx di me. Ma si confrontavano, dialogavano, magari si dicevano su. Ma è bravo e questo non gli ha impedito di avere 8.
-
Quote:
Originariamente inviata da
lakeofire
Ti posso fare un esempio concreto di un mio amico che alle superiori era praticamente contro la mia prof di lettere. Questa è come te :lol: cioè atea, contro la Chiesa, contro lo stato, contro Berlusconi...insomma me la ricordi molto (senza offesa ovviamente :) ). Il mio amico è + a dx di me. Ma si confrontavano, dialogavano, magari si dicevano su. Ma è bravo e questo non gli ha impedito di avere 8.
Lo stesso accadeva a me e ad un paio di miei compagni :D
-