ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 223

radici cristiane a scuola

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Fa parte della democrazia.....la maggioranza è colei che ha più voce.....se tu minoranza ti vuoi AFFIANCARE senza "disturbare"* meglio, altrimenti aspetti e cerchi di diventare maggioranza a tua volta.....se non ce la fai ti arrangi.

*per "disturbare" intendo esprimere idee che sono in aperto contrasto e incompatibili con quelle della maggioranza vigente in quel momento
    Guarda che il demos è TUTTO il popolo! Non solo 2/3!

E perché non parlare di legge a questo punto? Dove sta scritto che nelle aule ci deve essere un simbolo religioso? Si possono mettere nelle scuole private cattoliche, MA NON IN QUELLE PUBBLICHE!

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il giorno che voi cattolici avrete rispetto per chi non crede, ne riceverete altrettanto.

Noi già portiamo rispetto a chi nn crede, se non VOLETE vederlo è un problema vostro...
    che coraggio da parte tua a fare un'affermazione simile dopo che nn si perde occasione per sputare sulla religione, qualsiasi cosa accada...a partire dal prete pedofilo fino ad arrivare al cherichetto che arriva con 3 minuti di ritardo alla Messa....certo certo "fare di tutta l'erba un fascio è una prerogativa di noi cattolici, sisisi..."

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    A parte tutto questo scannarsi, la questione fondamentale resta una. L'Italia è uno stato laico (scusate se ripeto "a pappagallo" la costituzione, che gran cazzata!). E in quanto cittadino di uno stato laico è mio diritto pretendere che le istituzioni siano tali. Per i bambini cattolici ci sono le scuole cattoliche. Per i cittadini italiani ci sono le scuole pubbliche. A questo punto perché non cambiare direttamente le fondamenta di questo Paese e farne uno stato teocratico? Così la maggioranza degli italiani sarà contenta e io mi metterò l'anima in pace, farò i miei bagagli, e me ne andrò in uno stato da XXI secolo. Ma finché non sarà così, io pretenderò che venga rispettata la laicità delle istituzioni.
    Appunto, laico significa non appartenente al clero

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Noi già portiamo rispetto a chi nn crede, se non VOLETE vederlo è un problema vostro...
    che coraggio da parte tua a fare un'affermazione simile dopo che nn si perde occasione per sputare sulla religione, qualsiasi cosa accada...a partire dal prete pedofilo fino ad arrivare al cherichetto che arriva con 3 minuti di ritardo alla Messa....certo certo "fare di tutta l'erba un fascio è una prerogativa di noi cattolici, sisisi..."
    Già il fatto di voler a tutti i costi mettere il simbolo di una sola religione è simbolo di non rispetto!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Guarda che il demos è TUTTO il popolo! Non solo 2/3!

E perché non parlare di legge a questo punto? Dove sta scritto che nelle aule ci deve essere un simbolo religioso? Si possono mettere nelle scuole private cattoliche, MA NON IN QUELLE PUBBLICHE!
    Da che democrazia è democrazia, è la maggioranza a decidere per tutti........se la vuoi, devi accettarne pregi e difetti.
    Quando io voto, se chi voto io non vince, colui che vince governa anche me perchè la maggioranza ha deciso così.

Lo stesso discorso lo si può trasporre qui....alla maggioranza della gente sta bene, che creda o no, il crocifisso in molti luoghi pubblici anche non di culto....finchè sarà così dovrete rassegnarvi

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Ma non è assolutamente vero!
    La democrazia dovrebbe aiutare anche le minoranze! Bell'integrazione! Così fate solo i vostri interessi -.-'

^^''
    Ma aiutare le minoranze PER TE vuol dire estirpare il PROPRIO credo?!

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Già il fatto di voler a tutti i costi mettere il simbolo di una sola religione è simbolo di non rispetto!

ok da domani mettiti il velo, chiaro?
    altrimenti sei una che discrimina.....
    susu....

twix ™
    Ospite

Predefinito

^^''
    Ma aiutare le minoranze PER TE vuol dire estirpare il PROPRIO credo?!
    Ma chi ha detto questo? Visto che si parlava tanto della propria religione nell'altro topic tu tu senti veramente cristiana solo se vedi il tuo simbolo a scuola ? Non credevo che Gesù intendesse dire questo

Siccome il cristianesimo non è l'unica religione al mondo -.-' è giusto mettere tutti i simboli, o meglio ancora nessuno!

twix ™
    Ospite

Predefinito

ok da domani mettiti il velo, chiaro?
    altrimenti sei una che discrimina.....
    susu....
    Ma cosa dici? ma per favore -.-

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Ma cosa dici? ma per favore -.-

e perche no, scusa??
    se non lo metti, le altre donne potrebbero sentirsi discriminate....
    non parlavi tanto di integrazione?
    unilaterale o bilaterale??

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima