ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 223

radici cristiane a scuola

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma Gesù secondo voi era gay?

Lo chiedo perché indossa lo stesso abbigliamento di certi individui che partecipano ai gay-pride...

La cosa strana è che quelli del gay-pride li schifate e se io schifo Gesù molti (stando e reputazioni negative, mp e ammonimenti vari ricevuti ) si sentono offesi...

Mistero... (di Fatima? )

Il tuo umorismo mi ricorda Mr. Bean
    Poeretto ci tenta a far ridere.....

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma Gesù secondo voi era gay?

Lo chiedo perché indossa lo stesso abbigliamento di certi individui che partecipano ai gay-pride...

La cosa strana è che quelli del gay-pride li schifate e se io schifo Gesù molti (stando e reputazioni negative, mp e ammonimenti vari ricevuti ) si sentono offesi...

Mistero... (di Fatima? )
    Me l'ero perso questa perlina....che tristezza...

Ps:mi son beccato anch'io un ammonimento...mal comune mezzo gaudio dai!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Twixina......

Non ti dispiacere......

Te lo dico col cuore in mano.....

Rinuncia prima che sia troppo tardi

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Hai scritto più volte che hanno sbagliato, che farai una protesta, che non ci vuole un genio per capire che la costituzione viene violata mentre loro evidentemente non ci arrivano,che non è oro colato, che dai un'interpretazione della costituzione più corretta tu che loro che sono decenni che non fanno che studiarla e garantirne il rispetto; ho solo riassunto tutto in una parola..
    Tra l'altro, "protestare" contro una sentenza, come dici tu, non vuol dire un cacchio. Benissimo, facciamo un referendum xD Ci sono dei mezzi di impugnazione e regole ben precise; non è che uno arriva li, sente una sentenza che non gli piace e "protesta". Non hai nessun "diritto di protestare". Ti sembra giusto che ognuno si metta a protestare e intasare di mail ogni organo giudiziario per ogni sentenza che non gli piace, che sia parte in causa o meno? Ti rendi conto di quello che fai? Certo perché un'email intasa vero? E' un organo dello Stato ed io in qualità di cittadina ho diritto di essere informanta. Come ti ho già detto in questo ambito la costituzione è ambigua, quindi è necessario avere chiarimenti.
    Non hai detto che è sono da cambiare (costituzione e patti lateranensi, che dalla costituzione sono esplicitamente richiamati)? Spetta:
    "Inviato da twixina
    Per me sarebbe ora di modificarli."

Con la foto intendevo farti un'esempio di come, oltre che Consiglio di Stato, Corte Costituzionale e Corte di Cassazione, anche i Giudici delle Corti d'Appello sembrano essere abbastanza d'accordo ()nel tenere crocifissi in edifici pubblici. non l'avevo notato. e allora perché non metterli ovunque? tanto si sa che l'Italia è governata dal Vaticano - a momenti -
    Ed anche la maggioranza della popolazione è d'accordo.
    Poi, se tu ritieni che la tua opinione (che è di una minoranza) valga più di Costituzione, Magistrati, Patti Lateranensi e maggioranza della popolazione, e che tutti quanti gli altri sbaglino, fai pure...porta avanti tutto quello che vuoi..vedrai che quelle e-mail funzioneranno.
    -.-'

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Twixina......

Non ti dispiacere......

Te lo dico col cuore in mano.....

Rinuncia prima che sia troppo tardi
    E' già troppo tardi

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

la scuola deve essere laica..
    altra alternativa è la libertà di contestare la professoressa di religione su ogni parola che dice.. cosa che farei moooolto volentieri !

