Lo so benissimo ma questo non vuol dire che sia giusto
Io sono una cittadina italiana che ha il diritto ad avere tutti i simboli religiosi in classe, e non solo quello cristiano
e ora parlo a nome di un'insegnate: io sono un insegnante italiano e devo avere gli stessi diritti di un'insegnante di religione
qua si resenta la follia
i crocifissi non devono essere nelle classi...o tutti i simboli o nessun simbolo...
le radici italiane non sono solo cristiane..fino a prova contraria prima del cristianesimo c'era il politeismo a roma o sbaglio?
quindi se io voglio credere in quelle divinita' posso portare un altarino di giove o di marte e metterlo sulla cattedra?
il problema è ke essendo uno stato laico dovremmo escludere qualsiasi religione dalle classi...il problema é ke la realtà é un'altra...
il papa mette bocca quanto ***** vuole in affari politici e sociali italiani...
sono i nostri politici i fessi...xké se danno ascolto al papa una buona fetta di italiani li voterà...
questo perché?perché costituzionalmente siamo uno stato laico...ma siamo ancora un popolo pieno di bigotti(e molti di questi vanno a messa e sanno il padre nostro a memoria ma nn sanno ke ***** stanno dicendo)
deriviamo IN PARTE dal cristianesimo...non c'è sempre stata totalita' cristiana in italia dalla creazione del mondo..
cmq vorra' dire che l'anno prossimo vado a scuola col mio altarino di giove e pretendo di averlo sulla cattedra..(questo lo faro' se ci sara' un crocifisso che non vorranno togliere)