Il vescvo può parargli il culo come ho il sospetto papa Benedetto XVI abbia fatto con alcuni vescovi americani accusati di pedofilia.
Il vescvo può parargli il culo come ho il sospetto papa Benedetto XVI abbia fatto con alcuni vescovi americani accusati di pedofilia.
vabbè ma se un prete è pedofilo è giusto che venga preso e incriminato.
comunque non andiamo ot, per questi altri argomenti ci sono topic appositi
Peccato che esista già uno strumento, l'avviso di garanzia, che è una letterina in una busta verde che viene consegnata all'interessato avvertendolo che viene sottoposto a indagini..
Cosa vuoi che faccia un vescovo in un processo o in un'indagine della magistratura?? Una messa nera?!? Lo sgambetto a un carabiniere?
Fine Ot.
Caschi male, l'avviso di garanzia va utilizzato solo se l'imputato deve essere sottoposto ad atti garantiti, quali l'interrogatorio ecc.
Pedofilia, l'ex vescovo di Como indagato per favoreggiamento - cronaca - Repubblica.it
Ora che ho spiegato come stanno le cose, posso dire io fine OT.
Mi piacerebbe poi sapere perchè Berlusconi ora dovrebbe voler coprire questo esercito di preti pedofili..
Ma comunque non c'entra niente.
Ultima modifica di Wittmann; 17/6/2008 alle 16:18
Avevo già risposto all'altra parte del messaggio, ma vedo che la hai saggiamente cancellataXD
Pedofilia come qualsiasi altro reato. Non so perché, chissà quale "tu fai un favore a me e io ne faccio uno a te" ci sta dietro, o quale degli innumerevoli ex DC clericali presenti nel partito di Berlusconi abbia spinto per questa norma; non so e ora non è importante, io voglio solo giudicare nel merito questo schifo che ci viene propinato.
edit: errata corrige
Ultima modifica di Coso; 17/6/2008 alle 16:30
io continuo a non capire, tornando al topic, che fastidio dia il crocifisso in una classe.
Non c'entra, ma mi piace vedere che nel topic "radici cristiane a scuola" si arriva a parlare di preti pedofili e berlusconi; insomma, non sono sufficienti i circa 200 topic aperti (ce ne sono sicuramente su berlusconi, sul governo, sul ddl, sui preti, ecc), bisogna sempre infilare qualcosa anche negli altri!
Dev'essere una sorta di mossa psicologica, in modo da associare sempre e comunque cristiani-pretipedofili-e già che ci siamo il berluska...
Interessante!
Ultima modifica di Wittmann; 17/6/2008 alle 16:48
Bene, allora fatti un favore, fai a meno di rispondere, anziché dire falsità e, dopo averle viste confutate, rifugiarti dicendo che "non c'entra niente".
Lo so che non è totalmente attinente al topic (sempre di ingiusti privilegi al mondo cattolico si parla), ma ritengo più importante questo che il crocifisso in classe (che comunque non era anch'esso propriamente coinvolto nell'argomento, visto che si parlava piuttosto di insegnamento dei valori cattolici nelle scuole), e, vedendo un topic in qualche modo vicino, ho postato qui.
Se anziché scandalizzarti nel vedere che, una volta di più, la legge non è uguale per tutti, vuoi chiamare i moderatori e far spostare tutto in un altro vuoto contenitore, fai pure, io ho detto quello che volevo dire.
Ah se ti fa piacere posso anche dirti che il ddl è IN topic, e che non se ne sta parlando in nessun altro..
Falsità?
Che anche il crocifisso in classe non c'entrasse del tutto e fosse solo un pretesto per polemizzare, l'ho anche già scritto diverse volte.
Ah guarda io non chiamo proprio nessuno, per quel che me ne frega...per me il topic intero è degno della 20° pagina! Semplicemente mi era venuto un piccolo dubbio.
Dubbio che in verità non ho avuto solo io, a quanto pare..
Se poi volete continuare a parlare di questo, per me è uguale...