ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 223

radici cristiane a scuola

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    L'ennesima dimostrazione della tua pochezza.
    Prima almeno facevi ridacchiare, così stai veramente toccando il fondo.
    Non sei nemmeno stato in grado di inventarti qualcosa di originale e hai riciclato pari pari le parole di quel demente di adel smith...Complimentoni!!
    Fortunatamente di gentaglia come voi ce n'è meno di quello che speri!

Al di la di queste tue provocazioni di infimo livello, sappiamo tutti benissimo che a te, come a me, che in classe ci fosse un crocifisso o meno non fregava un caz*o. A scuola facevi i compiti in classe, parlavi coi compagni e ci provavi con le compagne di scuola, un simbolo non ti faceva certo senso, anzi probabilmente non ti eri nemmeno accorto che ci fosse o no.
    Se sei venuto su così non è certo colpa di quello..

PS: usare (in un luogo aperto al pubblico quale può essere considerato un forum) espressioni offensive o ingiuriose nei confronti di una religione o di un simbolo oggetto di culto è reato; dovresti sapere che il tuo amichetto Adel è stato condannato 2 o 3 volte per cosette di questo tipo..Per quanto tu mi possa fare schifo, non vorrei vederti in galera!! Evita..

Bisognerebbe lasciar perdere questo topic e lasciarlo scivolare dove si merita...massimo in 10 o 20° pagina..
    Forse non ha usato giuste argomentazioni.. ma anche voi non scherzate scrivendo a caso! (ad esempio il fatto di bruciare le chiese ecc)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ma è chiaro che siano totalmente incompatibili, si tratta di due culture diverse. Perchè non educare i nostri figli all'ambivalenza? Vedere la statuetta del budda accanto al crocifisso non può fargli male, se una volta tornato a casa avrà l'esempio dei genitori che lo educano secondo la dottrina in cui credono.
    Bè, se si vuole AFFIANCARE mi sta pure bene, ma l'aria che sentivo in questo topic era di prevaricazione di una maggioranza da parte di una sparuta minoranza, questo è che mi infastidisce

Se poi in una stessa aula, ad esempio, vogliamo mettere un crocifisso, una statuetta di Budda e un Corano mi sta pure bene perchè si avrebbe comunque rispetto della volontà della maggioranza
    Semplicemente però non la vedo come una cosa indispensabile, tutto qua, dal momento che gli unici che creano problemi sono alcuni familiari STUPIDI di bambini a cui "di loro" non importerebbe assolutamente niente, e laicisti sfrenati che non capiscono che l'unico risultato che otterrebbero è distruggere la nostra cultura e la nostra civiltà

(Non ritengo tu appartenga a nessuna di queste due categorie, chiarisco)

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Continuo a quotare pienamente Wittman; Abel sei ridicolo oltre che ingiurioso e cortesemente tieni per te affermazioni tipo "cadaverino sulla croce" blabla...abbi un minimo di rispetto per chi CREDE in quel simbolo, grazie!
    Prendi esempio da darkness che, nonostante non creda, dimostra rispetto e tolleranza per le religione altrui, e nella vita reale come lui ve ne saranno tanti altri, fortunatamente.
    Come non quotarti

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Più o meno sono d'accordo su tutto, tranne su questo punto. Secondo me anche alla minoranza deve essere data la possibilità di esprimersi. Altrimenti resterà per sempre una minoranza e subirà una cultura in cui non crede e verso la quale proverà sempre più astio. Se invece permetti anche alla minoranza di esprimersi come rappresentante di sè e non di uno stereotipo creato dalla maggioranza, si riuscirà a trovare un equilibrio.
    Giusto; ma la minoranza (testimoni di geova, musulmani, ecc.) hanno già la possibilità di esprimersi, come hanno la possibilità di costruire luoghi di culto, professare la propria religione, ecc.
    Ma quando una piccola minoranza della minoranza vuole invece non solo esprimersi, ma imporsi sulla maggioranza eliminandone simboli e tradizioni che, oltretutto, non provocano nessun danno o conseguenza (come un semplice simbolo appeso al muro), è chiaro che qualcosa non va.
    Nel caso specifico, pur di contrapporsi e polemizzare si sfrutta una cosa che in sè ha importanza e rilevanza nulla.

E se tra un po' qualcuno saltasse fuori e dicesse che i suoi figli sono turbati dalla presenza di ragazze "svestite" all'occidentale e volesse imporre l'uso del velo?

