ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 223

radici cristiane a scuola

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

All'art 7 dice che stato e chiesa sono indipendenti e sovrani, ed è laicità, ok, ma al 19 dice pure che tutti hanno il diritto di professare la propria fede religiosa, in qualsiasi forma.
    non mi chiedere perchè c'è sempre stato il crocifisso e non budda, la risposta è ovvia, ma ai sensi della Costituzione non si vieta nessun simbolo in favore di un altro, quindi, se vuoi, puoi.
    E poi, alla C.Costituzionale, si ricorre solo se si ha una legge da impugnare, e comunque non può farlo il singolo...

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    All'art 7 dice che stato e chiesa sono indipendenti e sovrani, ed è laicità, ok, ma al 19 dice pure che tutti hanno il diritto di professare la propria fede religiosa, in qualsiasi forma.
    non mi chiedere perchè c'è sempre stato il crocifisso e non budda, la risposta è ovvia ( lo so ), ma ai sensi della Costituzione non si vieta nessun simbolo in favore di un altro, quindi, se vuoi, puoi.
    E poi, alla C.Costituzionale, si ricorre solo se si ha una legge da impugnare, e comunque non può farlo il singolo...io ho solo chiesto un'informazione.. dov'è scritto che non si può? ok non è vietato nessun simbolo, perfetto.. però chi è che fa mettere nelle classi il crocifisso xD?

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Twixi, mi duole dirlo, ma è lì da tempo immemore, e la Costituzione che tanto citiamo, ha in sè molto della corrente cattolica del tempo, quindi più che scandalizzarci per il fatto che c'è, possiamo scandalizzarci quando si vieta di aggiungere altro, quello sì che va contro la costituzione..
    (Per la CC, non è che non si può, ma è come se mandassi una mail a napolitano XD cioè, in teoria non si fa così, però boh... (((anche perchè sul sito parla di contatti soprattutto per problemi col web... cioè, voglio dire, se non ti rispondono non ti incazzare XD))))

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Per me sarebbe ora di modificarli.
    è un'altra cosa.
    ma puoi dire che la costituzione sancisce che l'italia è uno stato laico se si parla ancora dei patti lateranensi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Chi ha detto che devo accettarlo come oro colato?
    Per me sarebbe ora di modificarli
    1) Ah tu puoi fare quello che vuoi, ma tieni presente che sono i 3 organi di vertice del nostro sistema giudiziario, sono i più autorevoli e competenti; se tu pensi una cosa e tutti quanti loro un'altra (tanto che i crocifissi ci sono ancora), mi sembra molto arrogante (senza usare altre parole) pensare che loro abbiano tutti cag*to fuori mentre l'unica a dare una interpretazione corretta della Costituzione saresti tu.

2)Sempre meglio... Non solo non ti stanno bene le decisioni dei giudici, ma solo per far quadrare le cose con quello che pensi tu modificheresti pure la Costituzione stessa o il Concordato (che è un vero è proprio trattato tra Stati)!
    Cioè, visto che hai torto, i giudici sono dei coglioni e la costituzione è da cambiare! Ottimo...manda una mail in parlamento, magari lo fanno!

3)Io non ti ho scritto che non si può, ti ho detto solo che è assurdo chiedere chiarimenti su una posizione (cioè in pratica vorresti che un Giudice si mettesse li a farti un piccolo trattato sull'argomento) quanto potresti reperire le motivazioni (ossia l'iter logico-giuridico che ha portato ad una decisione) nel testo integrale del provvedimento.

Per la tua felicità, ti allego una piccola foto che ti dimostra cosa si pensi sull'argomento a livello di Corti d'Appello (quindi tra i coglionazzi dovresti metterci anche loro)..
    Ultima modifica di Wittmann; 20/6/2008 alle 12:18

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Per me sarebbe ora di modificarli.

Giusto per inciso i Patti Lateranensi del '29 furono già modificati alla fine degli anni 80 quando avevamo Bettino Craxi come premier.

