ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 223

radici cristiane a scuola

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Lo volete capire o non che va contro la Costituzione?
    Non mi sembra un concetto difficile -.-'
    se va contro la Costituzione allora perchè è ancora li? ah si aspetta scusa: la Chiesa ha puntato una pistola alla testa a tutti dicendo "se togliete il crocifisso siete morti".

quel crocifisso non vuol dire nè: siamo tutti cattolici, nè: chi non è cattolico è diverso. un tempo forse era cosi, quando a scuola si doveva baciare il crocifisso appena entrati in aula.
    ora è li a dire: queste sono le nostre radici. è da qui che veniamo.
    e, appunto, se qualcuno mi chiede cos'è il Natale, oltre a parlargli dei regali posso anche dirgli da dove deriva.

punto. voi che volete togliere il crocifisso, e allora perchè non togliamo anche le vacanze di Pasqua, Natale e via dicendo? sono assolutamente discriminatorie nei confronti di chi non è cristiano, no?

-.-'

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Per quanto mi scocci ammetterlo ( ), ogni tanto anche darkness ha ragione ( ).
    La Corte Costituzionale è l'unico organo in grado di proferire parola in merito a tutto ciò che riguarda la Costituzione.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    se va contro la Costituzione allora perchè è ancora li? ah si aspetta scusa: la Chiesa ha puntato una pistola alla testa a tutti dicendo "se togliete il crocifisso siete morti".
    perché purtroppo, per questo punto di vista, siamo in Italia.

quel crocifisso non vuol dire nè: siamo tutti cattolici, nè: chi non è cattolico è diverso. un tempo forse era cosi, quando a scuola si doveva baciare il crocifisso appena entrati in aula.
    ora è li a dire: queste sono le nostre radici. è da qui che veniamo.
    e, appunto, se qualcuno mi chiede cos'è il Natale, oltre a parlargli dei regali posso anche dirgli da dove deriva. ma l'italia è un paese laico... santa maria -.-'

punto. voi che volete togliere il crocifisso, e allora perchè non togliamo anche le vacanze di Pasqua, Natale e via dicendo? sono assolutamente discriminatorie nei confronti di chi non è cristiano, no? non ti rendi conto nemmeno di questo: un conto sono le vacanze.. una altro un simbolo che non c'entra nulla con l'istituzione pubblica

-.-'

per dark: so benissimo cos'è e francamente in questo caso non mi sembra che sia stata giusta; visto che ne sanno più di noi mi informo.. in ogni caso non ci vuole un genio per dire che lo Stato Italiano per legge non è appartenente al clero e che quindi non dovrebbe tenere simboli nelle sue 'sedi'

twix ™
    Ospite

Predefinito

Ho appena scritto alla Corte. Quando rispondereanno posterò qui.

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Vorrai dire SE ti risponderanno

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

per dark: so benissimo cos'è e francamente in questo caso non mi sembra che sia stata giusta; visto che ne sanno più di noi mi informo..
    Uff vedi Abel? Sono stato lontano oltre 24 ore ma me lo sono ritrovato al primo posto...Il mio sciopero si è dimostrato inutile...uff!

Comunque, fammi capire:dopo che ti sei informata leggendo qualche articolo o pagina su internet, cosa ti fa pensare di essere in condizione di dare lezione di diritto costituzionale ai giudici della Corte di Cassazione o del Consiglio di Stato?
    O, come dicevi, di "fare una protesta"??
    Ah hai già scritto...quindi scusa i tuoi studi sono durati 4 minuti, dalle 11.53 alle 11.57???

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto

Predefinito

Almeno ci prova probabilmente ce la ritroviamo come prossimo membro della Corte Costituzionale

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Uff vedi Abel? Sono stato lontano oltre 24 ore ma me lo sono ritrovato al primo posto...Il mio sciopero si è dimostrato inutile...uff!

Comunque, fammi capire:dopo che ti sei informata leggendo qualche articolo o pagina su internet, cosa ti fa pensare di essere in condizione di dare lezione di diritto costituzionale ai giudici della Corte di Cassazione o del Consiglio di Stato?
    O, come dicevi, di "fare una protesta"??
    Ah hai già scritto...quindi scusa i tuoi studi sono durati 4 minuti, dalle 11.53 alle 11.57???
    Scusa tu che ne sai di quello che so di diritto? -.-'

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Almeno ci prova probabilmente ce la ritroviamo come prossimo membro della Corte Costituzionale
    prima o poi

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Scusa tu che ne sai di quello che so di diritto? -.-'
    Infatti, per quello chiedevo ragguagli.

Ma se alle 11.53 dici "mi informerò" e alle 11.57 dici "ho appena scritto", calcolando qualche minuto per trovare il sito e scrivere la lettera, permetti che mi possa sorgere qualche dubbio sulla consistenza e durata delle tue ricerche?

Ci aggiungiamo che hai 18 anni; non ti conosco, ma posso affermare con una certa certezza che quantomeno anagraficamente i Giudici della Corte hanno tutti qualche decennio di studi ed esperienze specifiche in più.
    Sbaglio?