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    E' vero che la Costituzione afferma la laicità dello Stato, ma se in un aula si vuole mettere un crocifisso non vedo perchè non si possa farlo

Anche su questo hai ragione, infatti il rispetto deve esserci da entrambe le parti. Ma è chiaro che se non permetti a uno straniero di costruire la moschea, lui non sarà altrettanto d'accordo nell'avere di fronte il crocifisso in un'istituzione che dovrebbe essere laica.

Dark non credo di appartenere a nessuno dei due XD

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Forse non ha usato giuste argomentazioni.. ma anche voi non scherzate scrivendo a caso! (ad esempio il fatto di bruciare le chiese ecc)
    FORSE non ha usato le GIUSTE argomentazioni??
    Hai riletto attentamente come ha definito il simbolo di una religione in cui credono centinaia di milioni di persone?
    Dopo ne riparliamo su quel "forse" e "giuste"...

FOOOrse quando uno scrive "si vabbè adesso distruggiamo tutte le chiese", e dico FORSE, stava ironizzando o facendo sarcasmo? Non è necessario prendere sempre e tutto letteralmente.
    OK, d'ora in poi, quando scherzerò, farò sarcasmo o ironia, utilizzerò un font differente, onde evitare interpretazioni inutili (e richiami! )

Inizio da subito: in corsivo sono le espressioni ironiche, scherzose o sarcastiche.
    Ultima modifica di Wittmann; 17/6/2008 alle 13:16

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, se si vuole AFFIANCARE mi sta pure bene, ma l'aria che sentivo in questo topic era di prevaricazione di una maggioranza da parte di una sparuta minoranza, questo è che mi infastidisce

Se poi in una stessa aula, ad esempio, vogliamo mettere un crocifisso, una statuetta di Budda e un Corano mi sta pure bene perchè si avrebbe comunque rispetto della volontà della maggioranza
    Semplicemente però non la vedo come una cosa indispensabile, tutto qua, dal momento che gli unici che creano problemi sono alcuni familiari STUPIDI di bambini a cui "di loro" non importerebbe assolutamente niente, e laicisti sfrenati che non capiscono che l'unico risultato che otterrebbero è distruggere la nostra cultura e la nostra civiltà

(Non ritengo tu appartenga a nessuna di queste due categorie, chiarisco)
    Esattamente. Qui qualcuno ha tirato in ballo la Democrazia. Ebbene se siamo in una Democazia è vero o no che vince la maggioranza?? Dovrebbe essere così al paese mio. Quindi se in un'aula la maggiornza dei docenti e degli studenti decidono di appendere il crocifisso o altri simboli scari a me sta benissimo così come nel caso opposto

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Esattamente. Qui qualcuno ha tirato in ballo la Democrazia. Ebbene se siamo in una Democazia è vero o no che vince la maggioranza?? Dovrebbe essere così al paese mio. Quindi se in un'aula la maggiornza dei docenti e degli studenti decidono di appendere il crocifisso o altri simboli scari a me sta benissimo così come nel caso opposto
    Proprio ciò che intendevo io
    Nel momento in cui ci dovesse essere un'inversione di tendenza e LA MAGGIORANZA DELLA GENTE non vorrà tenere simboli religiosi in altri luoghi che non siano chiese o case private, non batterò ciglio perchè saprò che è stata una decisione presa alla maniera delle democrazie

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Anche su questo hai ragione, infatti il rispetto deve esserci da entrambe le parti. Ma è chiaro che se non permetti a uno straniero di costruire la moschea, lui non sarà altrettanto d'accordo nell'avere di fronte il crocifisso in un'istituzione che dovrebbe essere laica.

Dark non credo di appartenere a nessuno dei due XD
    Infatti io non ho niente in contrario alla costruzione delle moschee. Siamo democratici e in quanto tali dobbiamo essere tolleranti nei confronti di chi ha espressioni religiose ( in questo caso ) diverse dalle nostre. Se vogliono costruirsi le moschee e quant'altro mi sta benissimo facessero domanda al comune per ottenere i vari permessi ecc e non faccio problemi.

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Proprio ciò che intendevo io
    Nel momento in cui ci dovesse essere un'inversione di tendenza e LA MAGGIORANZA DELLA GENTE non vorrà tenere simboli religiosi in altri luoghi che non siano chiese o case private, non batterò ciglio perchè saprò che è stata una decisione presa alla maniera delle democrazie
    Ogni tanto succede di essere d'accordo vero?

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima