Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Non ti do torto, ma ti dico che serviranno entrambe le cose....sia una RIGIDA disciplina comportamentale e sia una RIGIDA disciplina dal punto di vista del profitto :) Credo che su questo nessuno sano di mente possa avere da ridire.
Serve una scuola SEVERA.....quella che chiamate "scuola del terrore" era la stessa da cui venivi fuori UOMO FATTO E FINITO, e non cretino ignorante, altro che......magari ritornasse
Si va bè ora non usiamo termini a caso. Scuola del terrore proprio no.
Quello che continuate a non capire è che la disciplina si può avere anche senza il voto in condotta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Si va bè ora non usiamo termini a caso. Scuola del terrore proprio no.
Quello che continuate a non capire è che la disciplina si può avere anche senza il voto in condotta.
Tutto può servire....voto in condotta compreso
"Scuola del terrore" non l'ho tirato fuori io, non ricordo chi è stato :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Tutto può servire....voto in condotta compreso
"Scuola del terrore" non l'ho tirato fuori io, non ricordo chi è stato :D
Potrebbe servire se fosse oggettivo come un compito di latino o matematica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Potrebbe servire se fosse oggettivo come un compito di latino o matematica.
Se uno fa casino FA CASINO, non ci sono santi che tengano......il dare fastidio o no è un concetto assoluto.
Se vedi uno che chiacchiera a media o alta voce durante la lezione, È un fastidio, chiunque ci sia dietro la cattedra.
Se un gruppo picchia un ragazzo, È un comportamento da condannare, chiunque ci sia a giudicare.
Quindi vediamo di non tentare di confondere le acque.....la condotta DEVE essere fondamentale. Se non sai comportarti da uomo, tu da lì non devi uscire col pezzo di carta in mano
-
Sono d'accordo, comunque credevo che già fosse determinante il 7 in condotta per la bocciatura:|
Se uno a scuola fa il bulletto e il maleducato, non vedo il perchè nn dovrebbe farlo nella vita reale, poi che fa ci lamentiamo che la scuola non insegna altro oltre le nozioni?:roll:
Abel:o.....:056:
:lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Se uno fa casino FA CASINO, non ci sono santi che tengano......il dare fastidio o no è un concetto assoluto.
Se vedi uno che chiacchiera a media o alta voce durante la lezione, È un fastidio, chiunque ci sia dietro la cattedra.
Se un gruppo picchia un ragazzo, È un comportamento da condannare, chiunque ci sia a giudicare.
Quindi vediamo di non tentare di confondere le acque.....la condotta DEVE essere fondamentale. Se non sai comportarti da uomo, tu da lì non devi uscire col pezzo di carta in mano
Non ho scritto che non è fondamentale, anzi se leggessi potresti vedere che sostengo che ci debba essere più disciplina nelle altre scuole.
Non pongo il problema delle questioni serie come il bullismo, ma come si fa a valutare oggettivamente gli altri casi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Non ho scritto che non è fondamentale, anzi se leggessi potresti vedere che sostengo che ci debba essere più disciplina nelle altre scuole.
Non pongo il problema delle questioni serie come il bullismo, ma come si fa a valutare oggettivamente gli altri casi?
Uscire 536.912 volte durante una lezione o continuare a chiacchierare con i compagni o mancare di rispetto "gratuitamente" ad un prof SONO casi oggettivi, non c'è bisogno di arrivare al bullismo o agli allagamenti.......
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Potrebbe servire se fosse oggettivo come un compito di latino o matematica.
La maleducazione, l'aggressività, l'arroganza, sono oggettive, mi spieghi in cosa non lo sarebbero?:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
siccome non lo è e non può essere testato, che senso ha?
Ti ho già detto di laciar perdere il 7 e l'eventuale bocciatura. Come ti ho scritto prima parliamo più in generale.. dal mio punto di vista non ha senso dare voti se non vi sono prove oggettive. Nella mia classe 3/4 dei voti in condotta sono sbagliati, e lo ammettono tutti i miei compagni. E' evidente che qualcosa non va.
Mah, argomentando così dovresti arrivare a chiedere anche l'abolizione delle interrogazioni (che possono essere valutate con un certo margine di discrezionalità dal prof, di cui non rimane traccia scritta, che possono essere diverse da studente a studente con domande più o meno facili), dei temi di italiano (la cui votazione è altrettando soggettiva), ma anche di molti altri compiti scritti..
La scuola dovrebbe ridursi a una serie di test a crocette o risposta multipla, gli unici che eliminano effettivamente la discrezionalità dei professori.:?
Ma tipo incendiare i capelli di un compagno di banco, o riprendesi mentre si umilia un ragazzo down, o chiudere il prof fuori dall'aula,o danneggiare proprietà della scuola,o insultare un professore, non sono comportamenti oggettivi?? :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Uscire 536.912 volte durante una lezione o continuare a chiacchierare con i compagni o mancare di rispetto "gratuitamente" ad un prof SONO casi oggettivi, non c'è bisogno di arrivare al bullismo o agli allagamenti.......
Ho forse detto di no? :|
Ma leggi quello che scrivo? :lol:
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Non pongo il problema delle questioni serie come il bullismo, ma come si fa a valutare oggettivamente gli altri casi?
E così ho risposto anche a nuvola.
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Mah, argomentando così dovresti arrivare a chiedere anche l'abolizione delle interrogazioni (che possono essere valutate con un certo margine di discrezionalità dal prof, di cui non rimane traccia scritta, che possono essere diverse da studente a studente con domande più o meno facili), dei temi di italiano (la cui votazione è altrettando soggettiva), ma anche di molti altri compiti scritti..
La scuola dovrebbe ridursi a una serie di test a crocette o risposta multipla, gli unici che eliminano effettivamente la discrezionalità dei professori.:?
Ma tipo incendiare i capelli di un compagno di banco, o riprendesi mentre si umilia un ragazzo down, o chiudere il prof fuori dall'aula,o danneggiare proprietà della scuola,o insultare un professore, non sono comportamenti oggettivi?? :|
Non è assolutamente vero. I miei isegnanti sono il più oggettivi possibili, infatti durante le interrogazioni si prendono nota di tutte le risposte ponendo segni negativi o positivi.
E per la fine del tuo intervento HO GIA' RISPOSTO
e madonna -.-'