ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 223

radici cristiane a scuola

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

twixina, se è ancora li, quel benedetto crocifisso non va contro la costituzione. perchè non illumini tutto il mondo con le tue immense conoscienze, che evidentemente sono superiori a chi è nel campo veramente? se andasse contro la costituzione qualcuno l'avrebbe tolto. ma nessuno ci ha mai nemmeno provato, ergo non va contro un bel niente, se non contro la tua rabbia repressa verso il cristianesimo

-.-

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Uff vedi Abel? Sono stato lontano oltre 24 ore [...]
    ...e poi sei andato in crisi di astinenza!

Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Voglio proprio vedere cosa rispondono SE le rispondono

twix ™
    Ospite

Predefinito

Infatti, per quello chiedevo ragguagli.

Ma se alle 11.53 dici "mi informerò" e alle 11.57 dici "ho appena scritto", calcolando qualche minuto per trovare il sito e scrivere la lettera, permetti che mi possa sorgere qualche dubbio sulla consistenza e durata delle tue ricerche?

Ci aggiungiamo che hai 18 anni; non ti conosco, ma posso affermare con una certa certezza che quantomeno anagraficamente i Giudici della Corte hanno tutti qualche decennio di studi ed esperienze specifiche in più.
    Sbaglio?
    Ma cosa c'entra? Che ricerche avrei dovuto fare? Io ho solo chiesto delle informazione, e precisamente delle motivazioni.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ma cosa c'entra? Che ricerche avrei dovuto fare? Io ho solo chiesto delle informazione, e precisamente delle motivazioni.
    Per le motivazioni bastava cercare il testo integrale della sentenza o ordinanza che interessa, non c'era bisogno di scrivere direttamente...
    Come mandare una lettera a un Tribunale per conoscere le motivazioni di una sentenza!

Repubblica.it » Scuola & Giovani » Sentenza del Consiglio di Stato "Lasciate i crocifissi nelle aule"

La Corte di Cassazione (Sez. 111, 13.10.1998) ha affermato in particolare, che non contrasta con il principio di libertà religiosa, formativa della Costituzione, la presenza del Crocefisso nelle aree scolastiche: "Il principio delÌa libertà religiosa, infatti, collegato a quello di uguaglianza, importa soltanto che a nessuno può essere imposta per legge una prestazione di contenuto religioso ovvero contrastante con i suoi convincimenti in materia di culto, fermo restando che deve prevalere la tutela della libertà di coscienza soltanto quanto la prestazione, richiesta o imposta da una specifica disposizione, abbia un contenuto contrastante, con l'espressione di detta libertà: condizione, questa, non ravvisablte nella fattispecie", nella quale si discuteva della lesività del principio di libertà religiosa proprio ad opera dell'esposizione del crocefisso nell'aula scolastica adibita a seggio elettorale.

Se e quando i Giudici decideranno di cambiare idea, ne prenderemo atto.

Comunque, al momento, Corte Costituzionale, Corte di Cassazione e Consiglio di Stato ti danno torto. Io penso che dovrebbe sorgerti il dubbio di non avere ragione.
    Ultima modifica di Wittmann; 19/6/2008 alle 19:23

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Lo volete capire o non che va contro la Costituzione?
    Non mi sembra un concetto difficile -.-'

Comunque Witt ci ho pensato: come ti ho già detto non sempre i giudici hanno ragione.. perciò provvederò ora mi informo legalmente e faccio una protesta la costituzione si rispetta
    la costituzione in questo è ambigua.
    dichiara che l'italia è uno stato laico, ma i rapporti con la chiesa sono regolati dai patti lateranensi del 29.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Per le motivazioni bastava cercare il testo integrale della sentenza o ordinanza che interessa, non c'era bisogno di scrivere direttamente...
    Come mandare una lettera a un Tribunale per conoscere le motivazioni di una sentenza! qui non si tratta di una semplice sentenza.. ho il diritto o no di protestare?

Repubblica.it » Scuola & Giovani » Sentenza del Consiglio di Stato "Lasciate i crocifissi nelle aule"

La Corte di Cassazione (Sez. 111, 13.10.1998) ha affermato in particolare, che non contrasta con il principio di libertà religiosa, formativa della Costituzione, la presenza del Crocefisso nelle aree scolastiche: "Il principio delÌa libertà religiosa, infatti, collegato a quello di uguaglianza, importa soltanto che a nessuno può essere imposta per legge una prestazione di contenuto religioso ovvero contrastante con i suoi convincimenti in materia di culto, fermo restando che deve prevalere la tutela della libertà di coscienza soltanto quanto la prestazione, richiesta o imposta da una specifica disposizione, abbia un contenuto contrastante, con l'espressione di detta libertà: condizione, questa, non ravvisablte nella fattispecie", nella quale si discuteva della lesività del principio di libertà religiosa proprio ad opera dell'esposizione del crocefisso nell'aula scolastica adibita a seggio elettorale.

Se e quando i Giudici decideranno di cambiare idea, ne prenderemo atto.

Comunque, al momento, Corte Costituzionale, Corte di Cassazione e Consiglio di Stato ti danno torto. Io penso che dovrebbe sorgerti il dubbio di non avere ragione.
    Chi ha detto che devo accettarlo come oro colato?

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    la costituzione in questo è ambigua.
    dichiara che l'italia è uno stato laico, ma i rapporti con la chiesa sono regolati dai patti lateranensi del 29.
    Per me sarebbe ora di modificarli.

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

premetto: non ho letto tutto il topic, e per quanto riguarda simboli\non simboli la mia opinione è palese, ormai.

solo che mi irrita tutto questo gran parlare di Costituzione.
    1)Per quanto riguarda i "simboli", la Costituzione non dice manco per il cavolo che non devono esserci simboli religiosi in edifici pubblici, e il fatto che ce ne sia uno non esclude la presenza di altri, per cui se ti gira di metterci un budda ce lo metti e pace.
    2)A che Corte hai scritto, Twix? cassazione o costituzionale?

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    premetto: non ho letto tutto il topic, e per quanto riguarda simbolinon simboli la mia opinione è palese, ormai.

solo che mi irrita tutto questo gran parlare di Costituzione.
    1)Per quanto riguarda i "simboli", la Costituzione non dice manco per il cavolo che non devono esserci simboli religiosi in edifici pubblici, e il fatto che ce ne sia uno non esclude la presenza di altri, per cui se ti gira di metterci un budda ce lo metti e pace. si ma dice che è laico lo stato! poi scusa perché proprio il simbolo cristiano? ok mettiamo tutto in tutte le scuole.. cioè a me andrebbe più che bene xD
    2)A che Corte hai scritto, Twix? cassazione o costituzionale?

costituzionale