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Una e-mail non intasa...ma se tutti facessero quello che fai tu? E ogni volta che c'è una decisione che non garba mandassero lettere di chiarimenti? Perchè se lo fai tu, non vorrai spero negare anche agli altri la possibilità di fare lo stesso,anche solo 1 volta. Sarebbero 60 milioni di e-mail di richiesta informazioni o chiarimenti..
    Mi dispiace contraddirti ancora, ma tu non hai alcun diritto di spiegazioni o di essere informata su un provvedimento giudiziario.
    Se io faccio un ricorso e me lo accolgono o respingono, al di là di leggerti tutta la decisione e le motivazioni, non hai proprio nessun diritto (nè di ricevere spiegazioni nè,tantomeno, di chiederne la modifica o la cancellazione).
    Poi la Costituzione non è ambigua; afferma che i cittadini sono uguali davanti alla legge senza distinzione di religione e che le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge (non identiche fra loro).
    Viene affermato un principio di uguaglianza assoluto per i cittadini, in quanto sono liberi di professare qualsiasi credo religioso e vi è il divieto di discriminare qualcuno per via della sua religione.
    Le religioni sono invece egualmente libere, non uguali identiche. C'è una sottile differenza. Questo perchè il principio di uguaglianza non significa solo trattare in modo uguale situazioni uguali, ma anche trattare in modo diverso situazioni diverse; poichè il cattolicesimo di fatto nella società italiana occupa un ruolo preminente, è giusto che tale ruolo venga riconosciuto.(se no, per assurdo, una qualsiasi religione inventata su 2 piedi dovrebbe ricevere lo stesso trattamento di una seguita da decine di milioni di persone).
    I rapporti con la chiesa cattolica sono regolati dai Patti, mentre le altre confessioni religiose regolano i rapporti con lo Stato attraverso delle Intese (ce ne sono già state diverse).
    Non c'è niente di scandaloso o discriminatorio nei patti; anzi, il fatto che siano stati fatti nel 29 (i primi),quando ancora in Italia altre religioni non esistevano nemmeno, conferma indirettamente il fatto che,bene o male, le nostre radici e tradizioni sono cristiane.
    Vabè basta mi sono un po' stancato...saluti!

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    la scuola deve essere laica..
    altra alternativa è la libertà di contestare la professoressa di religione su ogni parola che dice.. cosa che farei moooolto volentieri !
    Io l'ora di religione la passavvo o a prendere per il culo la prof ( cosa che mi divertiva molto ) o in bagno vedete voi

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Una e-mail non intasa...ma se tutti facessero quello che fai tu? E ogni volta che c'è una decisione che non garba mandassero lettere di chiarimenti? Perchè se lo fai tu, non vorrai spero negare anche agli altri la possibilità di fare lo stesso,anche solo 1 volta. Sarebbero 60 milioni di e-mail di richiesta informazioni o chiarimenti..
    Mi dispiace contraddirti ancora, ma tu non hai alcun diritto di spiegazioni o di essere informata su un provvedimento giudiziario.
    Se io faccio un ricorso e me lo accolgono o respingono, al di là di leggerti tutta la decisione e le motivazioni, non hai proprio nessun diritto (nè di ricevere spiegazioni nè,tantomeno, di chiederne la modifica o la cancellazione).
    Poi la Costituzione non è ambigua; afferma che i cittadini sono uguali davanti alla legge senza distinzione di religione e che le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge (non identiche fra loro).
    Viene affermato un principio di uguaglianza assoluto per i cittadini, in quanto sono liberi di professare qualsiasi credo religioso e vi è il divieto di discriminare qualcuno per via della sua religione.
    Le religioni sono invece egualmente libere, non uguali identiche. C'è una sottile differenza. Questo perchè il principio di uguaglianza non significa solo trattare in modo uguale situazioni uguali, ma anche trattare in modo diverso situazioni diverse; poichè il cattolicesimo di fatto nella società italiana occupa un ruolo preminente, è giusto che tale ruolo venga riconosciuto.(se no, per assurdo, una qualsiasi religione inventata su 2 piedi dovrebbe ricevere lo stesso trattamento di una seguita da decine di milioni di persone).
    I rapporti con la chiesa cattolica sono regolati dai Patti, mentre le altre confessioni religiose regolano i rapporti con lo Stato attraverso delle Intese (ce ne sono già state diverse).
    Non c'è niente di scandaloso o discriminatorio nei patti; anzi, il fatto che siano stati fatti nel 29 (i primi),quando ancora in Italia altre religioni non esistevano nemmeno, conferma indirettamente il fatto che,bene o male, le nostre radici e tradizioni sono cristiane.
    Vabè basta mi sono un po' stancato...saluti!
    Personalmente non penso che ci siano altre tematiche così ambigue..

comunque... visto che non si capisce nulla qui.. per voi cosa significa laico? in che senso lo stato deve essere laico?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Personalmente non penso che ci siano altre tematiche così ambigue..

comunque... visto che non si capisce nulla qui.. per voi cosa significa laico? in che senso lo stato deve essere laico?
    Nel caso di uno STATO DEMOCRATICO, per me "laico" vuol dire molto poco.....l'essenziale è che ci sia libertà di culto e rispetto per chi ci rispetta.

Per il resto, se anche volessero applicare un' ipotetica teocrazia....bè, sarebbe una scelta popolare, dato che siamo in democrazia, ergo ci si dovrebbe stare zitti.