Originariamente inviata da
darkness creature
Ok, ORA ti sei spiegato veramente bene e in ogni punto.....e il concetto mi trova completamente d'accordo (compresa la bocciatura nella singola materia, operata da Fioroni se non sbaglio, ottimo ministro).
C'è solo un punto di contrasto: tu mi sembri molto sicuro (se non al 100% almeno al 90%, è innegabile da come scrivi
) che questa riforma del voto di condotta sia solo un qualcosa di superficiale e che non sarà accompagnata da riforme più radicali e basilari, (CHE PURE IO VOGLIO, RIBADISCO), mentre io diciamo che lascio almeno il beneficio del dubbio
Tieni conto che "la volontà di farlo" si scontra con la stupidità di moltissimi genitori, che sono pronti a spalleggiare i figli e a "sparare" ricorsi anche per una minima cavolata, se vedono che non è realizzata secondo il loro deviato sistema di regole......avere una legge ineccepibile da sbatter loro in faccia potrebbe aiutare a far stare zitta questa massa di sciocchi.
Consiglierei pure a te di dare ALMENO il beneficio del dubbio
e di aspettare di vedere cosa succederà DOPO questa riforma, se ce ne saranno altre più strutturali.....tieni però conto che quello che auspichiamo sia tu che io è un processo che va ad intaccare la società ad un livello molto profondo, e non possiamo pretendere che sia fatto in 5 anni quando sappiamo bene che ci vorranno minimo due generazioni circa....ovvio che il processo deve iniziare, ci mancherebbe, ma in tutta sincerità un qualcosa di così radicale oserei dire che non so se avrà risultati VISIBILI neanche quando saremo già al camposanto (o cremati, secondo il tuo volere
)