Il fatto che uno sia di una religione diversa non dovrebbe causare reazioni tipo indemoniato con l'acqua santa..
Un bimbo musulmano che entra in una scuola in cui è appeso in aula un crocefisso ha le stesse possibilità di apprendere rispetto a uno buddista o uno cristiano. Non gli verranno ustioni a forma di croce da nessuna parte!
Queste polemiche sono del tutto superflue..come è senza senso rinnegare le proprie origini (o, se non vogliamo dire origini, almeno le nostre tradizioni) in nome di un laicismo esasperato all'ennesima potenza.
Io se emigrassi in un paese buddista e andassi in un edificio in cui c'è la statuetta di buddha non sarei preso da convulsioni..Ne' PRENTENDEREI che, date le mie credenze differenti, tutte le statue di buddha venissero incenerite.
Insomma, diciamocelo chiaro, che caz*o frega a uno se in un'aula è appeso o meno un simbolino??!
E' un mero pretesto per polemizzare,come la marca della tunica del papa, il design dei vestiti delle guardie svizzere, e amenità di questo tipo, tutto qua.
Facendo così siamo arrivati al punto che il Papa non può nemmeno andare in un'università di Roma, neanche fosse una persona sgradita! Roba da non credere, soprattutto per il paese che, nel bene o nel male, ha avuto con la Chiesa cattolica (intesa come religione e come istituzione) i rapporti più stretti che qualcunque altro paese.