Originariamente inviata da
Wittman
Per le motivazioni bastava cercare il testo integrale della sentenza o ordinanza che interessa, non c'era bisogno di scrivere direttamente...
Come mandare una lettera a un Tribunale per conoscere le motivazioni di una sentenza!
qui non si tratta di una semplice sentenza.. ho il diritto o no di protestare?
Repubblica.it » Scuola & Giovani » Sentenza del Consiglio di Stato "Lasciate i crocifissi nelle aule"
La Corte di Cassazione (Sez. 111, 13.10.1998) ha affermato in particolare, che non contrasta con il principio di libertà religiosa, formativa della Costituzione, la presenza del Crocefisso nelle aree scolastiche: "Il principio delÌa libertà religiosa, infatti, collegato a quello di uguaglianza, importa soltanto che a nessuno può essere imposta per legge una prestazione di contenuto religioso ovvero contrastante con i suoi convincimenti in materia di culto, fermo restando che deve prevalere la tutela della libertà di coscienza soltanto quanto la prestazione, richiesta o imposta da una specifica disposizione, abbia un contenuto contrastante, con l'espressione di detta libertà: condizione, questa, non ravvisablte nella fattispecie", nella quale si discuteva della lesività del principio di libertà religiosa proprio ad opera dell'esposizione del crocefisso nell'aula scolastica adibita a seggio elettorale.
Se e quando i Giudici decideranno di cambiare idea, ne prenderemo atto.
Comunque, al momento, Corte Costituzionale, Corte di Cassazione e Consiglio di Stato ti danno torto. Io penso che dovrebbe sorgerti il dubbio di non avere ragione.