ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 223

radici cristiane a scuola

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ovvio li ho studiati e se non lo sai nei primi dodici articoli ce n'è uno che parla proprio di questo.

Ma ribadisco che lo Stato è laico.. come cavolo devo scriverlo .. vi manca questa piccola cosa fondamentale.

E per la cronaca nel particolare stiamo parlando dei simboli religiosi... ma anche il fatto che la materia si chiama 'insegnamento della religione cattolica' è di per sé sbagliato.
    e io ti dico che c'è anche scritto, oltre che l'italia è uno stato laico, che i rapporti con la chiesa sono regolati dai patti lateranensi, che in pratica fanno dell'italia un paese cattolico.

ma poi mi leggi sopra o no?

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e io ti dico che c'è anche scritto, oltre che l'italia è uno stato laico, che i rapporti con la chiesa sono regolati dai patti lateranensi, che in pratica fanno dell'italia un paese cattolico.

ma poi mi leggi sopra o no?
    Lo so benissimo ma questo non vuol dire che sia giusto

Io sono una cittadina italiana che ha il diritto ad avere tutti i simboli religiosi in classe, e non solo quello cristiano

e ora parlo a nome di un'insegnate: io sono un insegnante italiano e devo avere gli stessi diritti di un'insegnante di religione

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Lo so benissimo ma questo non vuol dire che sia giusto

Io sono una cittadina italiana che ha il diritto ad avere tutti i simboli religiosi in classe, e non solo quello cristiano

e ora parlo a nome di un'insegnate: io sono un insegnante italiano e devo avere gli stessi diritti di un'insegnante di religione
    vuoi metterci il budda? metticelo

non capisco la storia dell'insegnante

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

qua si resenta la follia

i crocifissi non devono essere nelle classi...o tutti i simboli o nessun simbolo...

le radici italiane non sono solo cristiane..fino a prova contraria prima del cristianesimo c'era il politeismo a roma o sbaglio?

quindi se io voglio credere in quelle divinita' posso portare un altarino di giove o di marte e metterlo sulla cattedra?

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    vuoi metterci il budda? metticelo

non capisco la storia dell'insegnante
    No era per dire o tutto o nulla.. tanto le minoranze non vengono rispettate

Un insegnante di religione cattolica ha molti più diritti di un'insegnate di matematica ad esempio.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    qua si resenta la follia

i crocifissi non devono essere nelle classi...o tutti i simboli o nessun simbolo...

le radici italiane non sono solo cristiane..fino a prova contraria prima del cristianesimo c'era il politeismo a roma o sbaglio?

quindi se io voglio credere in quelle divinita' posso portare un altarino di giove o di marte e metterlo sulla cattedra?
    Ti sbagli.. che non sia giusto e rispettoso è una cosa.. ma che noi non deriviamo dal cristianesimo è sbagliato.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

No era per dire o tutto o nulla.. tanto le minoranze non vengono rispettate

Un insegnante di religione cattolica ha molti più diritti di un'insegnate di matematica ad esempio.

perdonami twix ma questa nn la reggo
    ma non è assolutamente vero!!
    senza contare che la sua materia nn viene mai cagata da nessuno, credenti e non

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

il problema è ke essendo uno stato laico dovremmo escludere qualsiasi religione dalle classi...il problema é ke la realtà é un'altra...

il papa mette bocca quanto ***** vuole in affari politici e sociali italiani...

sono i nostri politici i fessi...xké se danno ascolto al papa una buona fetta di italiani li voterà...

questo perché?perché costituzionalmente siamo uno stato laico...ma siamo ancora un popolo pieno di bigotti(e molti di questi vanno a messa e sanno il padre nostro a memoria ma nn sanno ke ***** stanno dicendo)

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Ti sbagli.. che non sia giusto e rispettoso è una cosa.. ma che noi non deriviamo dal cristianesimo è sbagliato.
    deriviamo IN PARTE dal cristianesimo...non c'è sempre stata totalita' cristiana in italia dalla creazione del mondo..

cmq vorra' dire che l'anno prossimo vado a scuola col mio altarino di giove e pretendo di averlo sulla cattedra..(questo lo faro' se ci sara' un crocifisso che non vorranno togliere)

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio

perdonami twix ma questa nn la reggo
    ma non è assolutamente vero!!
    senza contare che la sua materia nn viene mai cagata da nessuno, credenti e non
    Quelli sono affari suoi -.-'

se un insegnante di religione viene licenziato, lo stato ha l'obbligo di trovargli subito un impiego e viene pagato anche mentre non lavore.. prima di parlare informati!