ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 223

radici cristiane a scuola

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Vabbè, spostiamolo, chissenefrega, io però non ne ho le facoltàXD

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ora cercando di tornare in tema, le radici cristiane fanno parte della nostra tradizione italiana. perchè eliminarle/cancellarle/non parlarne, sono comunque argomenti che in un modo o nell'altro arricchiscono la cultura. cosi se un mussulmano mi chiede: perchè festeggiate natale? io so rispondergli e non faccio la figura dell'ignorante.

va bene un esempio di questo tipo?

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ora cercando di tornare in tema, le radici cristiane fanno parte della nostra tradizione italiana. perchè eliminarle/cancellarle/non parlarne, sono comunque argomenti che in un modo o nell'altro arricchiscono la cultura. cosi se un mussulmano mi chiede: perchè festeggiate natale? io so rispondergli e non faccio la figura dell'ignorante.
    E sfruttando quell'esempio: tra quanto qualcuno, sbandierando laicità dello stato, divieto di discriminazioni, ecc., chiederà l'abolizione del natale e della pasqua, essendo entrambe festività proprie del cristianesimo e non essendoci feste analoghe derivanti da altre religioni?

Bene o male, sia per i cristiani che per i non cristiani, sono cose che fanno parte della nostra cultura e tradizione. Perchè rinnegarle?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ma il ddl parla di "diffusione e consolidamento".

Perché tiri in ballo parole come "eliminarle" oppure "cancellarle"?

Così fai passare per aggressori di diritti gli aggrediti... nessun laico ha emesso una ddl dove si chiede l'eliminazione dei valori cristiani, sono i cristiani-occidentali (così si sono autodefiniti) che vogliono il "consolidamento" dei loro valori: ma che cosa significa consolidamento? E quell'"occidentali" che poi con una marcia indietro è stato tolto?

I fini di tale ddl sono chiari: la non accettazione di bambini non cristiani-occidentali. Come dire: via dalle nostre scuole gli immigrati.

La questione del crocifisso qua rispolverata è poi emblematica del pragmatismo di individui razzisti e xenofobi, i quali cercano con tali argomentucci di far breccia sullo stolto italiano medio che, vistosi attaccato nel suo tanto caro simbolo religioso, si schiera dalla loro parte, rinnegando di fatto l'ideologia cattolica in cambio del proprio simbolismo: è questo lo schifo che mi genera tale crocifisso.

Te stesso Obo, ci caschi in tali meccanismi, quando bandisci come OT le invettive di Coso sul decreto salva-preti, ma non fai altrettanto con la questione del crocifisso.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

...per me il topic intero è degno della 20° pagina!
    Se tu lo pensassi veramente non interverresti in continuazione

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se tu lo pensassi veramente non interverresti in continuazione
    Tanto quando arrivo qua alla mattina qualcuno me lo fa ritrovare comunque ai primi posti!

Comunque, per quanto riguarda la questione del crocifisso, se guardi il mio post in prima pagina noterai che era messo li come piccolo esempio, peraltro fra parentesi, e non era certo il fulcro del discorso; è però stato poi ripreso, continuato ed ingigantito da ALTRI - tu fra i primi -che affermavano di essere presi dalle convulsioni, dallo schifo, che lì non doveva starci, che dovevo attaccarlo nel cesso, ecc.
    Noterai anche come almeno in un paio di occasioni abbia io stesso affermato come la questione stessa non c'entrasse e fosse solo un pretesto per discutere e far polemica...arrivi tardi di qualche pagina!
    Infine, se per te non è OT la questione del "ddl intercettazioni nel topic "le radici cristiane a scuola" ..Bah!Questione di punti di vista forse!.
    Mi dirai poi chi e come vorrebbe mandar via i bambini non cristiani dalle scuole, il passaggio logico che fai non mi è chiaro..

Ps:Ma per un bambino non cristiano stare a casa per le vacanze di natale non è discriminante? E a Pasqua? Fare festa per una cosa così incredbile come la resurrezione di qualcuno non è assurdo?

Ok ok ora provo a smettere, vedremo dove lo ritroverò in serata...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Tanto quando arrivo qua alla mattina qualcuno me lo fa ritrovare comunque ai primi posti!

Comunque, per quanto riguarda la questione del crocifisso, se guardi il mio post in prima pagina noterai che era messo li come piccolo esempio, peraltro fra parentesi, e non era certo il fulcro del discorso; è però stato poi ripreso, continuato ed ingigantito da ALTRI - tu fra i primi -che affermavano di essere presi dalle convulsioni, dallo schifo, che lì non doveva starci, che dovevo attaccarlo nel cesso, ecc.
    Noterai anche come almeno in un paio di occasioni abbia io stesso affermato come la questione stessa non c'entrasse e fosse solo un pretesto per discutere e far polemica...arrivi tardi di qualche pagina!
    Infine, se per te non è OT la questione del "ddl intercettazioni nel topic "le radici cristiane a scuola" ..Bah!Questione di punti di vista forse!.
    Mi dirai poi chi e come vorrebbe mandar via i bambini non cristiani dalle scuole, il passaggio logico che fai non mi è chiaro..

Ps:Ma per un bambino non cristiano stare a casa per le vacanze di natale non è discriminante? E a Pasqua? Fare festa per una cosa così incredbile come la resurrezione di qualcuno non è assurdo?

Ok ok ora provo a smettere, vedremo dove lo ritroverò in serata...
    Non puoi continuare a intervenire a un post e poi lamentarti che è ai primi posti in numero di accessi... giustificandoti che tanto lo sarebbe comunque: varrebbe a dire che ritengo lecito circolare sulla corsia preferenziale perché tanto lo fanno tutti, o non pagare il biglietto sul tram perché tanto lo fanno tutti...

E non travisare le altrui afermazioni: io non ho detto che il ddl intercettazione era in topic, bensì che non lo è nemmeno la questione del crocifisso.
    Per fortuna che hai ammesso di essere stato tu a tirarlo in ballo: e lo hai fatto con uno scopo preciso, quello di confondere i cattolici più tontarelli che, allo scopo di difendere il loro simboletto sai bene che sono pronti a calpestare l'intera ideologia cattolica senza rendersene conto.

D'altra parte della stoltezza di tale popolo religioso da sempre si avvalgono coloro che vogliono ottenere questo o quell'interesse politico, così come stai facendo tu nel sostenere il ddl sulla difesa dei valori cristiano-occidentali nella scuola e come han fatto i suoi autori realizzandolo...

Bada bene che è tale ipocrisia che discuto, perché poi sono disposto a dibattere su tutto, purché sia chiaro l'argomento oggetto della conversazione.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    io continuo a non capire, tornando al topic, che fastidio dia il crocifisso in una classe.
    Lo volete capire o non che va contro la Costituzione?
    Non mi sembra un concetto difficile -.-'

Comunque Witt ci ho pensato: come ti ho già detto non sempre i giudici hanno ragione.. perciò provvederò ora mi informo legalmente e faccio una protesta la costituzione si rispetta

twix ™
    Ospite

Predefinito

Si è giusto rispettarle, ma devono avere lo stesso valore delle altre culture, non maggiore 'prestigio' (com'è ora invece)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

La Corte Costituzionale è la garante della Costituzione, che è una raccolta di leggi che comunque, fatti salvi pochi articoli, può essere anche cambiata.....se la Corte Costituzionale, che INDUBBIAMENTE ne sa molto più di tutto sto forum messo assieme sulla Costituzione, ha deciso che il crocifisso in classe è valido, non vedo come tu ti possa svegliare così e pretendere di avere più ragione di loro.......