No twix a me non hai risposto in quanto la maleducazione non necessariamente è bullismo.
Quest'ultimo è molto più grave...
No twix a me non hai risposto in quanto la maleducazione non necessariamente è bullismo.
Quest'ultimo è molto più grave...
Pensi che tutti gli insegnanti in Italia facciano così nelle interrogazioni? Non vorrei deluderti, ma la risposta è no.
E il livello di difficoltà delle domande allora? E' sempre matematicamente uguale? Non capitano interrogazioni facili e difficili?
Quindi, visto che nella maggior parte delle interrogazioni il voto rimane soggettivo e discrezionale, le aboliamo?
E i temi? Non possono essere valutati in modo diverso da prof a prof?
Perchè tu ragioni così...visto che a volte il voto in condotta potrebbe non essere oggettivo, non ripristiniamolo.
Ma per favore.
Poi dici che non ti poni il problema del bullismo...ma sei fuori?!? Di che si sta parlando qua?? Il 7 in condotta mica lo prende uno che tira un aeroplanino di carta!
Il bullismo (e la maleducazione dilagante) è UNO dei TANTI problemi della scuola..altro che non porsi e non affrontare il problema! E questo può essere uno strumento in più per affrontarlo.
Dici "se uno è fortemente maleducato prende 7 quindi ti ho risposto"..che vuol dire?!
Il punto è che attualmente l'anno lo puoi passare anche se hai avuto sospensioni, rapporti e problemi disciplinari, quindi in teoria se non hai materie sotto puoi permetterti di prendere per il culo chiunque, e tu vorresti evitare che questi casi estremi vengano puniti con la bocciatura (perchè SOLO nei casi estremi si utilizzerebbe questo strumento, bullismo, maleducazione reiterata e pesante, danneggiamenti, come del resto si è fatto per decenni).
Boh, si sente veramente della roba da chiodi...
Guarda che non sono nata ieri.
Per quanto le interrogazioni possano essere soggettive c'è pur sempre un limite. Un ragazzo non si educa dando un voto, perché se si ragiona così, significa che non si è capito proprio niente dell'educazione.
Ma come devo scrivertelo in turco??????
Dove ho scritto che non ritengo gravi gli episodi di bullismo? -.-' -.-'
Ho scritto che TRALASCIANDO QUESTI EPISODI CHE RITENGO DEGNI DI 7 IN CONDOTTA, COME PENSI DI VALUTARE OGGETTIVAMENTE GLI ALTRI CASI?
Non mettemi in bocca di nuovo parole che non ho mai detto!
Come fai a opporti al ritorno del 7 in condotta e sostenere contemporaneamente che per i casi di bullismo il 7 in condotta servirebbe?!?
Mi sembra una leggerissima contraddizione.
(Soprattutto considerando che il 7 servirebbe in larga misura proprio per punire quel genere di comportamenti)
Non lo è.. siccome stiamo parlando di numeri, in questo caso il 7 equivale ad una bocciatura.
Se un ragazzo compie atti vandalici o azioni di bullismo merita prima una sospensione e poi la bocciatura- su questo siamo d'accordo - ma per gli altri casi non ci possono essere valutazioni che possono pesare sul profitto scolastico perché per questi non può esserci valutazione oggettiva. Ora non prendendo in considerazione i comportamenti da bocciatura, se un ragazzo si comporta male, non cambierà comportamento grazie ad un voto.
Ma scusa, twixina, dato che noi ti abbiamo riempito di esempi che tu hai condiviso e accettato, ora fai TU un esempio di "comportamento per cui non può esistere valutazione oggettiva", così almeno FORSE, ma dico FORSE, riusciamo a trovare la strada per capirci.....se no qua continuiamo a discutere sul nulla, soprattutto con te che negli ultimi tempi stai diventando un'auto-contraddizione vivente