Originariamente inviata da
Wittman
Guarda che sei tu che continui a proporrse l'esempio (paradossale) dello studente modello con tutti 8 che si comporta male e che nella pratica non si ritrova mai..
E a questo ne hai aggiunto un altro...chi è così genio da essere l'unico in una mega azienda a saper fare certe cose ed a potersi permettere di fare quello che vuole e cagare sulla scrivania del suo capo??
Nessuno.
Se hai un lavoro come il 99% della gente, in un ufficio, in una azienda, in una fabbrica, NON puoi comportarti come il tizio del tuo esempio e pisciare nel corridoio.
Se lo facessi, per quanto bravo tu possa essere, ti meriteresti di essere licenziato con un calcio in culo e prenderei uno che non caga nel corridoio..ossia il corrispettivo nel mondo del lavoro di quello che farei a quello bravo a scuola che rutta in faccia ai professori.
Tutti esempi, molto simpatici per discutere, ma che nella pratica non esistono.
Nella pratica esitono quelli maleducati, i bulletti, che però magari facendo una scuola non difficile e NON possono essere segati per i voti ma che se lo meriterebbero per la condotta.
Ed esistono quelli che (maleducati e non) sono capre a scuola, i quali (ho già convenuto con te) dovrebbero sicuramente essere segati per il rendimento e a prescindere dalla condotta.