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Twixi, mi duole dirlo, ma è lì da tempo immemore, e la Costituzione che tanto citiamo, ha in sè molto della corrente cattolica del tempo, quindi più che scandalizzarci per il fatto che c'è, possiamo scandalizzarci quando si vieta di aggiungere altro, quello sì che va contro la costituzione..
    Giustissimo, se non ricordo male molti dell'assemblea costituente che compose la Costituzione erano della Democrazia Cristiana, quindi alla fine se l'Italia non è un stato teocratico ci manca poco ( )

twix ™
    Ospite

Predefinito

grimma: lo so che è li da tempo e ci sono influenze sia cattoliche che antifascismo (per un certo senso :roll) .. ma come ha detto holly la legge per questa tematicha è troppo ambigua.. cioè dal mio punto di vista non proprio perché con laico si intende non appartenente al clero, eppure i simboli ci sono 0.0

witt: chi di dice che il pensiero è solo mio? non mi sembra proprio! per la cronaca non ho scritto: "voi avete sbagliato" -.-' ho solo chiesto un'informazione.
    Dove ho scritto che i giudici sono dei coglioni? Scusa ma mi sono persa il passaggio. Non ho detto che la Costituzione è da cambiare -anche perché in gran parte mi va bene - ma serve chiarezza per questo punto.. peerché se non fosse così problematico non ci sarebbero tutte le discussioni, o no?
    Ma scusa cosa ti interessa? Ok va bene, voglio la spiegazione in altri termini, ok?

Che intendi con quella foto?

Mi spiace ma per me questa cosa non va bene, ed intendo portarla avanti.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ma Gesù secondo voi era gay?

Lo chiedo perché indossa lo stesso abbigliamento di certi individui che partecipano ai gay-pride...

La cosa strana è che quelli del gay-pride li schifate e se io schifo Gesù molti (stando e reputazioni negative, mp e ammonimenti vari ricevuti ) si sentono offesi...

Mistero... (di Fatima? )

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

witt: per la cronaca non ho scritto: "voi avete sbagliato" -.-' ho solo chiesto un'informazione.
    Dove ho scritto che i giudici sono dei coglioni? Scusa ma mi sono persa il passaggio.
    Non ho detto che la Costituzione è da cambiare -anche perché in gran parte mi va bene - ma serve chiarezza per questo punto.. peerché se non fosse così problematico non ci sarebbero tutte le discussioni, o no?
    Ma scusa cosa ti interessa? Ok va bene, voglio la spiegazione in altri termini, ok?
    Che intendi con quella foto?
    Mi spiace ma per me questa cosa non va bene, ed intendo portarla avanti.
    Hai scritto più volte che hanno sbagliato, che farai una protesta, che non ci vuole un genio per capire che la costituzione viene violata mentre loro evidentemente non ci arrivano,che non è oro colato, che dai un'interpretazione della costituzione più corretta tu che loro che sono decenni che non fanno che studiarla e garantirne il rispetto; ho solo riassunto tutto in una parola..
    Tra l'altro, "protestare" contro una sentenza, come dici tu, non vuol dire un cacchio. Ci sono dei mezzi di impugnazione e regole ben precise; non è che uno arriva li, sente una sentenza che non gli piace e "protesta". Non hai nessun "diritto di protestare". Ti sembra giusto che ognuno si metta a protestare e intasare di mail ogni organo giudiziario per ogni sentenza che non gli piace, che sia parte in causa o meno? Ti rendi conto di quello che fai?
    Non hai detto che è sono da cambiare (costituzione e patti lateranensi, che dalla costituzione sono esplicitamente richiamati)? Spetta:
    "Inviato da twixina
    Per me sarebbe ora di modificarli."

Con la foto intendevo farti un'esempio di come, oltre che Consiglio di Stato, Corte Costituzionale e Corte di Cassazione, anche i Giudici delle Corti d'Appello sembrano essere abbastanza d'accordo ()nel tenere crocifissi in edifici pubblici.
    Ed anche la maggioranza della popolazione è d'accordo.
    Poi, se tu ritieni che la tua opinione (che è di una minoranza) valga più di Costituzione, Magistrati, Patti Lateranensi e maggioranza della popolazione, e che tutti quanti gli altri sbaglino, fai pure...porta avanti tutto quello che vuoi..vedrai che quelle e-mail funzioneranno.
    Ultima modifica di Wittmann; 20/6/2008 alle 13:29