Distruggiamo anche tutte le chiese va bene?
Rusticone, io sono italiano, ho la cittadinanza italiana, i miei avi sono nati e cresciuti in Italia.
Il crocifisso mi fa schifo.
Vedere quel cadaverino sulla croce mi dà proprio senso.
Il figlio che potrei concepire non vorrei che fosse segnato negativamente dal vedersi quel cadavere che lo guarda da in cima una parete per tutta la sua vita scolastica.
E' un nostro, mio e del potenziale figlio che potrei generare, diritto.
Ora, se un cattolico fa i suoi riti col suo crocifisso nei suoi spazi, sono fatti suoi. Così come se un satanista fa lo stesso col suo Lucifero o un guaritore coi suoi riti propiziatori.
Nei luoghi di tutti, ci vuole il rispetto di tutti.
I cattolici devono capire che non sono i soli al mondo.
E' bene che scendano dal loro piedistallo e si mettano sullo stesso piano di tutti gli altri esseri umani.
A me personalmente, per rispondere a Wittman, che il papa indossi mutande doppio petto Armani oppure sotto la sua tunica stia con il culo nudo, non me ne frega niente: l'importante è che non turbi la mia laica libertà.
Il dato di fatto è che con la pochezza che li contraddistingue e in antitesi con la loro dottrina, moltissimi cattolici sfruttano quello che erroneamente ritengono un diritto per essere cattolici e italiani, per emarginare tutti coloro che non sono cattolici ritenendoli non-italiani.
Abbiate almeno il coraggio delle vostre idee e chiedete che a chi non è italiano non sia consentito di frequentare le scuole italiane, gli ospedali italiani, etc. Che paura avete? Vi rendete conto che è una pretesa insostenibile e la volete tramutare in una guerra santa?
Però dimenticate che ci sono tanti italiani che - come me - del vostro crocifisso non ne vogliono sapere.
si, non hai sentito il tg? RAGAZZO TRAUMATIZZATO DAL CADAVERE DI GESU CHE LO FISSAVA DALLA PARETE, è IN COMA IRREVERSIBILE
dai, allora un conto che dici: non essendo cattolico non vedo xke dovrei avere il crocifisso a scuola. e ok. ma che ***** di argomentazioni stai usando qui?ma come sei messo...
L'ennesima dimostrazione della tua pochezza.
Prima almeno facevi ridacchiare, così stai veramente toccando il fondo.
Non sei nemmeno stato in grado di inventarti qualcosa di originale e hai riciclato pari pari le parole di quel demente di adel smith...Complimentoni!!
Fortunatamente di gentaglia come voi ce n'è meno di quello che speri!
Al di la di queste tue provocazioni di infimo livello, sappiamo tutti benissimo che a te, come a me, che in classe ci fosse un crocifisso o meno non fregava un caz*o. A scuola facevi i compiti in classe, parlavi coi compagni e ci provavi con le compagne di scuola, un simbolo non ti faceva certo senso, anzi probabilmente non ti eri nemmeno accorto che ci fosse o no.
Se sei venuto su così non è certo colpa di quello..
PS: usare (in un luogo aperto al pubblico quale può essere considerato un forum) espressioni offensive o ingiuriose nei confronti di una religione o di un simbolo oggetto di culto è reato; dovresti sapere che il tuo amichetto Adel è stato condannato 2 o 3 volte per cosette di questo tipo..Per quanto tu mi possa fare schifo, non vorrei vederti in galera!! Evita..
Bisognerebbe lasciar perdere questo topic e lasciarlo scivolare dove si merita...massimo in 10 o 20° pagina..
Ultima modifica di Wittmann; 17/6/2008 alle 10:20
Giusto, pensare che a scuola potessi parlare con amici o provarci con qualcunA è stato sicuramente azzardato...rimanevi sicuramente 5 ore di seguito in preda alle convulsioni per via del crocifisso!
Forse però questo spiega anche i risultati raggiunti..
Guarda che se ti viene il vomitino alla presenza di simboli religiosi forse sei indemoniato..fatti curare!!
Oppure potresti emigrare...però rischieresti di incontrare anche negli altri paesi simboli di altre religioni, quindi saresti preso dalle medesime convulsioni (o discrimini i simboli cristiani??)...
Non hai scampo!!
Ti consiglio un colpo alla testa...veloce, sicuro e indolore!