Bè, se si vuole AFFIANCARE mi sta pure bene, ma l'aria che sentivo in questo topic era di prevaricazione di una maggioranza da parte di una sparuta minoranza, questo è che mi infastidisce
Se poi in una stessa aula, ad esempio, vogliamo mettere un crocifisso, una statuetta di Budda e un Corano mi sta pure bene perchè si avrebbe comunque rispetto della volontà della maggioranza
Semplicemente però non la vedo come una cosa indispensabile, tutto qua, dal momento che gli unici che creano problemi sono alcuni familiari STUPIDI di bambini a cui "di loro" non importerebbe assolutamente niente, e laicisti sfrenati che non capiscono che l'unico risultato che otterrebbero è distruggere la nostra cultura e la nostra civiltà
(Non ritengo tu appartenga a nessuna di queste due categorie, chiarisco)
Giusto; ma la minoranza (testimoni di geova, musulmani, ecc.) hanno già la possibilità di esprimersi, come hanno la possibilità di costruire luoghi di culto, professare la propria religione, ecc.
Ma quando una piccola minoranza della minoranza vuole invece non solo esprimersi, ma imporsi sulla maggioranza eliminandone simboli e tradizioni che, oltretutto, non provocano nessun danno o conseguenza (come un semplice simbolo appeso al muro), è chiaro che qualcosa non va.
Nel caso specifico, pur di contrapporsi e polemizzare si sfrutta una cosa che in sè ha importanza e rilevanza nulla.
E se tra un po' qualcuno saltasse fuori e dicesse che i suoi figli sono turbati dalla presenza di ragazze "svestite" all'occidentale e volesse imporre l'uso del velo?
Anche su questo hai ragione, infatti il rispetto deve esserci da entrambe le parti. Ma è chiaro che se non permetti a uno straniero di costruire la moschea, lui non sarà altrettanto d'accordo nell'avere di fronte il crocifisso in un'istituzione che dovrebbe essere laica.
Dark non credo di appartenere a nessuno dei due XD
FORSE non ha usato le GIUSTE argomentazioni??
Hai riletto attentamente come ha definito il simbolo di una religione in cui credono centinaia di milioni di persone?
Dopo ne riparliamo su quel "forse" e "giuste"...
FOOOrse quando uno scrive "si vabbè adesso distruggiamo tutte le chiese", e dico FORSE, stava ironizzando o facendo sarcasmo? Non è necessario prendere sempre e tutto letteralmente.
OK, d'ora in poi, quando scherzerò, farò sarcasmo o ironia, utilizzerò un font differente, onde evitare interpretazioni inutili (e richiami! )
Inizio da subito: in corsivo sono le espressioni ironiche, scherzose o sarcastiche.
Ultima modifica di Wittmann; 17/6/2008 alle 13:16
Esattamente. Qui qualcuno ha tirato in ballo la Democrazia. Ebbene se siamo in una Democazia è vero o no che vince la maggioranza?? Dovrebbe essere così al paese mio. Quindi se in un'aula la maggiornza dei docenti e degli studenti decidono di appendere il crocifisso o altri simboli scari a me sta benissimo così come nel caso opposto
Proprio ciò che intendevo io
Nel momento in cui ci dovesse essere un'inversione di tendenza e LA MAGGIORANZA DELLA GENTE non vorrà tenere simboli religiosi in altri luoghi che non siano chiese o case private, non batterò ciglio perchè saprò che è stata una decisione presa alla maniera delle democrazie
Infatti io non ho niente in contrario alla costruzione delle moschee. Siamo democratici e in quanto tali dobbiamo essere tolleranti nei confronti di chi ha espressioni religiose ( in questo caso ) diverse dalle nostre. Se vogliono costruirsi le moschee e quant'altro mi sta benissimo facessero domanda al comune per ottenere i vari permessi ecc e non faccio problemi.