Originariamente inviata da
Wittman
28 Luglio - ROMA.
Quattro ragazzini tra i 10 e i 13 anni sono stati fermati dopo atti di vandalismo nei confronti della scuola di largo Appio Chieregatti. Il bilancio della bravata, immancabilmente filmata con i telefoni cellulari, è pesante: vetri frantumati, aule allagate, porte scardinate, lavandini e armadi danneggiati. Quando sono stati raggiunti dai carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, i giovani si stavano accanendo su lavandini, servizi igienici, e computer dell’istituto.
Per loro è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato in concorso. Le forze dell’ordine stanno verificando se i quattro siano responsabili anche di un altro episodio di atti vandalici avvenuto la settima scorsa nello stesso istituto.
Tor Tre Teste, vandali devastano una scuola
Adnkronos - Ign - ROMA: GELMINI, VANDALI DI TOR TRE TESTE RISARCISCANO DANNI A SCUOLA LAVORANDO
Chissà se per qualcuno questo sarebbe SUFFICIENTEMENTE oggettivo per procedere ad una segatura per condotta..
Ora come ora penalmente se la caveranno con niente, e se come rendimento non vanno male non perderanno neanche l'anno..
(PS: lasciando un po' da parte genii incompresi alla will hunting e gli assassini di disabili, questo è proprio il genere di comportamento che rientrerebbe nelle ipotesi previste per il 7 in condotta...Davvero qualcuno pensa che sarebbe sbagliato segare questi piccoli vandali!??)